Il Pisa Siamo Noi

Goleador: Seconda Doppietta di Verna all’Arena

Pisa Ascoli autorete gasparini

Giornata 17

Pisa – Pistoiese 2-0

Prima doppietta stagionale per Luca Verna e seconda per il Clan Gattuso, dopo quella messa a segno da Varela contro la Lucchese.

Entrambe le reti sono state realizzate con inserimenti contraddistinti da un tempismo perfetto. Nella prima rete, Verna attende al limite dell’area fino a che non parte il cross di Mannini, piomba sul secondo palo come un condor e trafigge Iannarilli con freddezza e precisione.

Nel caso della seconda rete, il numero 8 parte praticamente da centrocampo e, con i difensori arancioni impegnati a ripiegare su Mannini e Montella, quindi, non in grado di vederlo, si lancia nello spazio a mille all’ora, arrivando nel posto giusto al momento giusto…metterla dentro è un gioco da ragazzi.

Due reti apparentemente semplici ma che, invece, hanno un elevatissimo grado di difficoltà per quel che riguarda la scelta del tempo; soprattutto per quel che riguarda la prima rete: sarebbe bastato partire un po’ prima per ritrovarsi fermo sotto porta in attesa della palla con il difensore che ti alita sul collo, o un po’ dopo e veder sfilar via quel preziosissimo cross.

Quarta rete stagionale per Verna che non andava in gol dalla gara del 14 Ottobre contro il Teramo. Non segnava una doppietta dal 19 Ottobre 2014 quando, con la maglia del Grosseto, riuscì grazie ai suoi gol ad espugnare proprio l’Arena Garibaldi rattristandoci tutti…molto!

Goleador 2015/16

Il capocannoniere di un campionato è sempre il miglior poeta dell'anno! (E. Cantona)
GiocatoreGol
Varela7
Verna6
Montella5
Cani5
Mannini4
Eusepi3
Lupoli2
Ricci2 (1R)
Peralta2
Tabanelli1
Starita1
Rozzio1
Golubovic1
Crescenzi1
Makris1
Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>