Il Pisa Siamo Noi

Pisa 0 – Sassuolo 0. Un commento alla partita e le pagelle

Il Pisa torna a far punti ma neppure oggi arriva la vittoria. I nerazzurri sono infatti costretti ad accontentarsi dello zero a zero contro un Sassuolo che, nonostante la sua posizione in classifica, non sembrava essere venuto a Pisa per far la partita. Dopo un primo tempo povero il Pisa ha cercato, per tutta la seconda frazione di gioco, la porta difesa da Bressan ma senza creare dei veri pericoli.

Ventura sceglie ancora il 4 3 3. Tra i pali si rivede Morello e in difesa fa il suo debutto il neo neroazzurro Bonucci. A centrocampo partono Genevier, Braiati e Radovanovic, mentre in avanti torna, al fianco di Alvarez  e Gasparetto, Greco, rimasto a Pisa nonostante le voci di mercato lo dessero per certo a Salerno.

I neroazzurri si fanno vedere in avanti fin da primi minuti con un conclusione di Braiti da fuori area che termina di poco sopra la traversa. Gli ospiti si mettono in mostra intorno al ventesimo ma Birindelli riesce a bloccare puntualmente le iniziative del Pensalfini. Non tarda ad arrivare la risposta degli uomini di Ventura che si rendono nuovamente pericolosi, al 32′, con un colpo di testa di capitan Braiati che finisce alto. Pochi minuti dopo è Penslfini a cercare la rete con un tiro da fuori area che sfiora l’incrocio dei pali. Sono ancora i neroazzurri ad avere tra i piedi la palla del possibile vantaggio: Greco triangola con Gasparetto ma poi sbaglia nel servire Alvarez e la sfera scivola oltre la linea di fondo. Il Pisa cerca di trovare lo spazio per superare la fitta difesa ospite ma al 50′ , sulla rovesciata di Braiati, interviene prontamente Bresan. Al 59′ Greco ci prova, senza successo, direttamente da calcio d’angolo. Ancora il Pisa pericoloso al 75′, con il neo entrato Antenucci, il cui sinistro a girare viene parato dall’attento portiere avversario. Il Sassuolo resta chiuso nella propria metà campo, sperando di poter ripartire in contropiede. Il Pisa tenta il tutto per tutto ma per oggi deve bastare il pareggio, nella speranza che sia il primo passo verso la “guarigione”.

LE PAGELLE di “Simo&Papi“:

Morello 6: sufficienza politica perchè poco impegnato. INOPEROSO!

Birindelli 6: prestazione nelle righe, ma senza eccellere troppo.PIATTO!

Viviani 6,5: il meglio in campo, neutralizza a dovere Zampagna. SANGUIGNO!

Bonucci 6,5: esordio buono, dimostra carattere, é un buon cerotto per la difesa.PROMESSA!

Zavagno 6: si impegna, ma può fare di più!IN CRESCITA!

Braiati 6,5: il solito lottatore che fatica tanto e sfodera una buona prestazione. COMBATTIVO!

Genevier 5,5: rimane fermo in mezzo al campo senza spingere come faceva un tempo! ANONIMO!

Radovanovjc 5: lento e macchinoso non fa mai l’uomo in più davanti. POCO INCISIVO!

Alvarez 5,5: Non fai mai la differenza, troppo fermo sulla linea laterale spesso è fuori dal gioco. SPIAZZATO !

Greco 5: poco entusiasta di vestire quella maglia, appare svogliato e rinunciatario.DELUDENTE!

Gasparetto 5: lotta li in cima per fare sponde e passaggi ai compagni di reparto, dà il massimo. LOTTATORE!

Antenucci 6,5: entra in campo e da vivacità all’attacco mettendo paura alla difesa avversaia con qualche tiro. Dimostra tanta voglia e grinta. GRINTOSO!

Buzzegoli s.v.

Job s.v.


Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>