Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Perugia

sala stampa

TifoPisa_Logo

La parola ai protagonisti del match fra Pisa e Perugia direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Perugia.

Luca Vido (attaccante Pisa SC)

Il goal ? Avevo voglia di farlo, quando mi è arrivato il pallone ho pensato soltanto a calciare … è stata una gioia immensa anche se un po’ mi dispiace di aver segnato proprio alla mia ex squadra, non sapevo neanche se esultare o meno ma il primo goal all’Arena Garibaldi andava in qualche modo celebrato. Un altro goal dell’ex martedì a Crotone ? Vediamo … Quello che viene sempre prima di tutto è il risultato, a Crotone sarà difficile contro una formazione davvero forte ma noi ce la metteremo tutta per fare risultato. Un attaccante deve sempre fare il meglio per la squadra, che sia un goal, un assist o un chilometro corso in più ; poi è normale che se arriva il goal sei anche più contento ma per me non è mai stato un cruccio. Al momento non sono ancora un bomber da venti goal a campionato, diciamo che sto lavorando per poterlo diventare.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Contro il Venezia a livello di prestazione avevamo fatto meglio, ma il risultato nel calcio è l’unica cosa che conta …  Abbiamo giocato una partita di grande sostanza, abbiamo creato meno palle goal del solito ma siamo stati bravissimi a gestire i minuti finali anche in inferiorità numerica ; nel primo tempo poi attaccavamo controvento ed era una situazione assai fastidiosa da affrontare. Nella ripresa invece siamo partiti bene ed abbiamo avuto ottime occasioni per passare in vantaggio, poi dopo il bel goal di Vido abbiamo gestito bene. Marconi ? Ci aveva abituato troppo bene … dobbiamo imparare a vederlo come un attaccante in grado di far salire la squadra e di far giocare bene i compagni attorno a lui. Lisi è stato fuori per un discorso tattico, abbiamo giocato con tre attaccanti veri ed ho preferito inserire Pisano e Birindelli in opposizione ai loro giocatori di fascia che sapevo essere pericolosi ed una fonte di gioco importante per il Perugia. Noi riusciamo ad esprimerci meglio quando giochiamo sulle corsie laterali, oggi però con Vido in quella posizione abbiamo preferito attaccare per vie centrali. Se a Crotone sono tentato di cambiare il modulo ? Come dico sempre è l’atteggiamento che fa la differenza, anche con il 4-3-1-2 abbiamo giocato partite ottime ; c’è da valutare il recupero dei nostri calciatori ed in base a questo scegliere la migliore formazione da mandare in campo. Birindelli ?  Ha preso una botta ad inizio partita ed è rimasto in campo fintanto che ce l’ha fatta, ma per martedì sarà a disposizione.

Eros Pisano (difensore Pisa SC)

È stata la partita che ci aspettavamo, fra due squadre che avevano bisogno di punti e che hanno giocato in maniera agguerrita per centrare la vittoria : alla fine l’abbiamo spuntata noi, dimostrando grande carattere e dimostrando di aver saputo correggere quei piccoli errori che nelle partite precedenti ci erano costati il risultato positivo. È una vittoria che fa morale, soprattutto in una settimana come questa dove ci attendono adesso due partite davvero difficili. Non abbiamo mai avuto paura in campo, anche nel finale nonostante l’uomo in meno abbiamo dimostrato grande coesione e voglia di vincere, sapevamo tutti benissimo che era una partita che non si poteva sbagliare. In passato ho giocato anche nella difesa a tre, sia come centrale che come esterno di fascia ; il modulo non è un problema, ogni giocatore si deve adattare per il bene della squadra.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>