Il Pisa Siamo Noi

Qui Pistoiese : Mister Indiani Sta Facendo Un Ottimo Lavoro Nonostante Le Difficoltà Incontrate

Lefea-nuove-maglie-Pistoiese

Sarà la Pistoiese a bagnare l’esordio all’Arena Garibaldi di mister Michele Pazienza : nella gara di domenica pomeriggio il giovane tecnico neroazzurro dovrà misurarsi con l’allenatore più anziano – e più esperto – della categoria, quel Paolo Indiani al cui nome sono indissolubilmente legati i successi del Pontedera nelle ultime stagioni. Inutile quindi sottolineare l’elevato coefficiente di difficoltà del match che dovranno affrontare capitan Mannini e compagni ; una partita da vincere comunque ad ogni costo per sfruttare al meglio l’incrocio al vertice fra Siena e Livorno.

Del momento che sta attraversando la compagine arancione ci parla il collega Saverio Melegari de Il Tirreno, che si è gentilmente prestato a rispondere alle nostre domande.

La Pistoiese ha vissuto senza dubbio un buon avvio di campionato, nonostante un inizio di stagione agonistica che non è stato certamente dei più semplici …

Esatto. La squadra è partita per il ritiro dopo il 20 luglio ed inizialmente mister Indiani aveva a disposizione solamente otto giocatori … Gli altri calciatori sono arrivati con il trascorrere dei giorni, ma il problema è che molti sono arrivati a Pistoia infortunati o comunque non in buone condizioni fisiche, e questa situazione non ha di certo agevolato il lavoro del tecnico. Oltretutto i giocatori di maggior nome sono quelli che hanno avuto bisogno di più tempo per rimettersi in sesto : Rossini e De Cenco sono stati recuperati in questi ultimi giorni, non senza difficoltà, mentre Papini non si è ancora del tutto ristabilito dai problemi fisici che lo assillano.

Ciò nonostante dicevamo che la formazione arancione si è resa protagonista di un inizio di stagione positivo, giusto ?

Le due vittorie iniziali contro Monza ed Arezzo sono state effettivamente un toccasana per quella che era la situazione sopra descritta ; per ottenere poi la terza vittoria in campionato si è dovuto attendere domenica scorsa quando il goal di Surraco in pieno recupero ha permesso alla Pistoiese di avere la meglio del Prato al termine di una partita giocata non particolarmente bene, soprattutto nel primo tempo. Per il resto i ragazzi di mister Indiani hanno collezionato finora molti pareggi, perdendo soltanto le due partite contro la capolista Livorno e contro la Giana Erminio, dove sono stati pagati a caro prezzo cinque minuti di black out che hanno permesso alla formazione lombarda di realizzare due goal.

Al netto di queste difficoltà iniziali quali sono gli obbiettivi della Pistoiese per questo campionato ?

Anche se nessuno a Pistoia lo vuole ammettere si punta ad arrivare fra le prime dieci squadre e quindi ad entrare nella griglia play off. Pian piano l’organico si va completando ed il tecnico ha dimostrato di saper lavorare bene con il materiale umano che ha a disposizione ; non è poi sbagliato dire che la Pistoiese ha dei giocatori importanti per la categoria, ed inoltre al momento sta facendo a meno di quello che è il calciatore di punta della rosa arancione ovvero il centrocampista Papini, che dovrebbe diventare il play maker davanti alla difesa e quindi il faro del gioco.

Quale potrebbe essere l’undici iniziale che scenderà sul terreno di gioco dell’Arena Garibaldi ?

Sapete bene che mister Paolo Indiani non deroga dall’amato 3-5-2 nonostante le defezioni con le quali è costretto a fare i conti dall’inizio del torneo. Considerando Papini out e De Cenco non ancora al cento per cento della condizione fisica, la Pistoiese potrebbe affrontare il Pisa con il seguente schieramento :

LINEUP111509725295068

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>