Il Pisa Siamo Noi

Raffaele Ferrara : Stupito Dalla Velocità Con La Quale I Ragazzi Hanno Saputo Far Gruppo

ferrara

Nel corso della sesta puntata di Finestra Sull’Arena è intervenuto telefonicamente Raffaele Ferrara, direttore sportivo del Pisa Sporting Club. Intervista Raffaele Ferrara.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle sue dichiarazioni.

La situazione attuale del Pisa rispecchia una situazione di normalità, la nostra squadra è sulla strada giusta anche se è ovviamente presto per tirare le somme e per dare un giudizio definitivo a quello che è stato il nostro lavoro in sede di costruzione dell’organico. Certo, al momento i nostri attaccanti stanno vivendo un periodo di difficoltà realizzativa anche perché danno una grossa mano a tutta la squadra, ma sono sicuro che quando avranno la testa maggiormente sgombra da cattivi pensieri i goal arriveranno.

Il restyling dell’Arena Garibaldi è un qualcosa che rappresenta un valore aggiunto, sia per la nostra società che per la città di Pisa. Nella giornata di ieri è stato scelto di portare avanti quel progetto che noi riteniamo sia il migliore per tutti i soggetti interessati alla questione : adesso la palla passa al Comune che dovrà mettere in atto quanto finora è stato fatto in sede progettuale.

A metà dicembre faremo le valutazioni di mercato in base a quello che sarà accaduto sul campo fino a quel momento : ovviamente la nostra società è sempre vigile e pronta a fare qualsiasi intervento correttivo che sia anche migliorativo per quello che è l’equilibrio della squadra. Il problema di Birindelli ? Io credo che meno se ne parla e meglio è per il ragazzo, che ricordo è un giovanissimo che per la prima volta si confronta con un campionato importante quale è la serie C.

Se c’è un giocatore che mi ha stupito in positivo più degli altri ? A me ha piacevolmente sorpreso il nostro collettivo, la forza di coesione del nostro gruppo, l’amalgama che si è venuta a creare fra i nostri giocatori in tempi che io non credevo potessero essere così rapidi. L’unione di intenti è un qualcosa che potrebbe fare la differenza in un campionato così equilibrato, dove ci sono squadre forti ed importanti come Livorno, Siena ed Alessandria che lotteranno con noi fino alla fine per la vittoria del torneo.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. nico

    13/10/2017 at 20:23

    sono d’accordo sembra a vedere che ci sià un buon spirito di gruppo , ora lo stesso spirito di gruppo deve cercare di dare una mano a far sbloccare anche gli attaccanti , come Eusepi e Negro ancora a 0 gol ,ma credo che se domenica verranno impiegati da subito sicuramente faranno bene uno dei due dovrà pur segnare prima lo faranno e prima la squadra volera al primo posto , una volta sbloccati questi due giocatori dopo bisognerà macinare km su km x distanziarci dagli avversari FORZA MAGICO MAIKOL _FORZA MAGICO EUSEPI ORA TOCCA A VOI !!! insieme potete far fare quel salto di qualità che la squadra a proprio bisogno di fare , ma dovrà anche essere il tecnico a ridargli fiducia ad entrambi , anzi li deve spronare sono due giocatori molto tecnici e tattici o già visto che hanno un buon feeling si tratta solo di amalgamarsi meglio di sicuro nel uno uno uno due diventeranno temibili x tutte le difese i compagni non dovranno solo che supportarli ,ma nello stesso tempo pronti ad inseririsi a sorpresa in area di rigore avversaria le palle sporche sono sempre in agguato quindi anche i centrocampisti e difensori pronti al tappin vincente FORZA PISA GRINTA IN CAMPO x 110 minuti bisogna fare punti e tanti x andare in serie B FORZA

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>