Il Pisa Siamo Noi

Qui Lucchese : I Rossoneri Hanno Dalla Propria Il Morale Alto E L’Entusiasmo Dei Tifosi

tappo-lucchese

Ha davvero ben poco bisogno di commenti il derby del Foro che andrà in scena domenica pomeriggio al “Porta Elisa” : si tratta di una di quelle gare assai sentite da parte di entrambe le tifoserie, si giocherà in uno stadio che presenterà un colpo d’occhio importante, quello che si dice il pubblico delle grandi occasioni, e si affronteranno due squadre che stanno vivendo un ottimo momento di forma e che avranno la voglia di regalare una grande soddisfazione ai propri sostenitori. Insomma, domenica si gioca Lucchese – Pisa.

Del momento che sta vivendo la compagine rossonera ci parla il collega Nicola Nucci de Il Tirreno che gentilmente si è prestato a rispondere alle nostre domande.

Siamo all’antivigilia del derby del Foro, un match che non ha bisogno di presentazioni. Come arriva la Lucchese al confronto con gli uomini di mister Gautieri ?

Si può dire che i rossoneri stanno vivendo un ottimo momento di forma ed oltretutto il morale è alto dopo la convincente affermazione di Cuneo, dove mercoledì scorso capitan Nolè e compagni si sono imposti sui padroni di casa con un netto 3 a 0. Nell’occasione mister Lopez è anche riuscito a far riposare qualche “senatore” proprio per preservarne le energie nell’ottica della gara contro il Pisa, ed anche chi fino a quel momento aveva giocato meno è riuscito a fornire una prestazione convincente. Insomma, ci sono tutti i presupposti per fare una grande partita contro i neroazzurri.

Con quali ambizioni la Lucchese ha iniziato questo campionato di serie C ?

Beh, a Lucca si punta decisamente ad entrare nei play off come accaduto la scorsa stagione, quando i rossoneri vennero estromessi al livello dei quarti di finale dal Parma che poi avrebbe di lì a poco conquistato la promozione in serie B. Nonostante la rosa a disposizione di mister Lopez non sia stata cambiata poi tanto durante la sessione estiva di calciomercato reputo la Lucchese una buona squadra, certamente in grado di terminare il torneo nelle prime dieci posizioni della graduatoria.

E’ un girone ricchissimo di derby fra squadre toscane : a Lucca come viene vissuta questa situazione ?

Reputo i derby un qualcosa di positivo, perchè riescono a risvegliare l’entusiasmo dei tifosi e perchè riescono a portare molte persone allo stadio. Poi ci sono derby e derby : Lucchese – Pisa, Pisa – Livorno e Siena – Arezzo, tanto per fare alcuni esempi, sono derby davvero sentiti dalle tifoserie, mentre con altre squadre toscane c’è magari rivalità ma non a questi livelli. Ben vengano comunque partite che fanno battere il cuore dei tifosi.

Che Lucchese vedremo nel match di domenica pomeriggio al “Porta Elisa” ?

Mister Giovanni Lopez ha praticamente sempre schierato la squadra secondo il modulo da lui prediletto, un 3-5-2 che ha nei due cursori laterali gli elementi che riescono a gara in corso a modificare lo scacchiere tattico della formazione rossonera a seconda della bisogna. Ovviamente si andrà verso la conferma di quello che è l’undici titolare dopo il turn over adoperato nel match del turno infrasettimanale contro il Cuneo, per una Lucchese che difficilmente dovrebbe discostarsi dal seguente schieramento :

LINEUP111507328348470

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. nico

    07/10/2017 at 11:56

    bene domenica contro la Lucchese vediamo se facciamo il 4-3-3 ma quello vero
    con gli attaccanti li davanti Negro,Eusepi,Giannone sarebbe anche ora giochiamo con una squadra che fà il 3-5-2 dovrebbe ???
    possiamo anche provare a mettere Negro centrale a rotazione Eusepi,Negro, Giannone , oppure Giannone? Negro,Eusepi , oppure Masucci,Eusepi,Negro a dx
    supportati da Di quinzio o Maltese, gucher ec… riproviamo e cerchiamo di dare fiducia e minutaggio a Negro lo abbiamo preso x farci fare quel salto di qualità ed ora di iniziare ad usarlo + avanti becchiamo il Livorno e li dobbiamo farci trovare pronti con alternative serie e collaudate vogliamo una squadra a trazione anteriore anche perchè Negro lo visto all ‘opera l’anno scorso con il Matera e girava tutto a puntino tridente formato da Caretta,Negro,Strambelli , ma avvano anche sulla fascia Di Lorenzo x i cross azioni bellissime e gol con assist di Negro a iosa vorrei vedere la stessa cosa con il Pisa ci riusciremo a vedere una cosa simile a dobbiamo fare domanda al presidente Corrado

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>