Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

al Piovanelli , Piovanelli ed è il due a zero ! Abbiamo rivissuto e visto, in omaggio a Claudio Sclosa telefono, ancora una volta  la celebre frase dell’Orsini durante il commento nella famosa partita in trasferta a Cremona con 7000 pisani al seguito. Ospiti importanti ,nel suo Nerazzurro, Stefano Cuoghi, Luca Giannini , allora allenatore, nel 1990, della fortissima  formazione tra cui , il nostro attuale allenatore, Sclosa, Piovanelli, Elliot ed altri..Cuoghi, ha ribadito ancora, con estrema chiarezza e determinazione, i motivi che lo hanno spinto e per cui si sente onorato, di scendere di categoria. Potrebbe anche essere la mia ultima avventura da allenatore, ma statene certi, tutti quanti, tifosi , giornalisti e  Società , che questo potrà succedere solo dopo aver riportato il Pisa più in alto possibile. Conoscendo il forte carattere dell’uomo e la decisione e convinzione con cui ogni volta che è chiamato in causa infonde nei suoi giocatori, non ci piove, possiamo solo crederci. Dunque, diciamo , bravo Stefano, siamo fiduciosi e tutti pronti a seguire il difficile cammino che ti si prospetta. Abbiamo anche  rivisto con piacere in “Mi ritorni in mente “, tutti i suoi importanti gol e assist durante i sui quattro anni trascorsi nel Pisa Di Romeo. Poi ,ancora un’altra delusione, il divieto, pare oramai certo, di consentire ancora una volta l’arrivo dei pisani in quel di chioggia. Motivo, pare sia per una sola strada di accesso allo stadio , dunque non è adatta alla  “ massa  “ pisana. Ma è incredibile, allucinante sopportare ancora queste di delusioni! Il Pisa a parer mio deve farsi sentire sonoramente e far capire che la città non può più sopportare questi assurdi divieti : Allora, se le cittadine, le borgate, i paesi di questo girone sono senza stadi adatti, che ci facciano giocare in città maggiori confacenti al nostro blasone. La Società Chioggia Sottomarina,ha detto il suo presidente luigi Levantieri, intervistato al telefono, si è dichiarata irresponsabile per questa decisione presa dal prefetto responsabile di zona,  e al contrario,sarebbero stati ben lieti di fare un bell’incasso con tanti spettatori in più: Sarà vero? Molti interrogativi rimangono ed insoluti. Sta di fatto che se va avanti cosi, probabilmente con altri campi vietati e con arbitri protagonisti come Domenica, per scrollarci di dosso questa serie D, o facciamo un FUGONE, o San Ranieri, a Maggio, aiutaci tu!.

Dal Marini, ospite illustre, il “gran saggio” Gigi Simoni , Luca Cecconi, grande ala del Pisa di Romeo che si pronuncia con questa frase: Il Pisa in serie D, è una stortura per il calcio nazionale. Giuliano Fontani , sempre ad hoc i suoi interventi, Angelo Palmas, bella persona e a mio avviso molto competente. Cristiano Caleri al telefono ,ha rivolto un caloroso saluto a Gigi che è stato suo allenatore e Simoni di contro ,ha avuto parole di elogio per il forte e grintoso giocatore, utililissimo per qualunque squadra e adesso ancora di più nel nuovo ruolo difensivo affidatogli da Cuoghi. Bella sorpresa, la telefonata con il Comandante Camilli : – Peso che al Pisa manchino ancora almeno due pezzi, poi se l’allenatore ne chiederà quattro, glieli daremo, non ci sono problemi. Palmas ha confermato che stanno valutando attentamente queste opportunità che il simpatico e dinamico presidente  sta offrendo e Simoni , interpellato,è d’accordo sulla positività di questo personaggio.A parte, Interessante è stata l’invenzione presentata da Luciano, contro i ladri di bicicletta (  e mo’ i livornesi son fregati ) ,che pare brevettata e gia presa in considerazione da vari Comuni. In sostanza, è una piattaforma metallica fissata al suolo , da cui sporge un robusto braccio con aggancio al telaio e blocco con lucchetto in acciaio.

Bene, io sono molto , molto fiducioso in un risultato positivo in quel di Chioggia, perche’ con Cuoghi ,per la sua grande esperienza in ogni categoria, ma perlopiù per come propone la squadra, non si perde, siatene certi.

Allora tutti in ascolto di Radiobruno, almeno quello non lo vieteranno !!

Roberto D.M

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

4 Comments

  1. massi

    14/11/2009 at 13:39

    Incarnate lo spirito PISANO….essendo piu’di 11 anni che abito in provincia labronica,con poche occasioni di respirare un po di sana pisanita'(tranne chiaramente l’appuntamento fisso all’arena ormai da sempre in qualsiasi categoria)trovo i vostri spunti sui siti molto belli.
    E’inutile…un PISANO puoi trasferirlo dovunque(e io ho girato per lavoro credetemi)….ma sentira’sempre la nostalgia tipica di chi come noi nasce con un dna preciso…la croce di santo stefano al posto dei globuli rossi!!
    Grazie ragazzi…la PISANITA’ e’ PISANITA’
    un saluto
    Massi da Solvay(per ora)

  2. antonio cassisa

    12/11/2009 at 21:18

    ok Roberto,
    ci si vede domenica prossima in gradinata
    sempre che ner frattempo ‘un la chiudano ….
    ce n’è sempre una …

  3. RobertoD.M.

    12/11/2009 at 13:23

    Caro “”el Cassisa “”.

    Io ,mi rinchiudo nello stanzino per ascoltà la radiocronica del Bruno e mi porto anche le noccioline che poi mi fanno arrossà qualcosa . Siccome in casa mia ascoltà il Pisa un’interessa,nemmeno a quel rompiballe del gatto che vol sempre mangià, li faccio tutti i ca..i miei!
    Vai tranquillo che Domenia si vince e prima o poi , piùppoi che prima, spicchieremo il volo e dal basso dei Cieli , cae.. mo in sulla chiorba di tutti velli che ci vogliono schiaccià in sto’ Purgatoio di Torneo.
    il 22 col San Pietro e Paolo, (se mi ci fanno arrivà) ,dovrei essere come al solito ,in Gradidata Centrale ,alla ringhiera che t’ho gia detto ; se capiti li, per fatti rionosce, porta du penne a sfera, ma bone mi raccomando, sull’orecchi e una piuma neroazzurra sul berretto e un quaderno per gli spunti, che magari lo dai da tené alla bella pupa che ti accompagna che poi me la fai conosce, un si sa mai. Io son l’unio co’ capelli bianchi, un ti poi sbaglià.

    Tanti cari saluti a te e a tutti velli che hanno la voglia di legge du ‘ bischerate tanto per sgrammatizzà
    Ciao,
    Roberto D.M.

  4. antonio cassisa

    11/11/2009 at 23:44

    Radio Bruno si pole ascortà
    però sembra che sia vietato mangià le seme in salotto
    sennò la moglie colla casacchina gialla ci segnala ar responzabile delli stiuarte !

    piesse :
    ci resta solo la radio …. non se ne pole più !

    un abbraccio,
    A.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>