Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Monza

salastampa

La parola ai protagonisti del match fra Pisa e Monza direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Monza

Zaffaroni : Partita decisa da un infortunio del nostro portiere. Abbiamo provato in tutti i modi a pareggiarla soprattutto nel secondo tempo ma non siamo riusciti a concretizzare tutta la mole di gioco che abbiamo fatto, e questo è il rammarico più grande. Dobbiamo migliorare nella precisione della giocata negli ultimi sedici metri, altrimenti si fa dura fare goal. E’ arrivato Padula, un ragazzo giovane che dovrà inserirsi ; adesso vediamo cosa fare nell’ultima fase di calciomercato, nella speranza che Cori non si sia fatto nulla di grave.

Di Quinzio : Sapevamo che poteva essere una gara tirata contro una squadra che non ti concede spazio, ovviamente sono contento per il goal ma soprattutto per i tre punti ottenuti dalla squadra. Contro D’Errico negli ultimi dieci minuti sono andato in difficoltà cercando comunque di dare il massimo, alla fine è andata bene. Lavoriamo settimana dopo settimana, il Livorno dovrebbe crollare per essere raggiunto … il 28 aprile guarderemo dove siamo arrivati in classifica. L’arrivo di Maza ? Il mister vuole avere competizione, non c’è nessun problema ; sono stato fuori tanto, adesso mi godo il momento. Quando non giochi mai è giusto parlare con la società per andare a giocare da un’altra parte, ma non è il mio caso, anche perché sono uno che si adatta a quelle che sono le esigenze della squadra.

Voltolini : Partita importante che andava vinta e l’abbiamo vinta. Ho saputo stamani di dover giocare, sono contento di aver lasciato la porta inviolata. Negli ultimi minuti eravamo stanchi e ci siamo chiusi forse troppo ma comunque bene, riuscendo a portare a casa il risultato. Un poco di emozione c’era ma più è stata la gioia di poter finalmente giocare. Il rapporto con gli altri portieri è ottimo, ci divertiamo in allenamento e cerchiamo fra noi di darci una mano. Posso ancora migliorare sotto ogni aspetto, per fortuna lavoro con un ottimo preparatore.

Pazienza : Voltolini è stato determinante per ottenere il risultato finale, Petkovic aveva avuto un problema al ginocchio e non potevo schierarlo dall’inizio. Ero arrabbiato perché non riuscivamo più a tenere alto il pallone, i ragazzi avevano dato tutto ed avevo paura di non portare a casa il risultato. Di Quinzio ha finito come quinto di centrocampo, normale la sofferenza finale contro D’Errico. Mi aspettavo qualcosa di più in fase di costruzione della manovra, ma non era facile contro una squadra difficile da affrontare quale è il Monza, con le due linee da quattro assai strette e con un grande equilibrio messo sul terreno di gioco. Maza ha bisogno di trovare nuovamente confidenza con la partita visto che nell’ultimo periodo è stato fermo, saprà darci una mano. Sto cercando di dare continuità alle mie scelte per dare certezze maggiori ai miei giocatori, ma gli schemi che ho in testa devono essere applicati da tutti gli elementi della rosa, la qualità del gioco non deve dipendere dagli interpreti. Negro ? Anche lui deve trovare maggiore continuità all’interno della partita, ma è riuscito a fare delle giocate importanti. Domenica affronteremo la Viterbese con una partita in più nelle gambe ma non snatureremo il nostro modo di giocare, ci sarà una settimana intera di lavoro per prepararla al meglio. L’idea sul mercato è quella di restare con questa squadra a meno di non trovare un’opportunità importante, ma importante davvero.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>