Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Due interessanti  notizie ieri sera dall ‘ Orsini a 50Canale , riportate dal commercialista Cesare Cava , che tanto ha contribuito alla formazione della nuova società : La spesa per la composizione dell’attuale compagine , è gia superiore del 50% a quella della Lucchese dell’anno scorso ; poi, ha detto , noi tutti dirigenti, stiamo gia guardando in tempi lunghi alla programmazione per riportare il Pisa nella Cadetteria e per questo, occorrerà pensare anche ad investimenti importanti nell’ordine dei 10 Mil. Di Euro. Discorsi seri ed attendibili di una Società ambiziosa, realistica ma lungimirante e non sprovveduta e spaccona come purtroppo quella della nostra rovina.

Angelo Palmas, altro gradito ospite che si è gia immedesimato in parte nelle sue nuove funzioni di Amministratore delegato e Direttore Generale, ha toccato vari argomenti, tra cui l’importanza ,in un prossimo futuro,di creare un Centro Sportivo debitamente attrezzato . A questo proposito è più intenzionato ad acquisire un’area di proprietà dove poter investire ma averne un ritorno, che stipulare una specie di affitto , tipo per 15 anni, come aveva previsto di fare Pomponi con  “Casa Pisa “ a San Piero con i campi dell’Università. Tutte cose interessanti rinate sull’onda dell’entusiasmo di un ritrovato amore per il calcio pisano. Spero, io come voi tutti tifosi, che questa fiamma riaccesa, come quella olimpica, non si spenga mai più. Il francesconi, altro gradito ospite , oltre agli abituali, Gaggini, Carli e De Petrillo, sempre intelligenti e ponderati i suoi giudizi, Il France..,  dice che  il duo con Bonuccelli, è stato simpaticamente battezzato, il duo VOLIERA , dato che lui è lo SPARVIERO e il Bonu.. Il CONDOR. Ma dico io ,come la mettiamo adesso con IL Carpa.. che è un pesce di fiume e di lago? Sarà voliera con acquario ??

Simpatica conversazione telefonica con il mai dimenticato Klaus Bergreen , arrivato secondo nella votazione dei giornalisti e addetti ai lavori, quale miglior giocatore straniero nel Pisa d’altri tempi, ha, dice, non sono arrivato primo ? – Poi, una bella carrellata dei gol dell’olandese Kieft, adesso dirigente del PSV Eidhoven, ha chiuso in bellezza la trasmissione.

Dal Marini ospiti Ipsaro, grande stopper nerazzurro dell’era Anconetani, il procuratore di Carparelli Rispoli e lo stesso nuovo Bomber del Pisa . Rispoli, interpellato sulla difficile operazione del Carpa.. a Pisa, ha detto che oltre alla fermezza del Comandante Camilli nel volerlo a Pisa come Leader anche in ottica futura, è stata la  grande convinzione del giocatore di venire in questa città in cui, per lui , è un grande onore giocare e contribuire a successi anche futuri, a determinarne l’importante trasferimento.

Buona nuova, per voce del suo proprietario , presente in studio, la LIMONTA sarà gia da Domenica sulla maglia del Pisa come secondo Sponsor. Inoltre la ditta ,da dieci giorni sta lavorando al ripristino del manto erboso del “ Romeo “e con buona previsione , nel giro di un mese o giù di li, ritornerà lo splendido campo che abbiamo visto nell’incontro amichevole della Nazionale Italiana contro l’Irlanda del Nord. Una delle poche cose buone, forse l’unica ,voluta dell’allora Presidente Pomponi. Per il resto, grande ottimismo per il gioco ed i successi della squadra ma anche grande attenzione e ponderatezza : Non bisogna sbagliare le partite con le piccole, è essenziale per il successo finale. Questo lo ha ribadito il direttore sportivo Minguzzi nell’intervis a mandata in onda dall’Orsini e conferma che a Pisa potrebbe arrivare ancora un bravissimo giovane per un possibile ruolo di Tornante esterno, poi vedremo, siamo aperti per possibili necessari miglioramenti.
Le premesse dunque per un campionato alla super Lucchese , ci sono tutte , restiamo tutti compatti  e convinti e senza distrazioni per raggiungere facilmente la promozione e quest’anno mangerò tanta, ma tanta buona zuppa ,come mi già pronosticato l’Amico Cassisa.

Salve a tutti.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. Roberto D.M

    07/10/2009 at 23:14

    Dal Marini la telefonata a Bergreen, ne sono sicuro perchè Massimo ha detto che aveva votato per lui. Mentre con Minguzzi non c’è stata una telefonata , ma mi pare proprio che sia andato in onda in una intervista fatta da Aldo Orsini.
    ok, ho corretto, vai tranquillo Paolo, é tutto Ok, a volte sbaglio io.
    Roberto D.M.

  2. paolo

    07/10/2009 at 18:17

    Io le telefonate a Bergreen e a Minguzzi dall’Orsini non l’ho sentite. Che sia rincoglionito?

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>