Il Pisa Siamo Noi

Palermo – Pisa : La Presentazione Del Match

FotoGrid_20231212_222233934

TifoPisa_Logo

Seconda trasferta consecutiva per il Pisa che dopo la sconfitta rimediata in quel di Catanzaro sabato scorso fa visita ad un Palermo indecifrabile e che dopo un avvio di campionato assolutamente promettente si è come impantanato nonostante una rosa straordinariamente importante per la categoria ; due squadre dal rendimento ondivago che sulla carta potrebbero dar vita ad un match impronosticabile anche perché per entrambe in pratica ci sarà soltanto un risultato a disposizione : la vittoria.

La vittoria la vogliono i padroni di casa, reduci da un periodo no e con un allenatore la cui posizione è più che precaria e che vive una forte contestazione da parte della piazza rosanero ; la vittoria la vogliono gli ospiti che iniziano a dover fare i conti con una classifica che non è certamente delle migliori e che deve essere migliorata nelle tre partite che mancano alla fine del girone di andata soprattutto in funzione di quel mercato di riparazione che dovrà dare nuova linfa ad una squadra che sembra aver bisogno di nuove forze capaci di sostituire calciatori che finora sono stati adoperati con il contagocce oppure che non hanno reso come sperato in estate. Insomma, una partita da tripla il cui esito finale è praticamente impossibile da prevedere.

Mister Alberto Aquilani perde per squalifica Canestrelli ovvero l’unico giocatore di movimento che finora non ha perso neanche un minuto in questo campionato ma dovrà pure fare a meno degli infortunati Barberis e Beruatto i quali si vanno ad aggiungere ai lungodegenti Torregrossa, Calabresi, Matteo Tramoni, Tourè ed Jureskin. Fermo restando il consueto modulo di riferimento ovvero il 4-2-3-1 toccherà verosimilmente ad Esteves traslocare sulla corsia mancina, con Barbieri pronto ad interpretare il ruolo naturale di terzino destro ; al centro della difesa ballottaggio fra il rientrante Caracciolo e Leverbe per andare ad affiancare Hermannsson. Sulla linea mediana possibile le riconferma della coppia formata da Marin e Piccinini, in attacco dovrebbe tornare dal primo minuto D’Alessandro sulla linea dei trequartisti mentre è ballottaggio fra Moreo e Gliozzi per il ruolo di centravanti di riferimento.

LINEUP111702645920279

Situazione esplosiva in casa Palermo, con una piazza in ebollizione nei confronti di mister Eugenio Corini messo a furor di popolo sul banco degli imputati per i deludenti risultati messi a referto dai rosanero nelle ultime settimane, con il “Barbera” diventato terreno di conquista per tutte le squadre scese a giocare in Sicilia ; la sensazione è che il tecnico ex Brescia e Lecce si giochi la panchina proprio contro il Pisa, anche perché il rocambolesco pareggio ottenuto una settimana fa sul campo del Parma – con i ducali capaci di rimontare i due goal di svantaggio nei minuti di recupero – non ha certo contribuito ad alleggerire il clima pesante che si respira nel capoluogo siciliano. Per il match contro i neroazzurri il Palermo dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3 passibile in corso d’opera di trasformazione in un 4-2-3-1 grazie al movimento di Coulibaly che spesso si sposta alle spalle di bomber Brunori ; in difesa assenti l’infortunato Ceccaroni e lo squalificato Mateju, pronti rispettivamente Marconi e Buttaro per sostituirli. Dubbi a centrocampo : Gomes e Segre appaiono favoriti rispetto a Stulac ed Henderson per iniziare la contesa dal primo minuto.

LINEUP111702645876565

Arbitrerà il match il signor Collu di Cagliari, gli assistenti saranno Niedda e Arace ; il fischio di inizio è previsto per le ore 16,15.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>