Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Al nerazzurro di Canale50 , ospiti il calciatore  del Pisa Lucas Cantoro, il commercialista Cesare Cava, e i soliti tre ” A.A.A.” compagni di ventura (ma non del nostro ex quest’anno a Bari) .Cantoro  è molto soddisfatto di poter finalmente essere parte attiva del gruppo e promette in ogni partita , se sarà impiegato, di tentare il gol con i suoi micidiali tiri da lontano. Ha ribadito la sua contrarietà  per non essere stato impiegato gia da metà Ottobre  dalla precedente dirigenza tecnica, perché si riteneva in forma partita. Interessante l’intervista stampa di Cuoghi che conferma la sua intenzione ,che è anche quella della società ( Camilli e Minguzzi) di proseguire nell’intento di dar  fiducia ai tanti giovani, specialmente i difensori, che fanno parte della rosa. –I giovani, anzi i ragazzi continua Cuoghi,

vanno capiti, possono commettere delle ingenuità difensive, ma vanno aiutati, insegnandogli la strada e soprattutto stargli vicino con tanta fiducia. Per gli anziani, per modo di dire, non ho problemi, ho una scelta di giocatori di valore e adesso possiamo contare anche su Chiesa, Cantoro, Longo ed altri. Bonuccelli, adesso ,ha un momentino di pausa anche perché non è sato troppo bene ultimamente, ma stia tranquillo che è e sarà sempre un nostro valido giocatore. Francesconi , è entrato e ha fatto gol e poteva segnare ancora. Che dire ,son tutti all’altezza della prima squadra, ma è logico, a turno qualcuno dovrà pazientare e sostenere quelli che giocano perché verrà il momento per tutti in questo lungo campionato. Castillo al telefono, ha rivolto tanti saluti al suo connazionale ed è un po’ dispiaciuto di non trovare spazio nella Fiorentina, ma non dispera.

Ascoltare poi Cesare cava, è sempre un piacere. Sempre precise e reali le sue valutazioni sull’operato della Società, nell’aspetto della gestione, sui calciatoti sui dirigenti , Camilli , Battini e Minguzzi .Ha ribadito che Camilli è sempre più vicino al Pisa, ma non svenderà mai il suo Grosseto. Sollecitato ad esprimersi da De Petrillo sulla spesa sostenuta per questo campionato, ha confermato una spesa  di oltre 1.5 mil. di Euro e comunque superiore del 50% a quello della Lucchese dell’anno scorso che ha vinto il suo campionato. E’ però piuttosto deluso dell’apporto dei pochi Sponsor. Riguardo ad Aringhieri, pare ormai defilato  come socio, cedendo il suo 20% di quote al presidente Battini ,ma rimarrà nell’area tecnica.. Gaggini ha poi illustrato le disposizioni per i tifosi pisani nella trasferta di Pontedera : Saranno allestite le tribune del Gioco del Ponte per 1200 posti. La gradinata con anch’essa 1200 posti sarà a disposizione dei pisani per un totale di 2500 biglietti. Altri 300 posti saranno possibili in tribuna. I costi: 10 Euro in gradinata, 15 Euro in tribuna. I biglietti di gradinata sarà possibile acquistarli fino a Sabato, iper la tribuna anche la Domenica mattina.

Dal Marini su Granducato, ospiti Cristiano Caleri, il presidente Battini, il procuratore avvocato Ascari, il padre di   Marco , il  giovane tifoso ,22 anni,che sacrificò la sua vita per salvare nel mare agitato due bambini. Presente anche il Sindaco di San Giuliano terme, Paolo Panattoni che ha riferito dll’associazione creata 5 anni fa, pro Marco, ricordando che Sabato sera al teatro Rossini di Pontasserchio ci sarà la quinta commemorazione per il giovane tifoso cosi tragicamente scomparso.

Telefonata con il professor Stefano Castellacci, famoso chirurgo ortopedico della nazionale italiana di calcio con cui è stato fatto il punto sui vaccini anti influenza agli sportivi. Poi, anche due risate con il simpatico Militello.

Meno o più , tutto qua, l’importante è prendere tre punti anche Domenica con i Santi arcangeli eppoi  ogni Domenica , Domenica, .. fino alla fine.

I soliti saluti da

Roberto D.M.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>