Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Pistoiese

sala stampa

La parola ai protagonisti del match fra Pisa e Pistoiese direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Pistoiese.

Indiani : Il primo goal ha testimoniato la bontà della scelta di far giocare Vrioni e Zappa, ma comunque la squadra ha fatto il massimo delle proprie possibilità, pareggiare a Pisa andando due volte sotto è una grande nota di merito. Non credevo assolutamente di venire a Pisa a fare tre goal ai neroazzurri, però non credevo neppure di prenderne tre … sono peccati di gioventù di una squadra che oggi era 48 anni più giovane rispetto al Pisa, i due attaccanti avevano 38 anni in due … ripeto : sono stati tutti straordinari. Conoscevo il direttore di gara, è uno che lascia molto correre il gioco, secondo me ha fatto bene ; il goal che ci ha annullato ? Ha visto sicuramente meglio di me, lui è vicino ed io sono lontano … Ho invertito Regoli e Minardi e siamo andati meglio, peccato perché volevo invertirli prima e magari non avremmo preso il goal di Mannini … ma torno a ripetermi, oggi sono davvero felice.

Zappa : Soddisfatto per il goal – il primo fra i professionisti – e per il risultato, oltre che per la prestazione di tutta la squadra. Il Pisa è forte, sapevamo che non era facile e noi siamo stati bravi a passare subito in vantaggio e dopo a riprenderla due volte. Il mister aveva scelto due punte veloci e credo che la decisione abbia pagato.

Pazienza : Il risultato lascia l’amaro in bocca ma la prestazione mi dà fiducia per il futuro e per la gara di Carrara. Volevo una squadra che mettesse in campo la giusta intensità, credo che i ragazzi per settanta minuti abbiano lavorato assai bene ma settanta minuti non bastano, dobbiamo lavorare per migliorare e questo lo sappiamo. Filippini e Sabotic hanno fatto una buona partita, ovviamente per arrivare alla perfezione ci vuole del tempo ed io voglio lavorare sull’intensità. Ho chiesto ai miei calciatori di cercare la manovra per creare degli spazi contro una Pistoiese aggressiva e con tanta corsa nelle gambe. Non vivo il problema di Birindelli come un problema : il ragazzo è giovane, il campo era pesante e le responsabilità sono tante. Adesso dobbiamo preparare bene la gara di Carrara considerando quelle che saranno le condizioni fisiche dei giocatori. A fine partita non parlo mai, ma oggi sono rimasto negli spogliatoi con i ragazzi per vivere quei momenti non facili. Negro sta lavorando molto bene, deve ancora mettere benzina nelle gambe ma sono contento della sua prestazione, soprattutto per i primi sessanta minuti di gioco ; l’ho poi sostituito per cercare di sfruttare nel finale le caratteristiche di Di Quinzio. Ho detto ai ragazzi di non guardare la classifica né tanto meno quello che fanno gli altri : so che è difficile ma devono riuscirci. L’arbitraggio ? Voglio solamente parlare di calcio. Se continuerò con la difesa a tre ? Non voglio parlare di numeri.

Masucci : Tanta delusione da parte di tutti, prendere goal all’ultimo minuto fa assai male : adesso bisogna resettare in vista della gara di giovedì. Abbiamo iniziato un percorso diverso, abbiamo fatto cose buone e cose meno buone e sui nostri errori dobbiamo lavorare. Riesco ad avere un buon tempismo sui palloni alti, riesco a rendermi pericoloso nonostante non sia molto alto. Abbiamo molti margini di miglioramento e dobbiamo riuscire a sfruttare le nostre caratteristiche nel migliore dei modi.

De Vitis : Pareggiare così fa male dopo che abbiamo fatto una buona prestazione soprattutto a livello offensivo, creando occasioni da rete in gran numero. Dietro invece abbiamo fatto peggio, dobbiamo trovare un nuovo equilibrio. Da domani penseremo a Carrara, giocare dopo pochi giorni in questi momenti è una cosa positiva. Non dobbiamo guardare le altre squadre, ha ragione il mister, e neppure la classifica. Sul primo goal della Pistoiese avevo perso un brutto pallone e volevo rifarmi, peccato che il mio goal non sia valso i tre punti. Gucher ed io in mezzo al campo dobbiamo fare un gran lavoro giocando a due, personalmente comunque ho ricoperto tutti i ruoli del centrocampo e non ho problemi. Il goal preso nel finale non deve cancellare la buona prestazione che abbiamo messo a referto ; la situazione finale era un qualcosa da gestire meglio e ci deve servire per il futuro se vogliamo fare un campionato importante. E soprattutto non si deve gettare la croce addosso a Petkovic che finora ha fatto un campionato strepitoso ed ha salvato la nostra porta in tantissime circostanze.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Claudio

    05/11/2017 at 21:41

    Anche pazienza ha perso il boccino togliendo Negro che fino a quel momento era il migliore in campo infatti dopo di lui si è spenta la luce se non fosse per quell errore della difesa pistoiese che ha concesso a devitis di segnare. Perkovic Veramente incredibile non so cosa gli sia passato per la mente……se stava in porta poteva bersi anche un caffè che loro non avrebbero mai segnato…. veramente impresentabile!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>