Il Pisa Siamo Noi

Pisa-Rimini: Momenti Nerazzurri

momenti1

autolavaggio

COGLIETE IL GIORNO

Carpe diem ragazzi ! è la prima occasione, veramente importamte, che capita domenica prossima a Savona, Potremmo essere, alla nona giornata, solamente a un punto dalla capolista se risultassero pareggi Maceratese-Spal, Arezzo-Ancona e  naturalmente per noi, che Varela continui ad essere il nemico numero uno dei portieri avversari. Un bel programmino  da firmare subito e tenere in scatola sigillata ! risulterebbe la Spal a 21 punti, noi a 19, Maceratese a 18, Ancona a 17. Non indifferente sarà il vantaggio di conoscere questi risultati in anticipo dato  che gli incontri di Macerata e Arezzo si svolgeranno  Sabato 31 Ottobre alle ore 15.30

Inizierebbe così Domenica 1 Novembre nel giorno degli Ognissanti, la vera avventura del  Pisa 1909 in questo campionato. Mi sento di dire questo perché con il Rimini ho visto una squadra completa, positiva, gritosa in ogni reparto  come non avevo mai visto quest’anno; si vede ormai  il  positivo lavoro del grande Rino, personaggio di lusso per il calcio pisano.

Un gioco piacevole con passaggi a terra ripetuti, anche di classe,con pochi sbagli hanno divertito i seimila presenti che  di Lunedi sera hanno riempito entusiasti la vecchia ma sempre bella Aena. Siamo ben diretti sulla strada maestra verso successi e successi per l’importante traguardo finale. Ragazzi, quest’anno non ci devono fregare, non esistono  Spal, Maceratese, Ancona, od altre squadre, deve essere l’anno del ritorno dei Neroazzurri in  B, o anche  come si dice, o la va o la spacca!!

Direte, ammazza sto’ qui, ma chi l’ha sciolto? Insomma, mi sento che è l’anno buono: abbiamo dei campioncini: avete visto Forgacs, Golubovic, Sanseverino, Ricci come erano i padroni del loro settore, avete visto come Mannini sia sempre più importante per noi e Lisuzzo pedina difensiva di gran sicurezza, e Varela? nessun’altra squadra ha un talento simile, anche ieri autore di un gol e dell’assist perfetto per la rete di Montella

Oltre la sufficienza, a cominciare da Bacci, veramente poco impegnato, ma a tutta la squadra incluso i subentrati. Gattuso ha molte alternatibve e ogni volta ci sorprende con nuovi assetti, questo perché, come dice ha tutti titolari e ragazzi che lo seguono, che lo fanno anche arrabbiare, spcialmente Varela quando tiene troppo la palla con le sue giravolte, ma poi se lo coccola da  sapiente  grande fratellone .E’ un ambiente che si sta sempre più affiatando;  ma  non dimentichiamo che  gran merito va alle ottime scelte iniziali di Favarin e del giovane D.S Cerminara.

Dunque Domenica sera ne sapremo un po’ di più se ancora può sussistere qualche dubbio sui valori dei nostri, cosa che non credo possibile vista appunto la prestazione offerta contro il Rimini, tra l’altro squadra  che non battevamo dalla serie B del 1980-81, 1-0 con rete di Cantarutti, autore in quel campionato di 12 reti.

Domenica dalle 17.15 o poco più, tutti attaccati alla diretta tv di 50 Canale per un’altra vittoria ma sempre con il classico immancabile augurio di in bocca  lupo al Mister e ai suoi ragazzi, nostri beniamini.

RDM.

.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>