Il Pisa Siamo Noi

Interviste Lucchese Pisa

Stadio-Porta-Elisa-Lucca-816x459

La parola ai protagonisti del derby del Foro fra Lucchese e Pisa direttamente dalla sala stampa del “Porta Elisa”. Interviste Lucchese Pisa.

Gautieri : Un punto importante in una gara dove abbiamo preso goal sull’unico tiro in porta della Lucchese. Nel secondo tempo abbiamo avuto una grande reazione, abbiamo creato molto ed impegnato sempre la difesa avversario : secondo me abbiamo fatto un’ottima prestazione. Mi aspettavo una Lucchese di ripartenza, ha fatto la partita che doveva fare ed ha fatto goal su una nostra disattenzione. Il mio è un 4-3-3 con gli attaccanti esterni che spesso vengono dentro e trasformano il modulo in un 4-3-2-1, a volte giochiamo con tre attaccanti puri ; inoltre oggi la Lucchese si difendeva anche con cinque uomini, normale giocare con molti attaccanti. Nel nostro contesto di gruppo non si parla mai del singolo giocatore : Mannini viene spostato dietro per sopperire alle difficoltà di Birindelli, cose normali all’interno di una squadra. Queste sono partite che puoi anche perdere : sono contento della prova che hanno fornito i miei uomini, la Lucchese è una squadra forte. Allenare a Pisa è bello proprio per l’amore dei tifosi, anche oggi ci hanno seguito in tantissimi e volevamo regalare loro una vittoria ; la vittoria non è arrivata ma credo che i nostri tifosi oggi possano essere orgogliosi di noi.

Lopez : Bella partita, ho il rammarico di non aver vinto contro una grandissima squadra alla quale la categoria sta stretta. I ragazzi hanno dato tutto, la differenza fra le due compagini non si è vista, anzi, ai punti avremmo pure meritato la vittoria. Non dovevamo prendere il goal ad inizio ripresa, purtroppo invece lo abbiamo preso. Siamo destinati a lottare su ogni pallone se vogliamo fare risultato, soprattutto quando incontriamo squadre forti come il Pisa ; oggi forse c’è stata un poco di paura di perdere, la gara era assai sentita dalle due tifoserie. Il Pisa fisicamente ci sovrasta, sono contento di come hanno lottato i miei ragazzi. Ho messo Russo a centrocampo per far giocare Fanucchi mezza punta, anche se poi alla fine non è stato così. Un derby senza ammoniti ? Devo dire bravo all’arbitro, ma anche le due squadre sono state assai corrette sul terreno di gioco.

Capuano : Abbiamo fatto una bellissima partita, il pareggio alla fine è il risultato più giusto anche se c’è il rammarico che in vantaggio eravamo passati noi. Abbiamo affrontato una grande squadre ma siamo stati bene in campo ed abbiamo fatto gara alla pari con i neroazzurri. Secondo me mancano due, tre punti alla nostra classifica per quanto abbiamo espresso sul terreno di gioco, ma siamo una squadra con grandi margini di miglioramento e sono fiducioso per il proseguimento della stagione. E’ stato bello vedere il “Porta Elisa” con così tanto pubblico, faccio i complimenti ad entrambe le tifoserie. Come fai a dimenticare quattro anni con la maglia neroazzurra ? La signora Gentili quando passai al Bologna piangeva addirittura … Pisa mi ha dato tanto ed io credo di aver dato tanto al Pisa. Credo che i neroazzurri potranno giocarsi la vittoria del campionato fino alla fine con Livorno e Siena.

De Vitis : Tenevamo molto a vincere questo derby per i nostri tifosi che ci hanno seguito in massa ; alla fine è arrivato un buon punto contro una squadra ben organizzata, lo accettiamo di buon grado anche se nel secondo tempo ci potevano essere anche i margini per vincerla. La Lucchese sapeva ripartire bene come ha dimostrato in occasione del goal di Fanucchi ; è stata gara equilibrata e molto corretta, piacevole da giocare. Sul goal subito abbiamo fatto non bene, lavoreremo in settimana per correggere gli errori commessi. I rossoneri avevano grande densità in mezzo al campo e buona qualità : al “Porta Elisa” in molti faranno fatica e noi siamo contenti di essere riusciti a portare via un punto.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Claudio

    08/10/2017 at 18:46

    Ok, ottimo punto ma il gioco latita e sopratutto EUSEPI HORROR! In campo 10 Pisani contro 12 lucchesi compreso eusepi che ha fatto decine di falli inutili……ma il peggio è la tasdardaggine dell allenatore che continua a proporlo nonostante sia, dopo tutte queste partite, assolutamente impresentabile.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>