Il Pisa Siamo Noi

Perugia – Pisa : Momenti Nerazzurri

momenti1

COLPO   GOBBO   A  PERUGIA

 

Dodici leoni neroazzurri, includo anche l’allenatore Pane hanno sbancato il Curi facendosi valere e meritando  una vittoria  impensata. Però, per essere sincero  un po’ me lo sentivo ; primo perché  era difficile ripetere la scialba, anonima prestazione di Gubbio, secondo, il nostro Pisa anche nel passato difficilmente aveva  “ciccato” con le cosiddette corrazzate ed il Perugia, anche se oggi il Curi è stato violato, rimane una signora squadra che  sarà indubbiamente , se non la prima ,tra le candidate alla promozione. Ma i neroazzurri non sono stati da meno : hanno giocato a loro piacimento, con estrema determinazione e sicurezza per tutta la partita.

In pratica, a parte le due occasioni fallite davanti a Sepe di Ciofani e Fabinho e aver lasciato libero al tiro il “gioiellino” Policano”, non hanno sbagliato altro. Quello che mi sento di dire , è che anche noi abbiamo in Rizzo il nostro gioiellino e se giocherà in questo  modo, di supporto a Perez (anche di se stesso naturalmente), per il proseguo del campionato,  sarà un validissimo aiuto per il Pisa di Pane.

A questo proposito non so se sarà un bene avere di nuovo mercoledì 26 la partita di Coppa Italia all’Arena col Rimini,(gli abbonati avranno ingresso libero) , ma Pane saprà come fare dando magari campo a quelli meno impiegati finora : ad esempio Gatto e Scappini che potrebbero giocare  tutto l’incontro come pure Bianchi, che non ha ancora fatto il suo ingresso o Carroccio  con Pugliesi in porta, od altri.

Di certo  Pisa non mancherà di onorare anche questo appuntamento, magari non sbagliando partita come contro lo Spezia. La partita contro il Perugia, l’ho vista  ancora su canale50.tv , dove Andrea Orsini l’ha commentata da per suo con molta correttezza e obbiettività esclamando come giusto, ad ogni gol neroazzurro, riconoscendo anche che ci è andata  bene un paio di volte.

Anche le interviste del fine partita di Aldo Orsini ai giocatori “ i top “ dell’incontro, Rizzo e Favasuli sono state molto  interessanti per la palese contentezza, ma insieme con la modestia del bravo Rizzo. Su

Ciccio, come lo chiamano l’allenatore e i compagni, non discuto : è un signor uomo e giocatore , veramente da elogiare ogni volta che apre bocca , insomma, lui si che ha i piedi ben piantati per terra! non fa proclami, predica modestia ma assicura il massimo impegno possibile suo e di tutti i giovani di quest’anno , che ritiene molto validi.

Ho lasciato Perez ultimo per elogiarlo in modo particolare ; ancora una volta ha aperto la vittoria al Pisa con un  gol che solo lui è capace di fare : in corsa con il giocatore addosso, riesce da angolatissima  posizione a beffare il pur valido  portiere dei Grifoni , il croato Koprivec.

Dunque siamo a otto punti; aspettiamo i risultati di domenica 30 e vediamo poi dove ci collochiamo in classifica . Pensate un po’ cosa avrebbe significato perdere oggi, i Grifoni sarebbero balzati a ben sette lunghezze da noi, invece siamo appena ad un punto!

Lode ai ragazzi, a Pane, al vice Grieco, a tutto il gruppo tecnico e logistico per questa impresa. A Perugia , i nostri successi passati risalgono ai campionati 67/68/ e 69/70 quando allora in Serie B portammo  sotto la torre la vittoria vincendo in terra umbra entrambe le volte proprio come in questa quinta giornata di Prima Divisione Girone B , 2012 /13 , per 2-1.

L’Arena Anconetani, nel derby con la Carrarese del portierone nazionale il 7 ottobre prossimo, deve essere veramente con tanti spettatori, molti di più di quelli che sono stati presenti con il Latina ed il Barletta, i ragazzi ci hanno regalato una bella partita ed importante vittoria con la capolista e bisogna ripagarli, ma becchiamoci magari ancora i tre punti, eh!!

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>