Il Pisa Siamo Noi

Piedi di Fata: Mannini, Sinistro-Destro e Pistoiese al Tappeto

Pisa-Bari 1-1 Baldieri tra Gridelli e Cavasin

Giornata 17

Pisa – Pistoiese 2-0

Daniele Mannini è stato, senza ombra di dubbio, uno dei più determinanti giocatori del Pisa di questo ultimo periodo e anche contro la Pistoiese, realizzando i due assist vincenti per la doppietta di Luca Verna.

Il primo al 25′ del primo tempo: Montella scarica per Mannini al vertice alto sinistro dell’area di rigore, Mannini punta l’avversario cercando di accentrarsi per cercare il tiro; poi, improvvisamente, inverte marcia e si lancia verso il fondo, guadagnando un determinante metro di vantaggio sul difensore arancione. Prima  che l’avversario possa recuperarlo, di sinistro, pennella un morbido cross sul secondo palo su cui irrompe Verna siglando la rete del vantaggio.

Al 13′ della ripresa Ricci, uomo dalle giocate verticali, lancia la palla in profondità, accorrono Mannini e Montella (n.d.r. analizzando le immagini nessuno dei due sembra essere in fuorigioco), la linea difensiva è alle spalle, Mannini prende la palla, salta Iannarilli in uscita e di esterno destro, se avesse atteso che la palla arrivasse sul sinistro sarebbe uscita, serve un pallone d’oro a Verna a 2 metri dalla porta che non può essere sbagliato.

Terzo assist per Daniele Mannini, l’altro è il calcio d’angolo con cui servì Varela a Pontedera per la rete del decisivo 0 a 1.

Piedi di Fata 2015/16

Che cos'è il Genio...è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. (R. Melandri)
GiocatoreAssist
Ricci6
Mannini6
Varela3
Forgacs2
Peralta2
Eusepi2
Verna2
Cani1
Polverini1
Montella1
Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>