Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Come da copione , ordinaria amministrazione, Sott’acchittocca  ,come dice l’amico Sedé , non ci sono punti per nessuno….. ,queste sono le rituali frasi che vengono ad hoc leggendo i vari commenti sulla partita odierna ; non ero a Santa croce.

Questo anno , credo proprio che le mie ( minime ), previsioni finali che ho gia formulato  e cioè : 84 punti finali, 15 vittorie in casa , 3 pareggi , toh mettiamoci una sconfitta = 48 punti, fuori : 10 vittorie ( ma saranno poche perché ne abbiamo vinte gia tre), 6 pari e mi voglio sciupare, due sconfitte = 36 . Totale 84.

Di questo passo, ma rimaniamo attaccati al terreno, come si dice, con questa squadra, ottenere questi risultati sarà un gioco  e 84 punti potrebbero essere anche pochi.

Anche oggi a Santa Croce contro il  Rosignano  6 rose ? ma che vuol di ?, abbiamo giocato in casa , c’erano ben più di 2000 pisani al seguito, festosi e con grandi ovazioni corali al prezioso nuovo arrivato Carparelli, grande uomo da elogiare per essersi ridotto di ben tre categorie per venire nel nostro Pisa del futuro :  Per questo arrivo, dobbiamo quasi tutto al “Comandante” nostro e del Grosseto ( purtroppo oggi sconfitto in quel di Mantova ).

Partita oggi, condotta in modo giudizioso da un Pisa da categoria superiore, contro un modesto Rosignano che non ha quasi mai impensierito il nostro rientrante e bravo Lanni.

Con l’innesto di Carparelli, la continuità di Ilari ,anche oggi a quanto dicono superlativo, e le zampate del “Condor” per non parlare del Francesconi oggi un po’ sacrificato dal nuovo innesto, abbiamo un attacco stellare che va in gol in ogni momento e con grande facilità. Poi di positivo c’è che non abbiamo per la prima volta preso gol, segno che i centrali e i difensori hanno ben interpretato la partita.

Alla fine grandi applausi al “Carpa “ che è uscito prima per  far un po’ giocare anche  Francesconi.  Tifosi, non pensiamo  che siamo in D, del bel gioco ne vediamo lo stesso.

Scappiamo gia in partenza e  poi ,tranquilli verso una grande promozione . Indiani, non può fallire, gli è stata messa a disposizione una forte compagine.

Infine, mi  auguro che domani il Borgo a Buggiano riesca a non concedere i tre punti al Chioggia , a quanto pare per adesso la squadra più temibile, dopo di noi naturalmente.

Forza ,avanti cosi che meglio non si può e tutti Al “Romeo” Domenica  11 0tt0bre per un’altra bella vittoria,  e senza code ai cancelli!!.

Roberto D.M.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. Roberto D.M

    05/10/2009 at 22:29

    Caro Antonio el ” Cassisa “.
    Ti ringrazio per aver risposto e apprezzo molto la tua passione nello scrivere del Pisa in vernacolo.
    Adesso cominciano le partite un po’ più”difficiline” con formazioni più quotate, sulla carta naturalmente , perciò vedremo la conferma della nostra superqualità.
    guarda che con questa squadra, tocchiamoci i santoni, si andrà anche oltre i miei previsti 84 punti e potremmo battere anche il record par la serie D ,in fatto di punteggio finale. Ma quanto sarà sto’ record , chi lo sa ??
    Son sicuro che la Società farà in modo da far rimanere un ricordo la lunga coda con il Ponsacco, non può mortificarci ancora.
    Guarda che ti sbagli, la Zuppa non me la scorderò mai, ma non sarà mai buona come quella che facevano i miei, quando abitavo con loro vicino allo stadio,in Piazzale Genova secoli fa, mi sembrano anni infinitamente lontani, di una gioventù passata li e ben diversa da quella odierna.

    Ti saluto caramente e sempre in forma con la nostra passione NeroAzzurra e anche Rosso lombata.
    Ciao,
    Roberto D.M.

  2. antonio cassisa

    04/10/2009 at 12:14

    caro Roberto,
    sì .. siamo forti e superiori in campo e fuori per la categoria.
    i giocatori sono esperti e la tifoseria fa in modo che si rendano bene conto che oltre all’esperienza e alle giocate di qualità, noi si vuole impegno e dedizione !
    ieri spettacolo a santacroce.
    è un delitto chiudere le porte a noi tifosi e spero che non accada più.
    il pisa se continua così sbriciola anche le tue rosee previsioni
    e noi tutti ce lo auguriamo.

    buona domenica
    ah …
    ‘r pisa visto da sedè vole dì parlare der pisa stando seduti
    non il pisa visto dal signor Sede’ …
    io mi chiamo antonio cassisa, non antonio sedè
    ah ah ah
    un abbraccio e alla prossima
    p.s.
    vest’anno Roberto se continua così ti passa la voglia della zuppa !!

    A.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>