Il Pisa Siamo Noi

Rimini Pisa .Un commento alla Partita e le Pagelle

Altra prestazione desolante e dilettantistica di un Pisa che prolunga fino a gli ultimi 90 minuti di campionato il discorso salvezza e ripone nella partita col Brescia le speranze di non andare ai Play-out. A malincuore e con tutta l’antipatia per i cugini Livornesi, dobbiamo morderci le mani per la sconfitta del Livorno con L’Albinoleffe che riaccende i sogni delle Rondinelle di riacciuffare il terzo posto. Speriamo solo che i programmi dei bianco blu siano altri e sabato non giochino alla morte. La partita è un susseguirsi di errori e di tanta paura di perdere da parte di due squadre che in questi ultimi 180 minuti si giocano la categoria. E’ il Pisa a giocare meno peggio all’inizio gara mettendo paura a Agliardi con due smilzi tiri di Alvarez, poi tocca al Rimini che si procura anche un rigore. Ma Santo Cejas ci mette una pezza e para il tiro di Ricchiuti salvando i nerazzurri. Nel secodo tempo il Pisa non fa un tiro in porta, il Rimini ne fa due e riesce a passare in vantaggio grazie a una dormita del solito Trevisan che per due partite consecutive scende dalle stelle troppo tardi. Il gelo avvolge i tifosi Pisani che anche oggi hanno seguito numerosi la squadra. Quando tutto sembrava finito in pieno recupero la manna scende dal cielo…RIGORE per il Pisa…Genevier si incarica del tiro e segna un goal pesantissimo risccendendo le speranze dei nerazzurri. Che dire…gioco brutto, giocatori mediocri…speriamo solo che qualcuno lassu ci voglia bene! FORZA PISA…CHE DIO TI BENEDICA!

(Simone)

Cejas 10: l’ultimo arrivato ma uno dei più grintosi e degni di indossare la maglia nerazzurra. Se a oggi abbiamo una speranza la dobbiamo Genevier e a lui che para un rigore che vale come un goal. Tutti noi tifosi in quel momento gli siamo saltati addosso virtualmente osannandolo a differenza dei compagni che stranamente e vergognosamente non gli danno nemmeno il cinque..che vergogna! STRATOSFERICO!

Birindelli 5: Corre tanto ma con nervisismo e poca professionalità, sul fallo del rigore di Viviani lui si fa saltare e sta a guardare! MEDIOCRE!

Viviani 5: fallo del rigore ingenuo, molto nervoso e sperduto…forse senza Ventura non ha più un gioco con dei riferimenti davanti a lui. Meno male si procura il rigore.

Bonucci 6: il solito sopra le righe, ma d’altra parte in una squadra così mediocre uno come lui è come Maradona nel Napoli. SUPERIORE!

Trevisan4: l’unica cosa buona un salvataggio nel primo tempo, poi tanta mediocrità e i soliti errori che all’inizio campionato ci facevano prendere tanti goal. Anche oggi era lui a marcare Sottil, ma dorme e quando se ne accorge scivola. TESTA FRA LE NUVOLE!

Genevier 8: Potrebbe tranquillamente smettere di giocare e preparare le valigge per la serie A, invece è lui che in queste partite tiene alti i colori nerazzurri lottando e credendoci fino alla fine. Segna il rigore più peso da quando veste la maglia nerazzurra! SEMPLICEMENTE GRAZIE!

Braiati 5: troppa foga, troppo nervosismo. Per almeno 2/3 di partita sparisce. Ribadiamo che ultimamente sta giocando con troppa superbia e sta facendo male. IRRICONOSCIBILE!

Raggio Garibaldi 6,5: gioca bene lottando e spesso recuperando palloni e situazioni perocolose. PROMESSA!

Degano 6: gioca bene ma è troppo lezioso. Forse farebbe meglio a scendere con i piedi per terra e rendersi conto dei suoi limiti. Forse farebbe di più! LEZIOSO!

Alvarez 6: oggi è più vivace e ispirato. E’ l’unico che tira in porta ma per noi la porta è stregata! CRESCENTE!

Joelson3: ormai non abbiamo più parole per dire quanto questo giocatore sia inutile per il Pisa e per l’attacco. Qualcuno prima o poi gli spegherà che deve incrociare, anticipare il difensore e stare nel punto giusto in area per fare goal, o che quando si fa un triangolo poi deve chiuderlo e scattare in area…Degano nel primo tempo gli mette due palloni d’oro, ma lui si ostina a giocare a nscondino dietro ai difensori! PIOMBA LIBERA TUTTI!

Antenucci5: Iniziamo a capire perchè Zenga non lo ha utilizzato a Catania! ANONIMO!

Feussi s.v.

Job s.v.

Giordano 5: un gioco così brutto e inutile, dei cambi così a caso erano anni che non si vedevano a Pisa…ma nemmeno in serie C

Difesa: Se Ventura aveva escluso Trevisan un motivo ci sarà stato e dopo le ultime due partite penso che l’abbiamo capito tutti! Col gioco di Giordano poi tutti i buchi che si erano chiusi ora si sono riaperti tutti

Centrocampo: con un Genevier così anche chi gioca male viene risollevato.

Attacco: perchè il Pisa gioca con un attacco?

Squadra: inutile ripetere le stesse cose: le caratteristiche sono: Mediocrità, superbia e livello tecnico inferiore a zero. Una nota negativa a vergognosa: Cejas para il rigore e nessuno lo abbracia e ringrazia! VERGOGNA!

Rimini:

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

8 Comments

  1. Ale

    27/05/2009 at 10:59

    Speriamo che per una partita i giocatori ci mettano cuore e gambe.
    Se Joelson gioca in B allora Biancone potrebbe essere titolare in una squadra di Champions..non dico altro.
    Forza Pisa in B!!!

  2. Piero

    24/05/2009 at 14:08

    L’unica speranza è che il Brescia decida di anticipare la preparazione dei play off e metta in campo i rincalzi! Perchè è vero che il Pisa ha battuto il Livorno (e pure il Parma, e l’Empoli e quasi quasi si faceva un colpaccio pure al S.Nicola all’andata se Lupo non si fosse inceppato e Trevisan non avesse iniziato la sua serie di cazzate), ma alla guida c’era un Mister! Non resta che affidarsi al Cielo…

  3. Matteo

    24/05/2009 at 12:11

    certo ke anke i risultati delle altr squadre sono veramente strani e sollevano molti dubbi: quel 3-2 della salernbitana sul bari? e il pareggio dell’ancona sul grosseto? e il mantova ke vince fuori casa contro il piacenza? seondo me c’è qualcosa di molto strano….

  4. Roberto D.M

    24/05/2009 at 10:06

    FABIO,
    vedrai che ben presto sui giornali locali e alla TV, compariranno le più probabili combinazioni. per que che ne so io ,se vinciamo, se.. se.., non ci sono problemi : Il Modena anche se vince è messo peggio negli scontri diretti. La Salernitana se pareggia, è pari con noi per gli scontri, ma al momento avrebbe subito una rete in più. perciò saremmo al sicuro, sempre se..se..se. Poi ricordati che abbiamo sotto di noi l’Ancona con due punti in meno ed il Cittadella che non so come se la caverà con l’incazz….to Rimini e il Modena che dovrà vedersela con la Triestina , non ancora del tutto fuori dal gioco. Perciò, la vittoria significa SERIE B. Poi .chi sa, nella sciagurata ipotesi del pari, potremmo avere ancora qualche possibilitaà, di disputare almeno i Play Out. Ah, ma come aveva ragione Ventura quando prevedeva un Pisa salvo all’ultima partita!!
    Roberto D.M.

  5. FABIO

    23/05/2009 at 21:36

    ma se noi sabato si vince e vince anche il modena e pareggia(come è già scritto) la salernitana non andiamo noi ai play out?

  6. carlo

    23/05/2009 at 21:05

    A questo punto non servono nè rimpianti nè processi, il Pisa ha battuto il Livorno, può battere il Brescia. Forza Pisa.

  7. giorgio

    23/05/2009 at 20:45

    potrei riassumere la vittoria di quest’ oggi in una frase sola,breve ma molto significativa….quest’ oggi abbiamo avuto una gran botta di c..o!

  8. Roberto D.M

    23/05/2009 at 18:59

    Certo, a questo punto, il Joelson, pare proprio che a Pisa non ci stia proprio più con la testa. Che faranno, continueranno a impiegarlo? Ma chi ci metti? Antenucci per carità di DIO! alla Braglia. Di positivo c’è solo lui che ha mantenuto la promessa battendo il Cittadella.
    Ma anche Braiati , Degano ed altri ancora, sono irriconoscibili :Trevisan ha fatto bene solo la partita che ha segnato. Bonucci è lento. Si salvano Viviani e Genevier e naturalmene Cejas. Come faremo col Brescia? Spero tanto in D’Anna dei miracoli, che rientri alla Grande. Altrimenti son ca…voli acidi!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>