Il Pisa Siamo Noi

Qui Monza : Campionato Finora Soddisfacente ; I Play Off ? Perché No …

calcio-monza-pro-loco-concorezzo-mostra-sciarpe-mb

Dopo tre settimane di pausa riprende il campionato di serie C e per il Pisa c’è subito l’impegno casalingo contro il Monza, una gara che richiama inevitabilmente alla memoria quella storica finale del 2007 che sancì la promozione dei neroazzurri in serie B. La realtà attuale recita invece di una partita da vincere per capitan Mannini e compagni, al cospetto di un avversario quanto mai insidioso, come testimonia un andamento fuori casa migliore rispetto a quello tenuto al “Brianteo” dalla compagine lombarda.

Del momento che sta vivendo il Monza e di quelle che sono le aspettative future della formazione biancorossa ce ne parla il collega Francesco Mitola del Giornale di Monza, che gentilmente si è prestato a rispondere alle nostre domande.

Il Monza può essere considerato una matricola terribile di questo girone A del campionato di serie C : c’è soddisfazione in Brianza per l’andamento degli uomini di mister Zaffaroni ?

Certamente, la soddisfazione nell’ambiente biancorosso è enorme. Nonostante una squadra che ricalca nella quasi totalità quella che la scorsa stagione riuscì a vincere il campionato Dilettanti, l’attuale posizione in classifica è davvero invidiabile.

Quindi ci sono ambizioni di play off ?

Non proprio, la dirigenza continua a parlare di avere come obbiettivo la salvezza da raggiungere quanto prima e nella maniera più tranquilla possibile. Certo, se poi ci fosse la possibilità di raggiungere gli spareggi promozione di fine stagione, perché non provarci ?

Oltretutto il cammino del Monza è stato arricchito da un paio di risultati davvero eclatanti …

Effettivamente ci sono state alcune partite assai importanti disputate dai ragazzi di mister Zaffaroni. Certamente la più bella è quella che ha visto i biancorossi espugnare il “Franchi” di Siena con un rotondo 3 a 0, ma pure l’1 a 1 del “Brianteo” contro il Livorno è stata una gara ottimamente giocata, con gli amaranto capaci di acciuffare il pareggio soltanto nei minuti finali.

A proposito di Livorno, il campionato è finito secondo te per quel che riguarda il primo posto ?

A meno di cataclismi direi di sì.

Siamo in pieno calciomercato : la dirigenza brianzola come pensa di muoversi in questi ultimi dieci giorni ?

Non penso che verranno fatte operazioni importanti, la squadra è giudicata essere già competitiva ed in grado di rispettare in pieno quelle che erano le aspettative alla vigilia del campionato. Nei giorni scorsi è arrivato dal Lugano il giovane svizzero Andrea Padula ; oltre a lui credo che al massimo potrà arrivare un altro esterno offensivo.

Pisa – Monza non è una partita come le altre da parte pisana, considerando la finale play off di dieci anni fa ; la stessa cosa vale per la parte biancorossa ?

Certamente sì, diciamo che quella doppia finale è rimasta un poco indigesta a tutto l’ambiente monzese, soprattutto per quel che concerne la gara di ritorno giocata all’Arena Garibaldi. Oltretutto l’attuale tecnico era in campo quel pomeriggio, ed è logico che specialmente da parte sua ci sia la voglia di ben figurare in uno stadio legato ad una delle più grandi delusioni sportive della sua carriera.

Che Monza vedremo domenica pomeriggio contro il Pisa, sia per quel che riguarda il modulo tattico sia per quel che concerne l’undici iniziale ?

Difficilmente mister Marco Zaffaroni cambia schieramento tattico, quindi sarà assai probabile vedere un Monza in campo con un 4-4-2 classico, magari con la seconda punta che gioca leggermente dietro Cori e con i due esterni votati ad offendere. Pochi anche i dubbi di formazione ; l’unico vero ballottaggio potrebbe riguardare l’attaccante che andrà ad affiancare Cori, con Cogliati che parte favorito su Barzotti, per un undici iniziale che dovrebbe ricalcare il seguente schieramento :

LINEUP111516404369235

ATTENZIONE ! Questa rubrica diventa On Air !!! Sabato 20 gennaio si parlerà diffusamente del Monza nel corso della puntata di “Radio Pisa – L’Anteprima” in onda dalle ore 18.00 sulle frequenze di Punto Radio (91.1 – 91.6 FM) ed in streaming sulla pagina Facebook. In studio Massimo Corsini e gli amici Valentina Mazza ed Ivan Cioni, con i quali si parlerà di tutto quello che c’è da sapere su Pisa – Monza. #staytuned !!!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>