- Stefano Moreo : Metto Sempre La Squadra Davanti Alle Soddisfazioni Personali
- Marcello Lippi : L’Inzaghi Allenatore Ricorda L’Inzaghi Calciatore, Felice Per Il Primato Del Pisa
- Qui Cittadella : Salta Gorini, Tocca A Dal Canto Risollevare I Granata
- Qui Cremonese : È Corini Il Dopo Stroppa
- Serie B 2024/2025 Giornata 8 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Pisa Cesena : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Pisa Cesena : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Pisa Cesena 3 a 1 : Neroazzurri Implacabili Alla Cetilar Arena
- Serie B 2024/2025 Pisa Cesena : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Contro Il Cesena Sarà Una Bellissima Partita
- Serie B 2024/2025 Giornata 7 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Juve Stabia Pisa : Le Pagelle
Interviste Pisa Arzachena
- Updated: 04/10/2017
La parola ai protagonisti del match fra Pisa ed Arzachena direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Arzachena.
Ruzittu : Peccato aver preso goal subito, ci ha rovinato i piani. Per il resto la gara è stata equilibrata nonostante affrontare il Pisa all’Arena non è mai facile ; difendere poi dieci contro undici è stato complicato ma alla fine abbiamo fatto la nostra gara. Ci stiamo calando nella realtà della serie C, per molti di noi è la prima esperienza in categoria e comunque abbiamo fatto nove punti tutti ampiamente meritati, anche quando abbiamo perso non ci ha messo sotto nessuno. Sono fiducioso per la nostra salvezza. Il Pisa ? E’ uno squadrone che potrà lottare fino alla fine per la vittoria del campionato. Il goal di Giannone ? Ha fatto un eurogoal, oltretutto ho visto pure partire il tiro ma come è partito è arrivato … complimenti a lui.
Giorico : Il gran goal di Giannone ha condizionato tutta la nostra partita, ma comunque abbiamo fatto bene avendo anche delle occasioni per pareggiarla. Nella ripresa l’espulsione ci ha un po’ tagliato le gambe ma ce la siamo giocata alla pari, anche oggi prendiamo gli applausi ma portiamo a casa zero punti. Vinciamo o perdiamo, non conosciamo al momento mezze misure ; adesso abbiamo una gara fondamentale sabato prossimo contro il Gavorrano, una squadra che se la lotterà con noi per conquistare la salvezza. Della gara di oggi ci portiamo via il fatto che non abbiamo mai mollato ; ovviamente non sono questi i campi dove dobbiamo fare i punti per conquistare la salvezza. L’espulsione di Aiana ? A mio giudizio affrettata.
Filippini : Partita sofferta conto una buona squadra, per fortuna l’abbiamo sbloccata subito. L’importante era vincere, poi sul come ci lavoreremo durante la settimana. Avevo bisogno di quattro, cinque partite per ritrovare la giusta condizione fisica dopo un anno di sostanziale attività ; nelle ultime gare infatti ho spinto anche di più.
Maltese : Sapevamo che l’Arzachena era squadra scorbutica, è stata una partita preparata bene e vinta con merito. A centrocampo siamo tutti bravi e con tanta qualità, il mister in allenamento ci fa girare spesso ed anche quando in partita cambiano gli interpreti i risultati si vedono.
Gautieri : Abbiamo vinto una gara importante contro una squadra esperta ed organizzata, con molti giocatori “anziani” in rosa. La partita si è messa subito bene, magari nel primo tempo potevamo fare qualcosa di più per chiuderla subito. Nella ripresa dopo l’espulsione non siamo stati bravi a gestire delle ripartenze ma comunque sono contento di come hanno lavorato i ragazzi nelle due fasi, facendo una gara attenta ed attiva. Certo, sarebbe bene chiudere le partite, visto che sulla punizione nel finale l’Arzachena ha rischiato di trovare il goal del pareggio e sarebbero stati due punti gettati al vento. Stiamo arrivando alle situazioni di finalizzazione con buona continuità, prima o poi riusciremo a sfruttare la maggioranza delle occasioni che riusciamo a creare ; ripeto, l’importante è arrivarci. Negro non si discute, stasera ha fatto bene fintanto che è stato in campo, facendo gara di qualità e di sacrificio ; purtroppo si deve giocare in undici, normale che qualcuno possa rimanere fuori. Anche quando si vince c’è sempre qualcosa da migliorare : il palleggio, le conclusioni, la cattiveria sotto porta, la cattiveria nelle chiusure negli ultimi sedici metri ; si lavora sempre su tutto, sia su quello che ha funzionato sia su quello che ha funzionato meno. Tutti giocheranno tre gare in una settimana, sono contento perché abbiamo limitato al minimo la pericolosità dell’Arzachena. E’ un campionato dove c’è tanta qualità e dove non ci sono gare facili, neppure quando affronteremo l’ultima in classifica : in ogni partita bisogna sfruttare le debolezze dell’avversario. Ho la fortuna di avere a disposizione una rosa ampia, anche chi non gioca meriterebbe di farlo ed io devo lavorare sotto l’aspetto mentale con questi ragazzi che al momento stanno giocando meno ; come ho sempre detto si ragiona con il noi e mai con l’io, e quando arriverà il tuo turno non devi mai sbagliare atteggiamento. Il derby contro la Lucchese ? So benissimo che i nostri tifosi ci seguiranno come hanno sempre fatto, la partita è sentita e difficile contro una squadra in salute e che ha giocatori importanti : da domani la prepareremo nella maniera migliore.