Il Pisa Siamo Noi

Sudtirol Pisa 2 a 1 : Due Penalty Condannano I Neroazzurri In Quel Di Bolzano

FotoGrid_20220830_235430789

TifoPisa_Logo

Serie B 2022-2023 – Giornata 4

Bolzano, Stadio “Druso” – domenica 4 settembre 2022, ore 16.15

Contro il fanalino di coda Sudtirol il Pisa cerca la prima vittoria in questo campionato di serie B, nonostante le difficoltà che ci saranno ad incontrare un avversario che ha appena cambiato allenatore e che vorrà a tutti i costi conquistare i primi punti nella prima storica stagione in cadetteria ; ma i neroazzurri non possono più perdere terreno dalle battistrada del torneo e quindi hanno la necessità di mettersi a correre, anche grazie agli ultimi innesti di un mercato estivo che definire importante è perfino riduttivo.

Queste le scelte di formazione iniziali del tecnico dei padroni di casa Pierpaolo Bisoli :

LINEUP111662301357284

Questa invece la risposta dell’allenatore della compagine ospite Rolando Maran :

LINEUP111662296814735

Arbitra il match il signor Pezzuto di Lecce, gli assistenti sono Longo e Politi ; al VAR c’è Maggioni, assistente VAR Lombardi

La Cronaca

Fischio Sudtirol - Pisa : Fischio di inizio !
Minuto 1Nel Sudtirol si fa male #31 Marconi durante il riscaldamento : al suo posto gioca dal primo minuto #90 Odogwu.
Minuto 1Subito Pisa : Hermannsson dalla destra mette in mezzo un bel pallone che dopo una serie di batti e ribatti termina fra i piedi di Cissé che tenta la girata da buona posizione ma senza però inquadrare il bersaglio grosso.
Minuto 4Scappa via Davi alla marcatura di Rus e prova il sinistro da posizione complicata : Nicolas fa buona guardia sul palo di competenza.
Minuto 12Pasticciano i neroazzurri in fase di disimpegno, il pallone arriva a Davi che va al cross dalla corsia mancina con il pallone che arriva sulla corsia opposta fra i piedi di Rover il cui destro violento costringe Nicolas a rifugiarsi in corner.
Minuto 20Goal annullato al Sudtirol : Zaro risolve una mischia rusticana in area di rigore ospite con un tocco sottomisura ma il signor Pezzuto segnala una posizione di offside che vanifica l'intervento del numero 19 in maglia biancorossa.
GoalMinuto 23GOAL DEL PISA !!! Nagy avanza per vie centrali fino ai venti metri e pennella un cross perfetto per la testa di Ionita che con uno stacco perentorio non lascia scampo a Poluzzi.
Minuto 27Calcio di punizione dalla media distanza ben eseguito da Pompetti con il suo mancino : Nicolas si salva respingendo la minaccia con i pugni.
Minuto 31Bella l'azione alla mano dei neroazzurri, con Beruatto che serve al limite dell'area di rigore altoatesina Ionita che ha un'ottima difesa della sfera poi scaricata a Morutan che dai sedici metri prova il destro che però non inquadra il bersaglio grosso.
Minuto 33Ancora Morutan dalla media distanza, stavolta però con il piede preferito : la sua conclusione a giro non termina troppo lontana dai pali della porta difesa da Poluzzi.
FischioMinuto 34Calcio di rigore in favore del Sudtirol ! Rus stende Odogwu in piena area di rigore neroazzurra, con l'attaccante di casa che però era spalle alla porta e che probabilmente non avrebbe combinato alcunché dalle parti di Nicolas.
GoalMinuto 35GOAL DEL SUDTIROL ! Rover fa secco Nicolas con un destro violento e preciso dagli undici metri.
Minuto 38Destro da applausi di Marin dai venticinque metri : il pallone si schianta contro l'incrocio dei pali della porta biancorossa con Poluzzi ormai fuori causa.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 44Ammonito Davi per una evidente trattenuta ai danni di Cissé.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 45Ammonito Pompetti per un'entrata fallosa ai danni di Beruatto.
Cambio 60x60Minuto 45Concesso 1 minuto di recupero.
FischioMinuto 45+1Fine primo tempo ! Sudtirol - Pisa 1 - 1 [23' Ionita (P), 35' Rover RIG (S)]
FischioSudtirol - Pisa : Inizio secondo tempo !
Cambio 60x60Minuto 46Sostituzione Pisa : entra #9 Gliozzi al posto di #99 Cissé.
Cambio 60x60Minuto 46Doppia sostituzione Sudtirol : entrano #30 Crociata e #88 Schiavone al posto rispettivamente di #24 Davi e #23 Pompetti.
Minuto 46Va al tiro dai sedici metri Odogwu : conclusione schiacciata e sfera che termina lentamente fra le braccia di Nicolas.
Minuto 56Bella trama offensiva della compagine ospite con Morutan che con un intelligente lob mette Sibilli solo davanti a Poluzzi ma il tentativo di pallonetto del numero 17 in maglia neroazzurra è murato dal perfetto intervento difensivo di Berra.
FischioMinuto 62Calcio di rigore in favore del Sudtirol ! Il signor Pezzuto viene richiamato al VAR e punisce un contatto fra Morutan e Crociata su un pallone vacante in area di rigore neroazzurra.
GoalMinuto 63GOAL DEL SUDTIROL ! Rover dagli undici metri ancora una volta non sbaglia e spiazza Nicolas.
Cambio 60x60Minuto 65Doppia sostituzione Pisa : entrano #26 Masucci e #27 M.Tramoni al posto rispettivamente di #6 Hermannsson e #17 Sibilli.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 66Ammonito Beruatto per un intervento falloso ai danni di Rover.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 75Ammonito Marin per un contatto aereo troppo vigoroso ai danni di Belardinelli.
Cambio 60x60Minuto 80Sostituzione Sudtirol : entra #10 Carretta al posto di #9 Mazzocchi.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 80Ammonito Carretta per una evidente simulazione in area di rigore neroazzurra.
Cambio 60x60Minuto 82Doppia sostituzione Pisa : entrano #15 Touré e #30 De Vitis al posto rispettivamente di #23 Ionita e #44 Rus.
Cambio 60x60Minuto 85Sostituzione Sudtirol : entra #17 Casiraghi al posto di #18 Rover.
Cambio 60x60Minuto 90Concessi 4 minuti di recupero.
FischioMinuto 94Fischio finale ! Sudtirol - Pisa 2 - 1 [23' Ionita (P), 35' Rover RIG (S), 63' Rover RIG (S)]

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Franco

    04/09/2022 at 23:41

    Alcuni giocatori della vecchia guardia stanno deludendo mentre tra i nuovi acquisti alcuni sono stati sbagliati (se poi mi sbaglio io meglio) nonostante si possa contare su grandi direttori sportivi come Giovanni Corrado e Chiellini (direttori sportivi esperti e navigati) che al confronto Romeo buonanima non è nulla (quattro campionati di B vinti… quattro!!). Ora speriamo di uscire da questa situazione… ma potrebbe essere difficile.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>