Il Pisa Siamo Noi

Pisa Parma 0 a 0 : Tante Emozioni Ma Nessun Goal All’Arena

FotoGrid_20221004_200912785

TifoPisa_Logo

Serie B 2022-2023 – Giornata 8

Pisa, Arena Garibaldi Stadio “Romeo Anconetani” – sabato 8 ottobre 2022, ore 14.00

Non vuole fermarsi il Pisa dopo la vittoria ottenuta in quel di Perugia coincisa con il ritorno sulla panchina neroazzurra della vecchia guida tecnica : c’è una graduatoria da scalare il più velocemente possibile, ci sono le sabbie mobili della classifica da abbandonare quanto prima ma soprattutto ci sono ancora tante gioie da regalare ad un popolo che non ha mai smesso di crederci e che non ha abbandonato i propri beniamini neanche nei momenti più difficili.

Queste le scelte di formazione iniziali del tecnico dei padroni di casa Luca D’Angelo :

LINEUP111665226025046

Questa invece la risposta dell’allenatore della compagine ospite Fabio Pecchia :

LINEUP111665226195504

Arbitra il match il signor Pairetto di Nichelino, gli assistenti sono Pagliardini e D’Ascanio ; al VAR c’è Marinelli, assistente VAR Scatragli.

La Cronaca

Fischio Pisa - Parma : Fischio di inizio !
Minuto 8Bel cross di Del Prato dalla corsia destra, Inglese non arriva per un soffio all'appuntamento con il pallone e Nicolas può così bloccare la sfera.
Minuto 10Ci prova Marin dai venti metri : conclusione troppo centrale per far male a Chichizola.
Minuto 12Bella azione alla mano del Parma, con Oosterwolde che dalla sinistra disegna un perfetto cross per Man la cui conclusione volante da posizione assai favorevole chiama Nicolas al non facile intervento.
Minuto 13Erroraccio da matita blu di Barba che incautamente mette Inglese tutto solo davanti a Nicolas ma il portiere brasiliano è provvidenziale a salvare con il corpo la conclusione dell'attaccante ducale.
Minuto 16Filtrante perfetto di Man per Inglese che ancora una volta si trova a tu per tu con Nicolas ed ancora una volta è il numero 1 di casa a vincere il duello.
Minuto 21Inglese fa sponda e favorisce la conclusione di prima intenzione dai venti metri di Man : pallone che finisce in curva Nord.
Minuto 25Sulla corsia mancina la finta di Beruatto favorisce la fuga di Sibilli il cui cross è raccolto da Gliozzi che sale in cielo a colpire di testa la sfera che si schianta contro l'incrocio dei pali della porta ducale.
Minuto 29Man salta in velocità Barba e arrivato sulla linea di fondo mette in mezzo un cross teso che supera Nicolas ma che trova Calabresi bravo ad allontanare la minaccia.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 32Ammonito Juric per un intervento particolarmente duro nei confronti di Marin.
Minuto 36Partono in contropiede i neroazzurri con Sibilli che lancia Ionita il cui cross teso per Gliozzi viene intercettato da Chichizola protagonista di un intervento decisivo.
Minuto 41Prova dai venti metri la gran giocata Gliozzi ma il suo destro al volo termina lontano dalla porta ospite.
Minuto 43A seguito di un'azione d'angolo Beruatto si inventa un tiro cross al volo che sorprende nettamente Chichizola che ha la fortuna di essere salvato dal palo alla sua destra.
Minuto 45Ci prova Beruatto dalla media distanza ma senza inquadrare il bersaglio grosso.
FischioMinuto 45Fine primo tempo ! Pisa - Parma 0 - 0
FischioPisa - Parma : Inizio secondo tempo !
Cambio 60x60Minuto 46Sostituzione Parma : entra #7 Benedyczak al posto di #19 Sohm.
Minuto 47Dalla media distanza Estevez trova una conclusione davvero pericolosa che costringe Nicolas a salvarsi in corner.
Minuto 50Cross teso di Estevez dalla destra e Nicolas è bravo a bloccare la sfera impedendo l'intervento agli attaccanti ospiti.
Minuto 51Man fa il bello e il cattivo tempo sulla corsia di destra e mette in mezzo un bel pallone per Inglese che da posizione assai favorevole non riesce a trovare la conclusione vincente.
Minuto 54Del Prato va al cross dalla destra, il suo suggerimento è raccolto da Benedyczak il cui colpo di testa termina di poco alto sopra la traversa della porta neroazzurra.
Cambio 60x60Minuto 56Sostituzione Parma : entra #14 Ansaldi al posto di #24 Juric.
Minuto 57Va subito al tiro Ansaldi dai venti metri ma la mira lascia a desiderare.
Minuto 58Bella apertura di Sibilli per Touré che scappa via sulla fascia destra e mette in mezzo un cioccolatino per la testa di Ionita che da posizione invidiabile alza troppo la mira del suo colpo di testa.
Cambio 60x60Minuto 60Sostituzione Pisa : entra #27 M.Tramoni al posto di #23 Ionita.
Minuto 66Lancio lungo perfetto di Marin che pesca Touré solo davanti a Chichizola, il gigante tedesco salta per due volte l'estremo difensore ospite ma quando finalmente riesce a calciare a rete trova il salvataggio sulla linea di Valenti.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 68Ammonito Marin per una brutta entrata ai danni di Man.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 68Ammonito Beruatto per un intervento falloso ai danni di Ansaldi.
Minuto 70Colpo di testa di Inglese a pochi passi dalla porta neroazzurra, pallone che sfiora la traversa a Nicolas ormai fuori causa.
Cambio 60x60Minuto 70Sostituzione Parma : entra #26 Coulibaly al posto di #98 Man.
Cambio 60x60Minuto 71Doppia sostituzione Pisa : entrano #19 Esteves e #80 Morutan al posto rispettivamente di #15 Touré e #17 Sibilli.
Minuto 80CI prova Ansaldi dai venti metri, un mancino sgangherato che termina lontano dalla porta difesa da Nicolas.
Cambio 60x60Minuto 86Doppia sostituzione Pisa : entrano #18 Mastinu e #99 Cissé al posto rispettivamente di #20 Beruatto e #9 Gliozzi.
Cambio 60x60Minuto 89Sostituzione Parma : entra #9 Charpentier al posto di #45 Inglese.
Minuto 90Rasoiata velenosa di Coulibaly, Nicolas è bravo a salvarsi in corner.
Cambio 60x60Minuto 90Concessi 4 minuti di recupero.
FischioMinuto 94Fischio finale ! Pisa - Parma 0 - 0

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>