Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Mister Indiani, intervistato a RadioBruno sulla partita contro il Castellana, ha detto: – Non ci sono partite facili, tutte le squadre si esaltano contro di noi dando il meglio.– ed ha ragione, il Castellana visto oggi all’Arena Anconetani, è apparsa un’ottima formazione di giovani , forse tra le migliori incontrate fino ad oggi. A parte le scarse conclusioni a rete, in effetti solo due ma con due gol, ha mostrato un’ottima intesa di gioco corale ma anche maschio e a volte anche rude. E noi ? Ma noi… siamo forti, siamo in grado in ogni momento di segnare con due grandi attaccanti , punte vere, il Carpa ed il Condor, ben supportati da Ilari e Nocciolini . Non ci può spaventare nessuna formazione e sarà una gloriosa cavalcata fino alla fine.”.Parole Sante “ !. Gia da oggi, forse, cominciamo a ragionare, soli in testa con due punti sul Chioggia e 6-7 dalle altre inseguitrici..

Ma che strizza all’inizio, che cappa di gelo è piombata sull’Arena quando appena dopo due minuti il polacco Bartyik del Castellana infilava con un potente tiro da fuori l’immobile ed esterrefatto giovane Santoni ! Un gol un po’ parente di quello che Sabato sera ci ha rifilato l’Irlanda di Trapattoni. Non mi ricordo da quanto tempo non capitava di beccare gol dopo 2 minuti .Comunque, il primo tempo scorreva con tanti fraseggi avversari e con noi che con un pizzico di fortuna in più potevamo fare gol , traversa di Talignani e parata magistrale del portiere avversario su tiro di testa, forte e ravvicinato di un nostro attaccante, non mi ricordo chi.

La ripresa, altra musica siamo balzati in cattedra e i nostri due Supereroi Hanno fatto la differenza.

Bel gol del Condor su splendido traversone del Carpa che poi ha segnato alla par suo, con un tiro angolato. Altra doccia fredda subito dopo, il portierino nostro si è fatto trovare impreparato, tuffandosi in ritardo su un tiro telefonato; 2 – 2 , Incredibile! Ma i nostri mostri, hanno velocemente riaggiustato le cose, due rigori sacrosanti che Ilari e Carparelli si sono procurati e per il Carpa è arrivata la doppietta sotto la sua Curva Nord. Tanto pubblico anche oggi, 4500 persone festanti ad applaudire la sesta vittoria della nostra squadra che tutto sommato ha fatto un’altra ottima prestazione, specie nella ripresa. Non ci sono state grandi code ai cancelli come per il Ponsacco e tutto pare sia filato liscio.

Adesso tocca al Rovigo, ma ha detto bene Bonuccelli : – Per noi non fa grande differenza  giocare fuori in quanto siamo coscienti della nostra volontà di vincere in ogni campo e anche perché seguiti da centinaia di nostri tifosi incitanti che sono sempre più numerosi del pubblico ospite.

Simpatica intervista dell’Orsini nel dopopartita a Genevier . Ha detto di essere contrariato di non trovare spazio nel Siena, ma  non demorde perché crede che possa arrivare anche il suo turno e semmai  , in alternativa, di poter trovare anche un’altra sistemazione con il mercato di Gennaio. Auguri di cuore al forte  centrocampista ex Pisa Calcio.

Sul disastroso finale Nerazzurro, ha detto che i giocatori tutti, dovevano approfittare più del momento in cui il Pisa si è trovato nelle zone alte di classifica, nel senso di cercare più punti possibili per la sicura salvezza, cosa che non è successa.  Peccato, lui ne è ancora dispiaciuto.

Bene, ciò che finisce bene, anche stasera due porzioni di ZUPPA sono arrivate a casa!!

Salve a tutti i tifosi e alla prossima.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. Francesca

    19/10/2009 at 12:02

    Pare che l’unica certezza di queste partite sia proprio la zuppa!!
    Credo comunque che per te sia un motivo piu’ che valido per continuare a sostenere la squadra e in senso lato la tua citta’.
    Trovo la cronaca dell’ultima partita molto realistica ed efficace.
    Hasta luego!

  2. Roberto D.M

    12/10/2009 at 22:40

    Domenica, un tifoso dietro di me, uno veramente accanito che segue la squadra ovunque , che con lui e altri quattro oramai ci troviamo sempre, mi ha detto che la zuppa se la scalda in padella e ci fa venire la crosticina . Io ,la sera ho provato subito e devo dire che è anche piu gustosa che “diaccia ” o riscaldata alle microonde.

    Poi, ogni due domeniche , o che vuoi che sia, vai tranquillo che quest’anno me ne mangio tanta visto come marcia la squadra; ma la voglia mi rimarrà anche per i prossimi anni stanne certo. Tornando a Domenica ,si puo giocare anche con o senza portierini tanto si fanno sempre gol a valanga con Bonuccelli,Francesconi e il Carpa !! Ma ripensandoci un bell’acchiappa palloni non guasterebbe.
    ciao Paolo,
    Roberto

  3. paolo

    12/10/2009 at 18:10

    Attento perchè quest’anno ti viene l’allergia alla Zuppa!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>