Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Dopo i divieti e le delusioni per non far andare i pisani allo stadio, Abbiamo invece,in barba a questi, sistemato le cose,  con un sonante risultato e mi viene da dire: Giustizia è resa.Ho seguito la radiocronaca di RadioBruno e all’inizio, dopo appena 8 minuti sotto di due a zero per le solite carenze difensive, amareggiato mi sono detto: Vai, siamo alle solite!Ma poi qualcosa ha girato a nostro favore e il famoso sinistro di Cantoro, finalmente in squadra ,ci ha portato il pareggio con due suoi gol. Non è finita perchè il primo tempo finisce addirittura sul tre a due per noi, rigore di Talignani ,ed espulsione di Severgnini del Chioggia per un brutto fallo da dietro su Cantoro e Chioggia in 10. Chi avrebbe creduto in questo repentino ribaltamento? Ma oggi è stata una giornata speciale , da ricordare a lungo.

Cuoghi ha indovinato tutto, la squadra, i cambi e l’agonismo infuso (col tè) nei giocatori. Complimenti anche a lui, abbiamo finalmente un valido guerriero alla nostra Corte.

Il secondo tempo, ha girato tutto a nostro favore con due bei gol di Caleri entrato al posto di Chiesa e dello Sparviero Francesconi subentrato per Cantoro uscito un po’ stanco.

Alla fine un bel 5 a 2 mette tutti a tacere e fa sperare che si possa finalmente spiccare il famoso volo, come ho gia detto : “ e dal –basso- dei Cieli, spargere un po’ di cio’ che si meritano (potete immaginare che cosa,) squadre , squadrette e personaggi che vorrebbero farci sostare in questo girone che non ci compete . Male però perchè, insiste in cima il Fossombrone con un punticino di vantaggio su noi e continua il l’ “Arcangelo Santo” a tenerci compagnia, per la stramaledetta partita di Domenica scorsa.

Ma presto, magari da Domenica prossima in casa con il Castel San “Pietro e Paolo”, potremmo vincendo riprenderci il primo posto.  Ma non c’è fretta, il Campionato è lungo ,però da qualche parte è scritto che sarà del Pisa 1909.

Saluti

Roberto D.M.

.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. Francesca

    18/11/2009 at 11:43

    Come al solito non ho capito niente di quello che hai scrtto ma credo che la colpa sia mia perche’ non seguo il calcio. Comunque leggo tra le righe che la passione per la squadra non demorde e che sei sempre molto assiduo.Cio’ non puo’ che giovare allo spirito ed anche trasversalmente a tutto l’entourage di tifosi pisani.
    A presto
    Francesca

  2. Roberto D.M

    17/11/2009 at 16:03

    Daccordo Paolo,siccome era troppo dardi, me la fatta la mi moglie e per fammela rifà, gli ho detto che era bona, ma un c’è confronto!
    Comunque, quella originale, me la compro Domenica dopo la partita con il San Pietro e Paolo, vai tranquillo.

    Roberto D.M.

  3. paolo

    16/11/2009 at 19:07

    Io però per una vittoria così e per giunta ottenuta contro una diretta antagonista per la promozione,una puntatina a prendemi una bella”zuppa ” l’avrei fatta.
    A presto.
    PS: però quando si festeggerà la promozione si potrebbe organizzare una bella “zuppata” in gradinata. Tanto ho già capito che siamo vicini e con me ci sono almeno quattro o cinque buoni cucchiai.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>