Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri. Reggiana – Pisa

momenti1

La maledizione del 10°(9°) uomo : viaggiamo con questa cosa sul groppone.
E ti pareva!
Come a Terni, a Reggio, 11 contro 11 ok, ma quando gli altri si riducono di numero il Pisa cambia volto e diventa inconcludente, insomma va nel pallone di brutto.
Poi arrivano i se.. ma… se faceva giocare Berardocco dall’inizio, oppure Lanzolla , oppure….,la verità è che non abbiamo gente che fa gol, questo è il problema che si protrae e il guaio è che per loro (direttori), pare che al momento non ci siano alternative, o almeno finché non sarà definita la Società delle “Calende Greche”.
Specialmente fuori casa, possiamo essere in superiorità numerica, possiamo piangere sui rigori mancati, su un palo sfiorato… sul latte versato, ma poi?
Nemmeno se si gioca ad oltranza quei due unici lassù in cima, adibiti ai gol ci riescono, specialmente il giovane Strizzolo, oggi ha scartato anche il portiere e poi, grande bevuta finale e per non dire di Perna, ma quando (e se) sarà quello che tutti ci aspettiamo? Allora , Domenica scorsa grande Mister, oggi piccolo Mister? ma in campo ci va lui? che trovino (semprechè ci sia e pronto all’uso) ,un attaccante di peso, di esperienza di riferimento, insomma uno che di reti se ne intenda, (non un pescatore eh)! allora si che potremmo vincere qualche partita, specialmente fuori casa, perché all’Arena riusciamo quasi sempre a fare risultato, un solo buco nell’acqua con il Tritium.
Il rammarico, in trasferta c’è ogni volta, è inutile non ammetterlo, i ragazzi si impegnano, si vede, macinano gioco e gioco, ma poi in fase conclusiva purtroppo si perdono tutti i buoni intenti ; la mancanza di Raimondi e Carparelli è troppo forte e dura da troppo tempo e poi, anche in questa stagione , la sfortuna ci ha privato di un giocatore importante come Esposito che deve in” primis”, è logico, tutelare la sua salute.
Arrivare a Gennaio come è stato ventilato senza almeno un innesto importante in attacco, mi pare troppo azzardato ; due mesi sono troppi e troppi punti potrebbero mancare.
Alla sosta campionato che coincide con la fine del girone di andata il 18 Dicembre,si riprenderà a giocare l’8 Gennaio 2012 in casa con la Spal, mancano sette turni : all’Arena con Pavia,Viareggio,Monza e fuori a Foligno, Taranto, Carpi e Sorrento .
Continuando con questo magro andazzo di 1.3 punti a partita faremmo,diciamo 10 punti che sommati agli attuali ne darebbero 23 e , tutto “sottratto”facendone come minimo altrettanti nel girone di ritorno, saremmo ancora in media punti salvezza che ritengo essere a 40-42 . Ma é grave che come nel recente campionato, ci ritroviamo a parlare di salvezza e non di una promozione quasi promessa ; il patimento continua seppure la speranza di una rimonta , insita in ogni neroazzurro, sia sempre forte.
Metti che presto rientrino i due pezzi pregiati , metti che arrivi un attaccante esperto, marpione d’area , metti poi che a Gennaio riaprendo il Supermercato….., allora si che potremmo vedere un Pisa più forte ! sogni, illusioni, promesse? il punto è che questa squadra pur con grande impegno e bravura, vista anche la giovane età ,non riece a dare continuità di risultati come ci aspettavamo e come seppur “ in piccolo” ci aveva promesso la ditta delle “Calende”….., questo è il succo. Ragazzotti, mister,direttori, tutti a teatro, per dire all’opera, per infondere fiducia, non sconforto e magari trovare la soluzione con una ciliegina anche se fuori stagione. Forza neroazzurri, rilanciatevi per voi e per noi in quel di Foligno dove , si fa per dire, potreste vendicare l’allontamento del fratello Giovanni che tanto aveva fatto e dato in quella patria.
RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>