- Serie B 2024/2025 Giornata 30 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Pisa Mantova : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Pisa Mantova : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Pisa Mantova 3 a 1 : Doppio Tramoni, I Neroazzurri Tornano Alla Vittoria
- Serie B 2024/2025 Pisa Mantova : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Il Destino È Ancora Nelle Nostre Mani
- Serie B 2024/2025 Giornata 29 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Spezia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Spezia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Spezia Pisa 3 a 2 : La Girandola Di Emozioni Del “Picco” Premia I Padroni Di Casa
- Serie B 2024/2025 Spezia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Ci Siamo Meritati Di Giocare Una Partita Così Importante
Momenti Nerazzurri
- Updated: 23/11/2009
Allenamento del Pisa 1909 all’Arena, stadio Romeo Anconetani. Così definirei la partita odierna.
A parte questo, mi è molto piaciuta l’intervista su Radiobruno al Presidente Battini:- Finalmente pare che abbiamo ritrovato la strada che sembrava un po’ smarrita , dice, potevamo vincere anche 6-7 a zero ma è giusto così, non è bello ne utile infierire troppo sulla formazioneavversaria che anche oggi ha fatto ciò che era nelle sue possibilità contro un Pisa troppo fuori dalla sua portata , sono anche le parole riportate dall’allenatore del Castel San Pietro Giuseppe Lorenzo. Ma è meglio. Continua Battini, trovare sempre più affiatamento e forme di gioco per arrivare allo scopo finale.
Direi anch’io le stesse cose e semmai ,sarà opportuno concentrarsi, allenatore e squadra sulle due prossime impegnative partite: Domenica prossima con il Pontedera e poi, in casa, con il sorprendente Cecina.
Il San Pietro, si è dimostrato in effetti una formazione mediocre, con tanta voglia di fare gioco ma con scarse conclusioni a rete e pochezza difensiva seppur con un validissimo portiere, il giovane Caputo, che ha anche salvato la rete in un paio di occasioni.
Dunque, buon allenamento del nostro Pisa che con questa vittoria, viste le sconfitte del Fossombrone e Santarcangelo, si è nuovamente piazzato in cima con 28 punti e speriamo ,con buone prospettive di allungare il passo ; ma si fanno avanti pericolosamente il Cecina e il Rovigo.
Tornando a noi, oggi uno stupendo, potente gol di Carparelli su splendido traversone di Laezza ci ha spianato la strada; un gol da serie B ! Poi, la sorpresa Chiesa, alias il Giovinco del Pisa, ha siglato la seconda doppietta argentina, domenica scorsa era stata la volta di Cantoro . Partita finita con un secondo tempo disputato ad onor di cronaca. Superiore la prova di Chiesa , che a mio parere potrà darci molte soddisfazioni, ma generose e sufficienti le valutazioni di tutti gli altri con un Bercigli, che anche se non c’era era uguale. Troppo poco tempo hanno giocato i subentrati Francesconi per Carparelli,(Grandi applausi), Porro per Chiesa , (grandi applausi), Longo per Laezza ,per dare un appropriato giudizio.
Ma almeno, con Cuoghi abbiamo visto molti elementi, Papa, Bizzotto, Chiesa , Cantoro ,Longo ecc… sconosciuti , per vari motivi, dalla precedente dirigenza tecnica… Speriamo che duri e chè devo di ? E domenica per me di nuovo all’ascolto di Radiobruno Sport .
Dunque, la fermata per rifornirmi di ZUPPA al Risto-Bar , questa sera c’è stata, due belle porzioni sono arrivate a casa e ce n’è anche per domani . Ma altra gradita sorpresa, la gentile e bella cuoca, mi ha subito detto : Oh, oggi ho fatto anche la “torta co’ bischeri “, eh! E vai altra porzione , a Spezia i bischeri un sanno nemmeno cosa sono.
In bocca al…. Per Pontedera e per Cecina che mi vedrà al solito posto di Gradinata.
Roberto D.M.