Il Pisa Siamo Noi

Interviste Crotone Pisa

D753BAB0-483B-4188-9B8D-BB97D6660257

TifoPisa_Logo

La parola ai protagonisti del match fra Crotone e Pisa direttamente dalla sala stampa dello “Scida”. Interviste Crotone Pisa.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Dispiace … l’espulsione di Belli non c’era, il calcio di punizione da cui poi è nato il goal è stato battuto cinque metri avanti … Il primo tempo è stato equilibrato, nella ripresa il Crotone ha preso più campo ma da parte nostra abbiamo saputo ribattere colpo su colpo ed alla fine abbiamo avuto anche noi le nostre due o tre occasioni per fare goal. Torniamo a Pisa con la consapevolezza che ce la possiamo davvero giocare con tutti nonostante il risultato negativo, e con questa consapevolezza dobbiamo affrontare il derby contro il Livorno che non è una partita come tutte le altre, lo sappiamo bene. L’espulsione di Marin a partita finita ? Esagerata, come quella di Belli che alla fine ha preso il pallone : se non sbaglio il calcio è uno sport di contatto … Meroni ha fatto bene nonostante non giocasse da molto tempo, ma tutti hanno fatto bene altrimenti non arrivi al minuto 93 e sei 0 a 0 contro una squadra fortissima come il Crotone. Domattina torniamo a Pisa e da domani pomeriggio ci alleniamo per preparare al meglio la partita contro il Livorno che è la più importante del campionato, inutile nasconderlo.

Nicholas Siega (centrocampista Pisa SC)

Sconfitta immeritata, c’è poco da aggiungere … l’avevamo preparata bene e l’abbiamo giocata pure bene, peccato per quel goal allo scadere che ha rovinato tutto, un po’ come l’espulsione di Belli che secondo me è inesistente. Ripeto, meritavamo quanto meno il pareggio ma il campionato per noi non finisce certo questa sera e sabato prossimo c’è subito l’occasione per rifarsi contro il Livorno, in una partita che sappiamo essere diversa da tutte le altre. La mia ammonizione ? Ci poteva stare, dispiace che sarò squalificato proprio per il derby. Purtroppo abbiamo preso ancora una volta goal nei minuti finali, una situazione che non ci meritiamo come non ci meritiamo la posizione di classifica che stiamo occupando attualmente e che non rispecchia il reale valore della squadra.

Danilo Soddimo (centrocampista Pisa SC)

Nel primo tempo a mio avviso abbiamo fatto pure meglio di loro, riuscendo a non farli palleggiare ; alla fine sono stati pericolosi soltanto con quel colpo di testa che ho salvato sulla linea di porta, mi sono sostituito a Gucher … Nel secondo tempo eravamo più stanchi, avevamo in campo calciatori che non giocavano da un po’ di tempo e ci siamo abbassati un poco ma comunque riuscivamo a ripartire bene. Ovviamente l’espulsione di Belli ci ha penalizzato e per certi versi ci è costata il goal che ha deciso la partita ; iniziano ad essere troppi i cartellini rossi diretti ai nostri danni, anche perché non siamo affatto una squadra cattiva. Adesso c’è da pensare soltanto al derby contro il Livorno, che è una partita che fa storia a sé : si deve voltare pagina immediatamente. Sto bene a livello di fiato, devo ancora migliorare a livello di gamba e lo farò giocando. Ripeto, dispiace per il risultato perché il pareggio sarebbe stata la conclusione più giusta per questa partita. Quando giochi in una piazza calorosa quale è Pisa per certi versi sei invogliato a metterci la gamba, però poi vedi gli arbitri che spesso interpretano quello che vedono e quindi possono cadere in errore. Il derby è una partita che si vince anche fuori dal campo, sono sicuro che sabato prossimo i nostri tifosi sapranno essere il dodicesimo uomo in campo. L’espulsione di Marin a partita finita ? Non sapevo nemmeno che fosse stato espulso … peccato perché per noi è fondamentale averlo in campo …

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>