Il Pisa Siamo Noi

Qui Crotone : Si Punta Al Secondo Posto In Un Campionato Quantomai Equilibrato

8951C57C-B873-4395-B9A1-ABA34F17A676

TifoPisa_Logo

Nemmeno il tempo di godersi la vittoria contro il Perugia che per il Pisa è di nuovo campionato : c’è la trasferta di Crotone da affrontare, a pochi giorni dal derby contro il Livorno che giocoforza sembra catalizzare l’interesse pressoché totale dei tifosi neroazzurri, ma contro gli squali calabresi servirà il miglior Pisa per portare a casa un risultato positivo.

Del momento che stanno attraversando i pitagorici ne abbiamo parlato con la collega Claudia Berlingeri della Gazzetta del Sud, che gentilmente si è prestata a rispondere ad alcune nostre domande.

Il Pisa affronterà nel match di questa sera un Crotone che sembra aver superato il momento di difficoltà attraversato nell’ultimo periodo del girone di andata e che sembra proiettato verso un finale di campionato di assoluto livello : è una fotografia corretta della situazione ?

Assolutamente sì : nell’ultimo periodo mister Stroppa sembra davvero aver trovato la giusta quadratura per i suoi uomini ed il Crotone nelle ultime partite ha dimostrato in campo di avere una grande coesione e di saper sviluppare un calcio bello da vedere e finalmente redditizio. Nel periodo più difficile vissuto finora mancava infatti quella concretezza negli ultimi sedici metri che comprometteva le buone prestazioni degli squali, poi a gennaio dal Benevento è arrivato Armenteros e con lui sono arrivati finalmente i goal, suoi e di un rivitalizzato Simy che ha trovato una spalla davvero importante là davanti.

Senza tanti giri di parole : il Crotone punta al secondo posto e quindi alla promozione diretta in serie A ?

Direi di sì, nonostante una classifica davvero corta come forse non si era mai vista nei campionati passati ; può ancora accadere di tutto, sia nell’alta che nella bassa classifica, e credo che anche una squadra come il Pisa possa lottare fino alla fine per raggiungere un posizionamento in zona play off. Nelle ultime settimane i valori delle squadre stanno iniziando a delinearsi con maggiore chiarezza, in questo momento soltanto Perugia e Cremonese hanno una classifica che non rispecchia il valore della rosa.

È il Frosinone l’avversario più pericoloso per il Crotone nella lotta al secondo posto ?

Così dice la classifica, ma c’è da tenere d’occhio pure lo Spezia e mi preoccupa anche l’Empoli che è stato rigenerato dalla cura Pasquale Marino ed ha una rosa davvero importante. Tutte le squadre stanno ancora lottando per i propri obbiettivi e questo è un bene per il campionato, la speranza è che tale situazioni perduri fino alle ultime giornate in modo da non dover registrare risultati fuori dalla logica delle cose.

Quanto teme il Crotone la sfida contro il Pisa di questa sera ?

Nella conferenza stampa della viglia mister Stroppa ha dichiarato che l’avversario più insidioso per il Crotone è il Crotone stesso, ovvero se gli squali giocano come sanno fare difficilmente non riescono ad avere la meglio a prescindere dall’avversario che devono affrontare ; al contrario se qualche calciatore gioca al di sotto delle proprie possibilità i rossoblu possono andare incontro a situazioni spiacevoli, come già accaduto un paio di volte nel corso di questo torneo.

Con quale undici iniziale il Crotone potrebbe affrontare i neroazzurri nel match di questa sera ?

Mister Giovanni Stroppa riproporrà il collaudato 3-5-2 visto praticamente sempre nel corso della stagione, con qualcuno che potrebbe pure riposare visto gli impegni ravvicinati che le squadre di serie B devono sostenere in questa settimana. Potrebbe partire dalla panchina Gerbo, con Molina e Mazzotta che andrebbero così ad occupare le corsie laterali, mentre in difesa scalpita per una maglia da titolare Curado anche se almeno inizialmente potrebbe essere proposto il collaudato terzetto composto da Golemic, Marrone e Cuomo ; per l’attacco non convocato Maxi Lopez, che i rumors danno ormai prossimo alla rescissione del contratto. Per un Crotone che quindi dovrebbe scendere in campo contro il Pisa con l’undici iniziale schematizzato nella grafica seguente :

6F79C96F-11F1-47B6-8408-9BEEF654B66E

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>