Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Perugia 1 a 1 : Lucca Fallisce Il Calcio Di Rigore Della Vittoria

06C821E4-098C-4FF4-9CCB-9F5A1850C3AB

TifoPisa_Logo

Serie B 2021-2022 – Giornata 15

Pisa, Arena Garibaldi Stadio “Romeo Anconetani” – martedì 30 novembre 2021, ore 18.00

Turno infrasettimanale di campionato per il Pisa che all’Arena Garibaldi ospita il coriaceo Perugia con la voglia di difendere il primato solitario in classifica conquistato tre giorni or sono grazie alla perentoria affermazione sul Brescia ; non sarà però semplice avere la meglio sul Grifone umbro, compagine che riesce ad esprimersi al meglio quando gioca lontano dalle mura amiche e che farà di tutto per rendere la vita difficile ai neroazzurri.

Queste le scelte di formazione iniziali del tecnico dei padroni di casa Luca D’Angelo :

25B352A8-DCEC-4586-AC12-6797A8EFCCEC

Questa invece la risposta dell’allenatore della compagine ospite Massimiliano Alvini :

2F9F2012-A7D7-4311-B459-623CD13E490D

Arbitra il match il signor Miele di Nola, gli assistenti sono Di Gioia e Massara ; al VAR c’è Marini, assistente VAR Rossi.

La Cronaca

Fischio Pisa - Perugia : Fischio di inizio !
Minuto 2Azione avvolgente dei padroni di casa che vede coinvolti praticamente tutti gli avanti della compagine neroazzurra e conclusa con il cross dalla sinistra di Beruatto per la deviazione volante di Sibilli che da posizione assai favorevole non inquadra il bersaglio grosso.
Minuto 3Occasionissima Perugia : dalla media distanza ci prova Burrai, Nicolas pasticcia e perde la sfera e da pochi passi il grande ex Lisi non punisce incredibilmente la sua ex squadra.
Minuto 10Ottimo cross dalla destra di Ferrarini e colpo di testa a botta sicura di De Luca che esalta i riflessi felini di Nicolas che riesce a respingere il pallone.
GoalMinuto 11GOAL DEL PISA !!! Marsura imita alla perfezione il goal realizzato sabato scorsa a Brescia da Sibilli e della medesima mattonella il numero 77 in maglia neroazzurra trova il destro a girare vincente sul quale Chichizola non può nulla.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 20Ammonito Beruatto per un intervento falloso ai danni di Matos.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 22Ammonito Kouan per un’entrata fallosa ai danni di Lucca.
Minuto 25Sfonda ancora sulla corsa di destra Ferrarini, cross in the box che genera il panico in area di rigore neroazzurra e che porta alla pericolosa conclusione di De Luca che però non inquadra il bersaglio grosso.
Minuto 33Va al cross dalla destra Marsura ed a centro area Lucca non riesce a trovare la deviazione vincente sul pressing feroce di Dell’Orco.
Minuto 38Va alla conclusione da distanza siderale Birindelli, oltretutto con il piede sbagliato : pallone in Curva Sud.
Minuto 39Sponda aerea di Lucca per Marsura che protegge bene palla e la appoggia per Sibilli il cui sinistro è però sgangherato e termina sul fondo.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 43Ammonito Birindelli per un intervento ostruzionistico ai danni di Segre.
FischioMinuto 45Fine primo tempo ! Pisa - Perugia 1 - 0 [11’ Marsura (Pi)]
FischioPisa - Perugia : Inizio secondo tempo !
Cambio 60x60Minuto 55Doppia sostituzione Perugia : entrano #3 Righetti e #14 Murgia al posto rispettivamente di #30 Ferrarini e #28 Kouan.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 56Ammonito Zanandrea per un entrata con il gomito largo ai danni di Lucca.
Minuto 61Si addormenta Beruatto e consente a De Luca di rubargli il pallone poi appoggiato all’accorrente Zanandrea il cui sinistro di prima intenzione viene respinto dal corpo di Leverbe.
Cambio 60x60Minuto 65Doppia sostituzione Pisa : entrano #11 Cohen e #27 Gucher al posto rispettivamente di #17 Sibilli e #77 Marsura.
Minuto 67Ci prova De Luca dalla media distanza : destro sgangherato che termina altissimo sopra la traversa della porta neroazzurra.
FischioMinuto 70Calcio di rigore in favore del Perugia ! Il signor Miele va al VAR e punisce con il penalty in favore degli ospiti il contatto fra Gucher e De Luca.
GoalMinuto 72GOAL DEL PERUGIA ! De Luca spiazza Nicolas dagli undici metri.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 75Ammonito Hermannsson per un intervento falloso ai danni di Burrai.
Minuto 77Prova il destro Touré su errore in disimpegno di Chichizola : conclusione troppo centrale e l’estremo difensore ospite blocca la sfera con sicurezza.
FischioMinuto 78Calcio di rigore in favore del Pisa ! Zanandrea strattona Lucca a pochi passi da Chichizola, decisione inevitabile quella del signor Miele.
Cartellino Rosso 30x30Espulso Zanandrea per somma di ammoizioni.
Minuto 80Chichizola para il calcio di rigore di Lucca, conclusione violenta ma troppo centrale quella dell’attaccante neroazzurro.
Cambio 60x60Minuto 84Sostituzione Pisa : entra #18 Mastinu al posto di #8 Marin.
Cambio 60x60Minuto 85Sostituzione Perugia : entra #19 Vanbaleghem al posto di #10 Matos.
Minuto 88Rasoiata di Birindelli dai venti metri, pallone che fa la barba al palo alla destra di Chichizola.
Cambio 60x60Minuto 89Sostituzione Pisa : entra #26 Masucci al posto di #15 Touré.
Cambio 60x60Minuto 90Concessi 7 minuti di recupero.
Minuto 91De Luca si presenta a tu per tu con Nicolas, bravo a salvarsi in corner sulla conclusione da posizione assai defilata dell’attaccante avversario.
Minuto 94Ci prova Gucher con un sinistro da distanza ravvicinata, bravo Chichizola ad alzare la sfera sopra la traversa.
FischioMinuto 97Fischio finale ! Pisa - Perugia 1 - 1 [11’ Marsura (Pi), 72’ De Luca RIG (Pe)]

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>