Il Pisa Siamo Noi

Pisa 0 – 1 Russi…Un Commento alla Partite e le Pagelle!

Arriva la prima sconfitta in casa Nerazzurra che lascia l’amaro in bocca per mille motivi. Vuoi perchè non si è giocato bene, senza schemi , senza grinta, senza umiltà e tecnica. Vuoi perchè Indiani continua a mettere in campo formazioni sbagliate per favorire giocatori al posto di altri che forse sulla carta, ma a volte anche sul campo, hanno dimostrato di meritare il posto da titolare. Insomma fatto sta che dopo la deludente prestazione di domenica scorsa oggi arriva una sconfitta che riapre la classifica e lascia il Pisa a bocca asciutta con un punto nelle ultime due partite. Di fronte oggi avevamo il Russi che si è dimostrata una squadra veloce e insidiosa, che trovato il goal e mancato più volte il raddoppio, a saputo gestire il risultato chiudendo a dovere i giocatori neroazzurri. Il Pisa sfodera una delle prestazioni più brutte fino a ora viste, senza creare niente di buono e sbagliando tanto in tutti i reparti. In panchina Indiani sembra ormai convinto di portare aventi le sue scelte che mettono molte domande nella mente dei tifosi: dal perchè giocatori come Nocciolini che fino a oggi non hanno fatto la differenza vengono favoriti su Pasciuti che appena entra crea le uniche occasioni buone di oggi. O perchè Francesconi non entra mai e anche oggi quando, infortunato il Portiere del Russi e espulso un giocatore, si è preferito far entrare un centrocampista in più quando si sapeva che in quel momento serviva un attaccante fresco a rilevare un Bonuccelli non in forma e in giornata no. Tutte domande che forse stasera anche il patron Camilli vorrà chiarire. Si prevede in arrivo dal grossetano una perturbazione di forte intensità e temporalesca sul tutta la città specie sulla casa del tecnico nerazzurro!

Le pagelle di Simo&Papi

Lanni 4: incolpevole sul goal, però ha molte lacune tecniche: non sa rinviare, non esce dai pali e quando esce è molto timoroso. INESPERTO!

Laezza 4: avrebbe anche tecnica ma se non la mette a frutto è tutto inutile. Lento in difesa e macchinoso sulle ripartenze. SCARSO!

Macelloni 4: la pochezza difensiva parte dalla poca incisività dei centrali. DELUDENTE!

Fiasconi 4: in mezzo alla difesa è l’uomo di grande (in)esperienza che serviva? INCAPACE!

Talignani 4: dove è finito il buon giocatore che segnava e faceva divertire? DILEGUATO!

Vagnati 5,5: nell’ incapacità totale della squadra di giocare a calcio, è l’unico che si salva con tanta grinta e cattiveria! COMBATTIVO!

Caleri 4: di tecnica ne ha avuta sempre poca, ma oggi ha toccato il fondo anche sul lato della grinta. Ingenuo sul fallo dell’espulsione. INGENUO!

Ilari 4,5: i primi 70′ è inesistente, un po perchè gli avversari lo tengono in cambia, un po perchè forse non gioca più con l’umiltà di sempre. Sul finale si sveglia ma con scarsi risultati!DORMIENTE!

Nocciolini 2: non è mai presente sulle azioni, tocca pochi palloni e quando li ha tra i piedi ci si innamora o si scarta da solo. INGUARDABILE!

Carparelli 5: si mangia un clamoroso goal già fatto a due metri dalla porta. Un attaccante del suo calibro non si può permettere un simile errore. Per il resto è l’unico che in attacco si danna l’anima per creare qualcosa. Gioca in un ruolo che non è il suo. CLAMOROSO!

Bonuccelli. S.V. : perchè oggi ha giocato? INGUARDABILE!

Chiesa 4: entra già stanco e crea solo confusione nel reparto. INUTILE!

Pasciuti 5,5: insieme a Vagnati il migliore tra lo schifo generale. Ma perchè non gioca mai dall’inizio al posto di un inutile Nocciolini? PREDICATORE NEL DESERTO!

Doveri s.v.

All. Indiani 1: sbaglia praticamente tutto quello che si poteva sbagliare all’inverosimile: Formazion, Cambi e Tattica; Pasciuti non poteva giocare subito al posto di nocciolini? Francesconi perchè no gioca mai e preferisce far entrare un Chiesa (centrocampista) inutile in quel momento? perchè spreca un cambio sull’espulsione di Caleri quando bastava passare a un centrocampo a tre facendo avanzare Talignani? e poi perchè…………il Panettone a Natale? ma la colazione domani???

Difesa 4: il solito reparto ingenuo, confusionario e (in)esperto!

Centrocampo 3: irriconoscibile: non filtra palloni, non da supporto al centrocampo se non con dei lanci lunghi buttati al caso

Attacco 2: dove è finito il reparto che faceva 4 goal a partita? E il condor è forse diventato un pettirosso?

Russi 6: gioca umilmente la sua partita sfruttando a dovere gli ORRORI dei nerazzurri. Sbagliano anche due goal già fatti. Peccato che a volte si perdono in trucchetti che con il calcio hanno poco a vedere!

Francesconi 8: si scalda tutta la partita con umiltà e grande voglia di entrare, il pubblico lo acclama, ma al momento della terza sostituzione Indiani chiama Chiesa. Il povero attaccante che l’anno scorso ha fatto 27 goal, si mette le mani nei capelli e con lui i 5 mila tifosi dell’arena…mah davveroooo!!! Ci vuole grande pazienza per sopportare tali affronti! GRANDE UOMO!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

13 Comments

  1. Richard Gabbrielli

    27/10/2009 at 02:09

    Non si puo’ sempre vincere! E’ naturale che dopo un periodo di gran successo vengono anche momenti negativi. Questi momenti servono per riflettere e rinventarsi. Questo e’ il calcio. Senza dubbi, Il Pisa ritornera’ alla grande con piu’ umilita’ e convinzione.

    Forza Pisa!

  2. antonio

    26/10/2009 at 16:05

    sono anch’io d’accordo con le pagelle
    quando il pisa perde in casa coi russi è come un 6-0
    quindi
    tornare coi piedi per terra e vincere sempre e dappertutto !!

    forza ragazziiiiii

  3. francesco

    26/10/2009 at 14:22

    Pagelle GIUSTE ………………………non possiamo permetterci di sbagliare queste partite. come disse Camilli: Non bisogna Vincere, bisogna STRAVINCERE…..FORZA PISA…

  4. luca

    26/10/2009 at 09:08

    a rovigo zero gol e si poteva perdere, ieri con il russi zero gol e si è perso, la colpa…..dell’allenatore….ma cosa si aspetta a mandarlo via e prendere un allenatore già buono per la C……non aspettiamo che le altre squadre ci distacchino siamo noi il PISA.
    FORZA RAGAZZI…..CAMILLI pensaci TU.

  5. Rossino

    25/10/2009 at 22:33

    Io dio una osa sola: CON INDIANI SI VA POO LONTANI….Guardate la sua carriera…esonerato o toppato quasi ovunque.
    Non ci siamo. Francesconi fuori quando si vede lontanto km che bonuccelli è bollito; Pasciuti fuori che è l’unico che da’ vivacita’. Poi una cosa Carparelli ha sbagliato un gol da vergogna

  6. Roberto Della Maggiora

    25/10/2009 at 20:58

    Sono daccordo con tutti i commenti dei tifosi , cosi a caldo, siamo enormemente delusi ma anche incazzarrabbiati.
    In fin dei conti, perdere una partita in casa ci puo anche stare, ma la gravità é la mediocrità espressa oggi dalla squadra ma anche dall’allenatore.
    Ma è possibile che , stiamo perdendo e non stiamo combinando niente, ma inserisci un attaccante , mezzo attaccante che vuoi, ce l’hai in panchina, sei sotto uno azero,e allora, no, mette un centrocampista, ma dico l’abbiamo visto tutti oggi come buttava!
    Indiani sveglia, altrimenti son cavolacci amari gia da adesso per tutti.
    L’amico
    Roberto D.m, quello della zuppa!

  7. Matteo

    25/10/2009 at 20:52

    Oggi sembrava di “giocare” agli Indiani: i giocatori in campo erano messi un pò a caso….c’era solo confusione….poi mi domando una cosa: se ci sono stati in settimana giocatori che non erano forma, vuoi per affaticamento o vuoi per botte varie, perchè non tenerli a riposo e far girare un pò la rosa? Esempio è il recupero di Lanni: Indiani l’ha voluto fino all’ultimo in campo oggi forzando anche sulla sua condizione…ma non poteva far giocare Bercigli e al posto anche i Talignani mettere Doveri, che nelle ultime partite ha ben figurato? Anche Bonuccelli….non poteva star a riposo? Magari lo portava solo in panchina e lo faceva giocare per mezzo tempo….ed ancora….Porro??? Che fine ha fatto??? Era recuperato no? Invece che Chiesa come trequartista non potevi portare lui???….ai posteri l’ardua sentenza….comunque sepre forza Pisa…ora più che mai!!!!

  8. Francesco

    25/10/2009 at 20:07

    io non ho parole per questa sconfitta…proprio indiani ha toppato tutto…non ha il coraggio di cambiare dei giocatori vedi nocciolini su tutti…pasciuti se non altro quando entra è vivace e gioca meglio di nocciolini e meno innamorato del pallone…dargli magari una chance da titolare no eh?tanto vale provarlo…secondo me può fare bene…e francesconi è un professionista…va premiato per la professionalità che ha…anche lui dargli chance e giocare con piu’ continuità…mah…secondo me deve fare cambi drastici mercoledì per dare una scossa allo spogliatoio che probabilmente si è già adagiata sugli allori dopo poche partite…invece bisognerebbe giocare con umiltà tutte le partite sia per rispetto degli avversari sia per il rispetto della tifoseria che li segue costantemente sia in casa sia in trasferta…sono amareggiato per oggi però già da mercoledì sono fiducioso per un cambio di rotta e tornare a vincere!

  9. Francesco

    25/10/2009 at 19:14

    Bisogna dare più spazio ai giovani e cambiare modulo di gioco perchè il Pisa è troppo prevedibile…

  10. Christian

    25/10/2009 at 19:12

    Premetto che oggi a mio parere e come altri tifosi è stato vergognoso vedere una squadra che deve vincere il campionato giocare così. Il Sig. Paolo Indiani (per non essere offensivi) ha dimostrato quanto è mediocre come allenatore. Io credo che le scelte iniziali e i cambi siano stati errati. Abbiamo giocatori SOTTOVALUTATI E INUTILIZZATI che forse sarebbe molto meglio di chi gioca sempre (vedi Guzzo,Papa,Bercigli;Pasciuti migliore in campo oggi,Francesconi).Se questo sarà sempre il nostro allenatore dovrà cambiare modulo e giocatori perchè siamo all’inizio però ci conoscono di già ed è già due partite che ci imbrigliano e non si fa nulla. Comunque quando un allenatore continua a chiedere giocatori mentre la dirigenza ha già detto che non li comprerà credo che l’allenatore stesso dovrebbe arrangiarsi o almeno vedere di utilizzare tutta la rosa a sua disposizione e non sempre i soliti ed inutili giocatori (Nocciolini e Lanni su tutti anche se il secondo più che Lanni fa danni). Volevo far un applauso allo Sparviero per la professionalità dimostrata perchè oggi se ero in lui un bel picchio all’allenatore glielo davo..Per concludere il titolo più adatto per oggi sarebbe “I RUSSI ADDORMENTANO IL PISA” …Ciao tutti ed aspettiamo novità da Camilli…Kmq sempre forza Pisa!

  11. Andre

    25/10/2009 at 19:09

    Ma che voti date?
    Questa pagella andrebbe bene per un 5-0 o un 6-0 subito, dai.
    Almeno fatevi passare l’incazzatura per la sconfitta, e a sangue freddo sareste più obiettivi.
    Forza Pisa.

  12. michele

    25/10/2009 at 19:08

    Non è la prima volta che il Pisa gioca male; quando vengono i risultati ci passiamo di sopra ma non si può dire che il Pisa abbia un gioco. Non vi sembra che sia tutto improvvisato? Oggi ne abbiamo avuto la conferma. Credo che non ci sia un’idea tattica precisa dietro il gioco del Pisa. Non ci possono essere attenuanti a quato punto. Bisogna creare un intelaiatura di squadra alla quale piano piano apportare opportuni miglioramenti futuri ma senza questa è difficile programmare. Credo che Indiani sia in difficoltà e noi tifosi dobbiamo pensare al Pisa e non ai sentimentalismi. Non sempre si vince con 5 attaccanti anzi si può creare solo confusione come del resto è avvenuto. Credo che la società debba fermarsi e riflettere. Ci sono giovani mai utilizzati che possono divenire il futuro del Pisa con tutto il rispetto per Vagnati, Caleri e Bonuccelli. Gli allenatori alle volte pensano più alla loro carriera che al bene della società per cui lavorano. Una società forte deve saper programmare ed il momento è quello giusto per farlo.
    Forza Pisa

  13. MARIO

    25/10/2009 at 18:32

    VERGOGNA!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>