Il Pisa Siamo Noi

Pisa Reggina 0 a 1 : Altra Sconfitta Per I Neroazzurri, La Decide Canotto

FotoGrid_20220907_000833844

TifoPisa_Logo

Serie B 2022-2023 – Giornata 5

Pisa, Arena Garibaldi Stadio “Romeo Anconetani” – sabato 10 settembre 2022, ore 14.00

Contro la capolista Reggina il Pisa cerca a tutti i costi la prima vittoria stagionale utile ad abbandonare una posizione di classifica che si è fatta niente affatto comoda dopo l’inopinata sconfitta rimediata a Bolzano domenica scorsa ; ai neroazzurri l’arduo compito di lasciarsi alle spalle tutte le difficoltà incontrate in questo primo mese di gare ufficiali e di iniziare finalmente a macinare quei risultati che tutta la piazza attende con trepidazione.

Queste le scelte di formazione iniziali del tecnico dei padroni di casa Rolando Maran :

LINEUP111662808142585

Questa invece la risposta dell’allenatore della compagine ospite Filippo Inzaghi :

LINEUP111662676202651

Arbitra il match il signor Serra di Torino, gli assistenti sono Ranghetti e Vivenzi ; al VAR c’è Fourneau, assistente VAR Perenzoni.

La Cronaca

Fischio Pisa - Reggina : Fischio di inizio !
Minuto 6Azione personale insistita da parte di Majer che si libera caparbiamente della marcatura di Touré e dalla destra pennella in mezzo un pallone d'oro per la testa dell'accorrente Fabbian la cui deviazione aerea viene intercettata da Nicolas che si salva in corner.
Minuto 11Errore in fase di disimpegno di Crisetig che mette in moto Sibilli la cui transizione lo porta a calciare dai sedici metri verso la porta amaranto ma senza la dovuta precisione : pallone che si perde sul fondo.
Minuto 14Bello il cross di prima intenzione dalla corsia di destra da parte di Morutan ma a centro area di rigore ospite Ionita non riesce a trovare il giusto impatto con la sfera : il suo colpo di testa risulta sgangherato e il pallone si perde sul fondo.
Minuto 20Calcio di punizione da mattonella assai favorevole in favore del Pisa : Rus scarica il destro sulla barriera ospite.
GoalMinuto 28GOAL DELLA REGGINA ! Lancio illuminante di Menez che manda in porta Canotto che passa alle spalle di Beruatto e fa secco Nicolas con un destro radente.
Minuto 43Rivas parte in velocità e semina in bello stile Calabresi e Touré ma appena entrato in area di rigore neroazzurra non riesce a trovare il destro vincente davanti a Nicolas : pallone sul fondo.
Cambio 60x60Minuto 45Concesso 1 minuto di recupero.
FischioMinuto 45+1Fine primo tempo ! Pisa - Reggina 0 - 1 [28' Canotto (R)]
FischioPisa - Reggina : Inizio secondo tempo !
Cambio 60x60Minuto 46Sostituzione Pisa : entra #26 Masucci al posto di #44 Rus.
Minuto 46Annullato un goal a Masucci : il VAR sanziona un fallo su Camporese ad inizio azione.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 56Ammonito Masucci per un intervento falloso ai danni di Majer.
Minuto 57Cross teso dalla destra di un imprendibile Canotto che trova la deviazione fortuita a centro area di Marin, con Nicolas provvidenziale grazie ad un riflesso felino ad evitare il più beffardo degli autogoal.
Minuto 59Azione alla mano dei padroni di casa che premia alla fine l'inserimento in area di rigore amaranto di Beruatto il cui sinistro da buona posizione è però del tutto fuori misura.
Minuto 65Morutan accende Tramoni il cui destro a girare dai venti metri chiama Colombi al non facile intervento.
Cambio 60x60Minuto 66Doppia sostituzione Pisa : entrano #7 Jureskin e #99 Cissé al posto rispettivamente di #20 Beruatto e #26 Masucci.
Cambio 60x60Minuto 69Tripla sostituzione Reggina : entrano #9 Gori, #11 Cicerelli e #98 Giraudo al posto rispettivamente di #7 Menez, #99 Rivas e #17 Di Chiara.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 70Ammonito Pierozzi per un intervento falloso ai danni di Cissé.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 74Ammonito Colombi per reiterata perdita di tempo.
Cambio 60x60Minuto 75Sostituzione Reggina : entra #94 Liotti al posto di #37 Majer.
Cambio 60x60Minuto 77Sostituzione Pisa : entra #18 Mastinu al posto di #15 Touré.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 79Ammonito Barba per comportamento non regolamentare ai danni di Canotto.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 81Ammonito Mastinu per una brutta entrata ai danni di Canotto.
Cambio 60x60Minuto 83Sostituzione Reggina : entra #21 Ricci al posto di #31 Canotto.
Cambio 60x60Minuto 88Sostituzione Pisa : entra #77 L.Tramoni al posto di #80 Morutan.
Cambio 60x60Minuto 90Concessi 6 minuti di recupero.
Minuto 93Il VAR toglie un calcio di rigore in favore della Reggina che il signor Serra aveva decretato per un evidente fallo di L.Tramoni ai danni di Cicerelli che però era partito in posizione di fuorigioco.
Minuto 97Bello il cross di Mastinu per il colpo di testa di Ionita che costringe Colombi a salvarsi in corner.
FischioMinuto 97Fischio finale ! Pisa - Reggina 0 - 1 [28' Canotto (R)]

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. Marco

    13/09/2022 at 12:29

    “Beruatto ed Hermansson sono lontani cugini di quelli dell’anno scorso”, mi è rimasto a metà.

  2. marco

    12/09/2022 at 12:09

    Squadra cambiata troppo, troppo tardi e male. Ci sono voluti 20 giorni per esonerare d’angelo e una settimana per scegliere il nuovo (Inzaghi non mi sembra meglio di Maran, vince solo se ha uno squadrone, voglio vedere se c’è bisogno di tirare fuori le palle, come a Brescia l’anno scorso). Questo ha inciso sulle strategie di mercato, ma ci siamo incaponiti un mese su De Luca mentre altri prendevano gente tipo La Mantia, senza avere un piano B (tipo riprendere Puscas). Poi Moreo fino all’ultimo. Sfumato questo, bisogna accontentarsi di Gliozzi.
    Gli stranieri che non hanno mai giocato in Italia sono una scommessa, l’anno scorso Cohen non si è integrato. Degli altri, Tourè ha giocato fino a novembre, forse. Beruatto ed Hermansson sono lontani cugini.
    Aggiungiamo che non ce ne va bene una per sbaglio.
    Tempo per rimediare c’è, ma se i sostituti di Maran dovessero essere Oddo o Aglietti non mi sembra un gran progresso.
    Ci vorrebbe un episodio positivo, possibilmente senza l’arbitro Serra fra gli zibidei per le prossime partite.
    Forza Pisa.

  3. Franco

    10/09/2022 at 19:45

    Fallimento completo della società: allenatore sbagliato (in giro ce ne erano tanti buoni, ad esempio lo stesso Inzaghi)e calciomercato da incubo con stranieri sconosciuti e gente in non buone condizioni fisiche. Knaster dovrebbe far sì che il 25% andasse a persone veramente competenti di calcio altrimenti ci riportano in C come già successe nel 2017 (è bene rammentarlo!). Allenatore nuovo (ce ne sono ancora validi), qualche svincolato e poi a Gennaio intervenire nel calciomercato (con un buon d.s.!) altrimenti il prossimo anno derby con il Livorno e il Pontedera!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>