Il Pisa Siamo Noi

Qui Piacenza : La Mancanza Di Continuità Ha Impedito Ai Biancorossi Di Spiccare Il Volo

sempre_al_tuo_fianco

Secondo impegno casalingo conseutivo per il Pisa che dopo il pareggio beffa di sabato scorso ottenuto contro l’Alessandria deve necessariamente tornare alla vittoria contro il Piacenza, squadra poco continua nel rendimento ma sempre ostica da affrontare. Gli avversari non aspettano ed i neroazzurri hanno la necessità di tornare ad ottenere i tre punti per non vedere compromessa ulteriormente la propria posizione in classifica.

Del momento che sta attraversando il Piacenza ce ne parla il collega Andrea Crosali di Radio Sound che gentilmente si è prestato a rispondere ad alcune nostre domande.

Guardando la rosa del Piacenza si evidenzia una compagine importante per la categoria : cosa è mancato finora all’undici emiliano per essere davvero protagonista in questo girone A di serie C ?

Certamente la continuità, di rendimento e di risultati ; diciamo che è venuta meno quella serie di vittorie consecutive che è sempre stata un marchio di fabbrica delle squadre allenate da mister Franzini. Il Piacenza ha messo insieme ottime prestazioni contro le big del campionato e flop assurdi contro le squadre più piccole, basti pensare alla recente sconfitta patita a Gavorrano. Calcolatrice alla mano la media punti dei biancorossi nel girone di ritorno è di quelle importanti, ma la realtà è che questa compagine non è mai definitivamente decollata.

Per quel che concerne gli obbiettivi che erano stati fissati ad inizio torneo si sta rispettando un’ipotetica tabella di marcia ?

La dirigenza piacentina ha sempre parlato di voler migliorare il risultato sportivo ottenuto la stagione scorsa, quando il Piacenza aveva disputato degli ottimi play off venendo eliminato dal Parma che poi avrebbe conquistato la promozione in serie B. Allo stato attuale delle cose è difficile pensare che si possa fare meglio di quanto fatto lo scorso campionato, nonostante un mercato di gennaio importante ; anche perché nonostante la qualità ci sia se la squadra non gira a mille dal punto di vista fisico i risultati non arrivano.

Quindi nel mercato di riparazione la società non si è risparmiata …

Direi di no : sono arrivati giocatori importanti quali Taugourdeau (ritornato a Piacenza dopo essere stato il miglior marcatore dello scorso campionato), il trequartista Corradi, l’attaccante esterno Di Molfetta ed il centravanti ex Pontedera Pesenti. C’è stato evidentemente un salto di qualità dal punto di vista qualitativo ma purtroppo non si è ancora riusciti a portare il gruppo ad avere la condizione fisica ottimale, e questo ha molto probabilmente impedito al Piacenza di spiccare il volo in maniera definitiva.

Quali sono le intenzioni dell’undici emiliano per il match contro il Pisa ?

Ben figurare contro un avversario che ha una difesa granitica (almeno fino a qualche settimana fa) e magari provare a sfruttare il momento non particolarmente brillante che stanno attraversando i neroazzurri. Inutile aggiungere che un exploit a Pisa darebbe a tutto l’ambiente biancorosso una gran fiducia per affrontare al meglio il finale di campionato e soprattutto i prossimi impegni che sono davvero ravvicinati nel tempo, con il turno infrasettimanale di martedì prossimo.

Quale potrebbe essere l’undici titolare che scenderà in campo sabato sul terreno di gioco dell’Arena Garibaldi ?

Mister Arnaldo Franzini dovrebbe confermare il 4-3-3 di base che in corso d’opera, a seconda di come evolve la partita, si trasforma in un 4-3-1-2 con il fantasista Corradi che si va a mettere sulla trequarti a giocare dietro i due attaccanti ; da valutare le condizioni di Pesenti reduce da una fastidiosa fascite plantare, difficilmente potrà partire titolare. Si va quindi verso un Piacenza che potrebbe iniziare il match contro il Pisa secondo lo schieramento descritto dalla seguente grafica :

LINEUP111521137401726

ATTENZIONE ! Questa rubrica diventa On Air !!! Venerdì 16 marzo si parlerà diffusamente del Piacenza nel corso della puntata di “Radio Pisa – L’Anteprima” in onda dalle ore 18.00 sulle frequenze di Punto Radio (91.1 – 91.6 FM) ed in streaming sulla pagina Facebook. In studio Massimo Corsini e gli amici Valentina Mazza ed Ivan Cioni, con i quali si parlerà di tutto quello che c’è da sapere su Pisa – Piacenza. #staytuned !!!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>