Il Pisa Siamo Noi

Pisa Foggia: Gattuso e De Zerbi, Giovani alla Ribalta

gattuso de zerbi
Se stai cercando ricambi auto di alta qualità, puoi trovarli qui!

Se stai cercando ricambi auto di alta qualità, puoi trovarli qui!

I vecchi volponi della categoria quest’anno si sono dovuti tutti inchinare di fronte a due giovani allenatori emergenti, Gennaro Gattuso e Roberto De Zerbi, i due “novellini” hanno spazzato via la concorrenza e adesso si giocheranno la promozione in Serie B nel doppio scontro fra Pisa e Foggia. Pisa Foggia.

Il tecnico nerazzurro, dopo le esperienze con Sion, Palermo e Ofi Creta, è alla sua prima vera stagione, dove ha potuto creare e plasmare la sua creatura in ogni aspetto, in ogni sfaccettatura; lo stesso impegno, la stessa dedizione, la stessa grinta che gli vedevamo mettere in campo da giocatore è stata presente in ogni secondo della sua avventura in nerazzurro. Partito all’insegna del cambiare poco per non creare confusione, grazie all’abnegazione e alla disponibilità degli uomini nella sua rosa, ha invece potuto e dovuto spaziare fra i vari moduli alla ricerca della solidità, trovata di volta in volta grazie all’utilizzo di soluzioni tattiche differenti.

Roberto De Zerbi, bresciano classe 1979, ha iniziato la sua avventura da allenatore nel Novembre del 2013 alla guida del Darfo Boario, squadra della sua città, con la quale al termine della stagione retrocesse in Eccellenza. Nel Luglio del 2014 viene ingaggiato dal Foggia. Il suo gioco offensivo e a tratti sfrontato prende subito forma e i satanelli chiudono al settimo posto con 66 punti, segnando la bellezza di 63 reti e mettendo in evidenza Pietro Iemmello e Vincenzo Sarno, autori rispettivamente di 16 e 12 reti. Per il giovane allenatore arriva la conferma e un bel triennale. Nel 2015/16 la squadra prosegue il suo percorso di crescita, Iemmello e Sarno segnano a ripetizione e a fine campionato, dopo aver conquistato la Coppa Italia di Lega Pro, arriva un meritato secondo posto, anche in questo caso farcito da una pioggia di gol, ben 61.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>