Il Pisa Siamo Noi

Perugia Pisa 1 a 3 : Torna D’Angelo E Torna La Vittoria, La Prima Stagionale

FotoGrid_20220928_000945868

TifoPisa_Logo

Serie B 2022-2023 – Giornata 7

Perugia, Stadio “Renato Curi” – sabato 1 ottobre 2022, ore 16.15

Hanno davvero tanto in comune il Perugia ed il Pisa che si affronteranno questo pomeriggio in terra umbra : un avvio di stagione da dimenticare ed un cambio di guida tecnica con il chiaro intento di abbandonare quanto prima le sabbie mobili della bassa classifica e veleggiare verso quelle posizioni che erano l’obbiettivo dichiarato in estate. Ed il match del “Curi” potrebbe dire già molto circa il processo di guarigione delle due squadre.

Queste le scelte di formazione iniziali del tecnico dei padroni di casa Silvio Baldini :

LINEUP111664629192766

Questa invece la risposta dell’allenatore della compagine ospite Luca D’Angelo :

LINEUP111664629098845

Arbitra il match il signor Marchetti di Ostia Lido, gli assistenti sono Di Giacinto e Cavallina ; al VAR c’è Giua, assistente VAR Paganessi.

La Cronaca

Fischio Perugia - Pisa : Fischio di inizio !
GoalMinuto 4GOAL DEL PISA !!! Azione insistita dei neroazzurri sulla corsia di destra, Sibilli prima e Calabresi poi difendono un bel pallone favorendo l'inserimento di Nagy il cui cross con il contagiri trova la deviazione di testa di Gliozzi che con una velenosa palombella non lascia scampo a Gori.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 14Ammonito Lisi per un intervento falloso ai danni di Tramoni.
Minuto 16Azione confusa ai limiti dell'area di rigore neroazzurra, prova la conclusione mancina Strizzolo ma il pallone termina lontano dalla porta ospite.
Minuto 17Riparte in velocità il Pisa con Sibilli che pesca in profondità Gliozzi la cui assistenza per l'inserimento di Tramoni è preziosa, l'ex Brescia incrocia benissimo la conclusione ma Gori è provvidenziale ad intercettare la sfera salvando così la propria porta.
Minuto 20Bello il pallone servito da Sibilli a Gliozzi che però affretta troppo la conclusione e permette a Gori di bloccare la sfera in assoluta tranquillità.
Minuto 29Ci prova Bartolomei dalla media distanza, un destro di prima intenzione che si perde però sul fondo.
Minuto 30Sfonda ancora sulla destra il Pisa con Touré che mette in mezzo un bel pallone per l'accorrente Gliozzi la cui conclusione manda la sfera a stamparsi sul palo alla destra di un Gori vanamente proteso in tuffo.
Minuto 33Retropassaggio suicida di Dell'Orco che rischia di mandare in porta Gliozzi fermato soltanto dalla provvidenziale uscita di Gori.
Minuto 43Contropiede spettacolare del Pisa orchestrato da Mastinu che serve con i tempi giusti Gliozzi il sui suggerimento per Tramoni appare decisivo ma Gori compie un autentico miracolo sul tap-in a botta sicura del numero 27 in maglia gialla.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 45Ammonito Mastinu per un intervento falloso ai danni di Kouan.
Cambio 60x60Minuto 45Concessi 2 minuti di recupero.
FischioMinuto 45+2Fine primo tempo ! Perugia - Pisa 0 - 1 [4' Gliozzi (Pi)]
FischioPerugia - Pisa : Inizio secondo tempo !
Cambio 60x60Minuto 46Doppia sostituzione Perugia : entrano #17 Paz e #25 Santoro al posto rispettivamente di #24 Casasola e #28 Kouan.
Minuto 49Azione offensiva insistita da parte dei padroni di casa, brava la difesa neroazzurra a liberare l'area di rigore, bravo Nicolas a controllare la conclusione di prima intenzione di Bartolomei dai venti metri.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 54Ammonito Nicolas per comportamento non regolamentare.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 56Ammonito Bartolomei per proteste reiterate nei confronti del direttore di gara.
Cambio 60x60Minuto 58Doppia sostituzione Pisa : entrano #7 Jureskin e #8 Marin al posto rispettivamente di #27 M.Tramoni e #18 Mastinu.
Minuto 59Colpo di testa di Luperini da posizione assai favorevole, il pallone non inquadra il bersaglio grosso.
Cambio 60x60Minuto 61Sostituzione Perugia : entra #11 Olivieri al posto di #41 Strizzolo.
Minuto 64Calcio di punizione dalla media distanza affidato a Sibilli : pallone non troppo lontano dalla porta difesa da Gori.
Minuto 65Gliozzi contende il pallone a Dell'Orco e favorisce l'arrivo dello stesso a Jureskin che da buona posizione prova il sinistro che però gli esce troppo debole per far male a Gori.
Minuto 66Trova un varco in area di rigore neroazzurra Lisi che mette in mezzo un pallone velenoso che supera Nicolas ma che trova sulla linea di porta neroazzurra il provvidenziale salvataggio di Beruatto.
Cambio 60x60Minuto 72Sostituzione Perugia : entra #20 Di Serio al posto di #23 Lisi.
Cambio 60x60Minuto 73Sostituzione Pisa : entra #80 Morutan al posto di #17 Sibilli.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 79Ammonito Paz per un intervento falloso ai danni di Jureskin.
GoalMinuto 83GOAL DEL PERUGIA ! Calcio d'angolo ben eseguito da Bartolomei, stacco di testa imperioso di Di Serio che diventa assist prezioso per Di Carmine che con una deviazione volante potente e preciso fa secco Nicolas.
FischioMinuto 85Calcio di rigore in favore del Pisa ! Il signor Marchetti punisce un evidente fallo di mano di Di Carmine in area di rigore neroazzurra.
GoalMinuto 88GOAL DEL PISA !!! Dal dischetto Gliozzi trasforma il penalty con un destro potente e preciso che Gori intuisce ma non riesce ad intercettare.
Cambio 60x60Minuto 90Sostituzione Pisa : entra #44 Rus al posto di #7 Jureskin.
Cambio 60x60Minuto 90Concessi 4 minuti di recupero.
GoalMinuto 92GOAL DEL PISA !!! Morutan conquista un bel pallone al limite dell'area di rigore perugina e serve Touré che con un destro potente e preciso non lascia scampo a Gori.
FischioMinuto 94Fischio finale ! Pisa - Perugia 1 - 3 [4' Gliozzi (Pi), 83' Di Carmine (Pe), 88' Gliozzi RIG (Pi), 92' Touré (Pi)]

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>