Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Oggi , tre reti a dire il vero si sono fatte, due del Carpa che si è prontamente riscattato dell’errore di domenica e una del Condor Bonuccelli.
Ma alla fine, con una prestazione che ricalca grosso modo le ultime con il Rovigo e il Russi, é finita 3 pari e il Castellarano,se l’è meritato ampiamente questo pareggio. Fortuna nostra che il Borgo ha costretto ad un pari il Chioggia che rimane dunque agganciato, ma avanza a lunghi passi una nuova realtà : Il Santarcangelo di Romagna.
E non è nemmeno da criticare l’operato di Indiani perché ben tre giocatori mai visti , hanno fatto la loro prima apparizione: Obodo, una positiva sorpresa, Guzzo un ingresso sfortunato con l’autorete iniziale, Parenti ha fatto la sua onesta partita ma non di più., poi anche Francesconi nel finale.
Ma anche cosi, la musica non è cambiata di molto essendo il Pisa prevedibile, lacunoso in difesa e facilmente controllabile da un Castellarano che anche oggi non è apparso squadra da bassifondi.
Ma dov’è finita la bella squadra dominatrice dei primi turni ? E cosa devono fare dirigenti e allenatore per tornare alle origini e farci divertire ?  Si vedrà nel prossimo incontro esterno con il Carpi, questo potrà dirci la vera forza della nostra squadra. Verso la fine della partita, in vantaggio 3-2 e con il dolce della vittoria in bocca, è arrivato l’infortunio di  Fiasconi, e il mezzo di Parenti . Siamo così caduti nelle grinfie del Castellarano, ma grazie anche alla bravura , oggi positivo e reattivo, di Lanni, almeno un punto lo abbiamo acciuffato. Ma così non va, dirigenti e allenatore devono trovare l’alternativa al mediocre momento della squadra  arrivato cosi presto e da nessuno preventivato.

Ieri sera al Nerazzurro del Marini, gradito ospite. Pierino Braglia che ha esordito all’incirca così :- Per carità di Dio, io sono qui perché invitato gia da 15 giorni, non perché Domenica il Pisa ha perso o per secondi fini. Indiani, continua, è da tanto tempo un amico e un buon allenatore-.

Mah, vedremo lo svolgersi della situazione. Per adesso, c’è da dire che Indiani e la squadra non hanno fatto proprio malissimo : 6 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta  con 21 punti in 10 partite .Ma il brutto è che da tre turni fatichiamo anche a pareggiare. E la bella media di quasi 2.7 punti a partita, dopo 7 giornate avevamo 19 punti, è drasticamente scesa a 2.1 , 10 giornate 21 punti (che parrebbe ancora buona a patto che non scenda) .Di questo passo, si fa per dire, arriveremmo a circa 80 punti finali che probabilmente basterebbero ancora.

Ma sono tutte congetture statistiche  da prendere con le fatidiche  “ molle “.

Ciao a tutti e speriamo di rifarci con il Carpi Domenica 1 Novembre.

Roberto D.M.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>