Il Pisa Siamo Noi

Pisa Ascoli: Si Gioca a Porte Chiuse

arena garibaldi

Mentre all’Arena i lavori non sono ancora partiti, ricordiamo che Lorenzo Petroni aveva annunciato l’inizio dei lavori per ieri, è arrivata la comunicazione dell’Osservatorio Nazionale su Pisa Ascoli.

L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, riunitosi in data odierna, pur stigmatizzando le condotte violente di una frangia della tifoseria pisana prima dell’incontro Pisa-Brescia a Empoli, ha autorizzato lo svolgimento della partita Pisa-Ascoli Picchio, in programma sabato 24 settembre prossimo e valida per il campionato di calcio di serie B.

In considerazione anche dell’attuale inagibilità dello stadio “Arena Garibaldi”, il Sindaco adotterà apposita ordinanza in parziale deroga all’agibilità, che consentirà l’accesso all’impianto sportivo, oltre ai calciatori e agli altri componenti dello staff tecnico delle due squadre, ai giornalisti, gli operatori radio-televisivi, i fotografi regolarmente accreditati, al personale con funzioni strettamente connesse all’organizzazione della gara, agli addetti della sicurezza pubblica, ai Vigili del Fuoco, agli operatori di pronto soccorso, alle persone diversamente abili e ai loro accompagnatori.

Inoltre il provvedimento sindacale consentirà l’ingresso ad un numero massimo di 200 persone accreditate dalle società (altri tesserati, dirigenti, ospiti, sponsor, partner, ecc.).

Sempre in data odierna, presieduto dal Prefetto Attilio Visconti, si è riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che ha recepito le determinazioni dell’Osservatorio sulla partita di sabato prossimo e ha disposto le misure idonee a garantire la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, che saranno definite nell’ambito di un apposito tavolo tecnico presieduto dal Questore.

Quest’ultimo richiederà anche un adeguato contingente di personale di rinforzo.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Claudio

    22/09/2016 at 21:52

    Questo grazie anche a quei geni che hanno ben pensato di fare casino a Empoli, loro sono i veri nemici del Pisa al pari di petroni and company. Voglio esprimere la mia solidarietà a Gattuso e ai giocatori che sono costretti a giocare in condizioni difficilissime! E poi che dire degli abbonati e delle migliaia di tifosi pacifici che vengono penalizzati a causa di un manipolo di imbecilli! Già quel manipolo di imbecilli sui quali spero indaghi a fondo la magistratura perché secondo me c’è’ qualcosa che non mi convince: possibile che in un momento così drammatico a livello societario dei tifosi pisani pensino bene con il loro comportamento di affossare ancora di più la propria squadra?…..oppure non è’ che quello che è’ successo a Empoli sia stato pilotato da qualcuno? QUA C’È’ PUZZA DI BRUCIATO!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>