Il Pisa Siamo Noi

Pisa 1 – 1 Monteriggioni…un commento alla Partita e le Pagelle

Torna, dopo una lunga e travagliata pausa estiva, la rubrica che commenta le avventure domenicali dei nerazzurri e scrive le SIMPATICHE ma SEVERE PAGELLE dei condottieri rossocrociati. Iniziamo subito con l’esordio del Pisa 1909 tra le mura amiche nell’incontro di Coppa Italia.

L’incontro di oggi vedeva il Pisa giocarsi la Coppa Italia di SERIE D, con una squadra completa al 25%, senza ancora preparazione e assemblaggio e in una calda Domenica di Agosto. Eppure appena arrivati all’ingresso della gradinata una gran coda di persone trepidava a prendere il biglietto con altrettanta folla che entrava dai tornelli spenti ma che giravano ai ritmi della serie B. Signore e Signori il primo spettacolo di campionato è già andato in scena…QUASI 5000 TIFOSI CHE FANNO TREMARE L’INTERA TRIBUNA CON UN TIFO INCESSANTE PER OLTRE 90 MINUTI….TITOLO DELLO SPETTACOLO: COPPA ITALIA DI SERIE D? DAVVERO???? NON MORIREMO MAI!

Sulla partita c’è poco da commentare, il Pisa è ancora allo stato larvale, ma già qualche buono elemento si mette in mostra e domina l’intera partita. Il Monteriggioni è di gran lunga più avanti nella preparazione ma la differenza è davvero minima. Logico è che si vede che il Pisa deve completare la rosa con altri pezzi di qualità, però se il buongiorno si vede dal mattino….

Per fare le pagelle ancora abbiamo difficoltà a riconoscere i nomi per cui aggiungeremo accanto il numero di maglia

1-Bercigli 7: sempre pronto, bravo a neutralizzare il rigore

2-Bellagamba 6: ancora giovane e inesperto ma buone prospettive

3-Parenti 6: come bellagamba, a volte troppo ingenuo

4-Vagnati 6.5: bravo in mezzo alla difesa a uscire e seguire i ritmi

6-Macelloni 7: grande esperto centrale dirige i giovani emergenti

5-Laezza 7 a centrocampo fa cosa vuole con viviano un duo perfetto

7-Gigli 6: bravo ad arrivare sul fondo, pecca sul cross

14-Doveri : buone qualità, il palo sul finale ci ha ricordato un azione di Cerci…

8-Viviano 7: grinta tecnica e cattiveria…perfetto

9-Spanu 6: tanta corsa ma deve ancora aggiungere concretezza e senso della posizione

13-Cosi 6: bravo nel movimento come Spanu deve crescere

10-Ilari 7: il nostro piccolo Giovinco promette bene!

11-Francesconi 7: goal misto tra fortuna e cinetecca, ma tanta tanta tecnica e esperiena…il nuovo Nacho???

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

5 Comments

  1. diamanti-forever

    24/08/2009 at 12:49

    ho la netta impressione che all’ardenza ci si rivedrà tra tanto, perche se piove di ver che tona noi ir prossim’anno è gia tanto se siamo in seonda categoria.

  2. giorgio

    23/08/2009 at 23:09

    Anch’io quest’ oggi invece di andare al mare ho preferito seguire all’ arena questa tanto attesa anteprima,a mio giudizio devo dire di essere rimasto piacevolmente colpito dal carattere che questi ragazzi hanno dimostrato in campo portando la squadra alla vittoria.Inoltre ho visto degl’ ottimi spunti individuali che hanno messo in risalto le qualita’ tecniche di alcuni giocatori,tra cui alcuni insidiosi tiri fuori area e dei pericolosi calci di punizione (che erano gia’ difficili da vedere in serie B)uno sfortunatissimo palo e un goal meraviglioso.Si nota ancora un po’ di difficolta’ nel costruire il gioco ma se si continua cosi’….ci sara’ da divertirsi!

  3. romano

    23/08/2009 at 21:55

    Avanti cosi con questi tifosi torneremo nella categoria che ci spetta.
    FORZA PISAAAAAAAAAAA

  4. fabry

    23/08/2009 at 20:46

    sono pisano doc (tant,o di croce pisana al collo ecc) ma sto a livorno m…. e sono felice di sentire di calcio a pisa dopo mesi passati a sentire di soldi ,debiti,e prese in giro un saluto a tutta PISA PS TORNEREMO ALL’ARDENZA PRIMA DI QUANTO QUAL’CUNO PENSI

  5. Gianluca

    23/08/2009 at 20:26

    il 4 era vagnati

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>