- Serie B 2024/2025 Giornata 30 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Pisa Mantova : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Pisa Mantova : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Pisa Mantova 3 a 1 : Doppio Tramoni, I Neroazzurri Tornano Alla Vittoria
- Serie B 2024/2025 Pisa Mantova : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Il Destino È Ancora Nelle Nostre Mani
- Serie B 2024/2025 Giornata 29 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Spezia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Spezia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Spezia Pisa 3 a 2 : La Girandola Di Emozioni Del “Picco” Premia I Padroni Di Casa
- Serie B 2024/2025 Spezia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Ci Siamo Meritati Di Giocare Una Partita Così Importante
Momenti Nerazzurri
- Updated: 25/10/2009
Oggi,25 Ottobre,ho visto all’Arena una partita da dimenticare alla svelta , che non mi sarei mai aspettato e cosi anche per i miei vicini di seggiola. Un Pisa nella sua peggiore prestazione di queste nove partite, mai in palla ,scoordinato e non da prima della classe.Tutto questo merito anche di un ottimo Russi, ben rodato in tutti i reparti e con due piccoli ma velocissimi esterni che seminavano il vuoto tra i nostri difensori oggi lentissimi.
Il Russi, cittadina del Ravennate, rispondeva bene con tutto l’organico, ora portandosi in avanti coralmente, ora difendendo in massa quando attaccavamo noi. Poi , avevano anche un centravanti lungagnone ma pericolso e di continuo assillo per i nostri: Un po’ come aveva formulato di volere in squadra il nostro Comandante nell’intervista settimanale alle Tv. Morale della favola, un tiro da calcio d’angolo e gol come era successo con il Castellana , ma stavolta non siamo stati capace di rimontare.. Insomma, in avanti non ci hanno concesso spazi con il risultato che Carparelli e Bonuccelli non sono esistiti come non avevo mai visto. E il Carpa, in tutto questo grigiore ,ha trovato anche oggi , per sua e nostra sfortuna , il modo di sparare alle stelle davanti al portiere . Torna bene il detto,”chi mal comincia, molte volte, bene non finisce” ! Oggi insufficienza collettiva generale e questo smacco proprio nessuno se lo aspettava ,anche a se a dire il vero, qualche avvisaglia era arrivata gia dalle ultime due sofferte partite. In sostanza, un po’ di amarognolo in bocca oggi non ce lo toglie nessuno. Ragazzi, é bene pensare gia da domani alle due partite esterne di Mercoledì a Castellarano e Domenica 25 a Carpi e credere che il nostro Pisa non ci tradisca più ma che faccia due prestazioni vincenti come del resto ha fatto fin’ora. Come dice a RadioBruno il Presidente Battini con la classica battuta, “ Abbiamo perso una battaglia e non la guerra!.. Questa l’ho gia sentita molte volte, speriamo bene.
Il Mister, a mio giudizio ma come ho sentito anche di molti , penso farà bene a considerare anche altri elementi della “ rosa “ o della panchina: Per esempio visto che si stava perdendo e con scarse possibilità di rimonta con questo agguerrito Russi, perché non ha inserito un altro attaccante, il Francesconi, invece di Chiesa che chiaramente non è un risolutore finale ? queste e d altre considerazioni ho sentito tra i tifosi amareggiati ma anche delusi uscendo dallo stadio.
Per me questa sconfitta mi ha fatto filare dritto a casa e senza ZUPPA!!!
Ma mi rifarò statene certi.
Saluti
Roberto D.M.
Roberto D.M.
27/10/2009 at 20:23
Mah! Antonio,
tutto “sottratto” era meglio se non si perdeva tenendo adistanza il Chioggia ! A perdere, eravamo sempre in tempo , più in la nel campionato quando erano tutti staccati.
Spero che queste due partite esterne risveglino vhe i dormienti e che, specialmente il Carpa, registri il tiro !
Aspetto domani sera , ma son certo che se non dovessero arrivare i tre punti,ma anche solo un punticino, qualche ripensamento dirigenziale potrebbe cominciare a farsi strada .
Saluti
Roberto D.M.
Antonio C.
26/10/2009 at 19:52
forse c’era bisogno di perdere in casa davanti a 5mila tifosi
per tornare un pò con i piedi per terra
e ricominciare a lavorare per stravincere il campionato !
marco
26/10/2009 at 14:33
io penso che il portiere sia fondamentale per tutta la squadra…la difesa gioca più tranquilla se ha portiere che da sicurezza…secondo me a dicembre dovrebbero comprarne uno
Roberto D.M.
26/10/2009 at 10:22
Lanni…Lanni,
Secondo quanto ha detto Indiani nell’intervista di Orsini del dopopartita, durante il fine settimana era ok, ma a vederlo in campo non lo é sembrato.
A volte buone parate, a volte insicuro, anche nei rilanci. Pare un po’ sfiduciaato e forse disturbato da tutti i discorsi che si fanno anche a suo riguardo.
Ma ieri, non fa molto testo, tutta la squadra non è stata la solita che conosciamo.
Riguardo al portiere, adesso parrebbe più opportuno far giocare Bercigli, ma il mio parere non conta granché, che provveda l’allenatore a suo giudizio.
Roberto D.M.
marco
25/10/2009 at 23:53
ma questo lanni com è?