Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Ci voleva il Pisa per far tornare a vincere il Carpi dopo 6 sconfitte consecutive! Questo in sintesi è  il commento di un radiocronista di Radiobruno su un’altra prestazione a dir poco sconcertante della squadra. Quattro partite, due sconfitte e due pareggi. Due punti su dodici disponibili e la media sul possibile punteggio finale, dopo questa sconfitta , si abbassa ancora, scendendo a circa 73 Punti! No, no, cosi proprio non va . Solamente delusioni da qualche Domenica, che nessuno aveva messo in preventivo; e Francesconi, un attaccante che forse oggi poteva darci una mano nella ricerca del gol ,almeno per il pareggio, niente. Per uno strano “arcano mistero” che nessuno sa spiegarci, non n è mai della partita!

Anche oggi attacco senza tiri in porta e Bonuccelli e Carparelli ,disoccupati in attesa di qualche pallone giocabile. Difesa più guardinga, con il nuovo modulo di Indiani, 3-4-1-2 o giù di li , ma ancora una volta, è bastata una discesa e un tiro nemmeno strabiliante del francese, l’anno scorso al Pisa, per beffare Bercigli apparso indeciso sulla presa. Poi un’altra occasione e salvataggio di Ilari sulla linea .Tutto qui, il Carpi con una normale prestazione si è assicurato l’intera posta.

Si sperava ancora una volta nella ripresa, ma Carparelli è riuscito anche oggi, come Mercoledì, a tirare alto un calcio di rigore. Poi un serrate finale ma il pareggio non è arrivato . Di questo passo, visto che comunque rigiri la squadra i risultati non arrivano , aspettiamo “di grazia” la rivoluzione annunciata dal Comandante che senz’altro pare abbia le idee ben chiare , come ha annunciato nelle interviste settimanali sia dall’Orsini che dal Marini su Granducato. Se ciò non dovesse avvenire , allora non ci rimarrebbe che sperare in una svolta positiva e fortunosa sia  della squadra  che della dirigenza tecnica.

Le interviste a caldo del dopopartita di Andrea Orsini di Radiobruno

L’allenatore, intervistato ha avuto la faccia  di affermare:- IL Pisa oggi, ha disputato la miglior partita del campionato, i ragazzi tutti bravi, tutti da elogiare, hanno dato l’anima, ma la sfortuna continua ad essere con noi. D’accordo per un po’ di sfortuna, ma per il resto, ma dico io. Che abbia gli occhi foderati del classico prosciutto? Altrimenti non mi spiego le sue strabilianti affermazioni: O vuol difendere la squadra o è su un altro pianeta!

Mah, Comandante pensaci tu!

Guzzo,- Secondo me è solo un brutto momento, oggi si è visto un Pisa più ermetico e ci sono buone basi di miglioramento. Onesta dichiarazione la sua.

Macelloni,- Eravamo partiti bene poi, ha girato tutto storto a partire dal rigore sbagliato da Carparelli e purtroppo ( questa parola, dico io, sta diventando di uso comune ), non siamo riusciti  centrare almeno il pareggio.

Caleri,- Si, sono molto legato a Indiani, ma lo sono anche al Pisa (e con questo la dice lunga), la squadra oggi si è espressa bene, una buona partita ma anche oggi ,l’infortunio a Vagnati, il rigore sbagliato, l’assalto finale, noi siamo i primi ad essere dispiaciuti, i tifosi possono star tranquilli che momenti migliori torneranno gia a partire da Domenica con il Santarcangelo.

Ma, dico io ,ogni volta sento i giocatori esprimersi cosi poi il patatrac ! Spero che la prossima sia una vittoria, finalmente.

Resto, restiamo in attesa di qualche eventuale modifica dell’assetto tecnico in generale. Altrimenti, se ciò non dovesse succedere, che Dio ce la mandi buona per non rovinare anche questo campionato.

Roberto D.M.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Roberto D.M.

    01/11/2009 at 23:31

    U n commento me lo voglio fare da me stesso.

    Dopo quattro penose partite, era obbligatorio cambiare : Come ? Cominciare con l’allenatore ed il suo Staff, é così che va quando il giocattolo non funziona più , é così che aveva tuonato il “Comandante” dall’alto del suo ponte ! Ma con chi ? Penso che la quasi totalità dei tifosi avrebbe enormemente gradito il ritorno in panchina del nostro “per carità di Dio “, Piero Braglia. Dobbiamo però capire che noi non sappiamo ne possiamo entrare nelle manovre del Comando e delle preferenze ,specialmente quando si tratta di scelta importante come quella di un allenatore che deve, deve riportare Pisa in alto, nel calcio che conta.
    devo anche riconoscere che la scelta di Cuoghi, deve essere accettata favorevolmente perchè per quel che ne so io, Stefano Cuoghi, é un grintoso, uno che non si arrende mai e che gradisce tanto portare in fondo, ma dico in fondo ,anche le partite col minimo risultato di 1-0.
    No è ciò che il Comandante aveva sbandierato ripetutamente ? Non è , in sostanza quello che vogliamo anche noi pur di toglierci quest’ anno da questa categoria di squadre guerriere? E allora , dai Stefano , cerca il bandolo della matassa e facci tornare alla vittoria. Ma i giocatori però son gli stessi e allora, mi domando. come Farà?
    Presto, gia da Domenica vedremo.
    Tanti auguri al nuovo arrivato.
    Roberto D.M.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>