Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Oltre alla lunga e snervante fila che abbiamo dovuto beccarci oggi all’ingresso Gradinata Curva Nord, con centinaia di persone al controllo per entrare, La società, per la sua buona faccia dovrà ovviare a questo inconveniente, pena disordini. oltre a questa noiosa sorpresa, anche se alla fine abbiamo vinto per 3 – 2 ,ho visto un Pisa mediocre che a dire il vero non mi sarei aspettato.

Merito del grintoso Ponsacco che ben conoscevamo gia Per averci eliminato in coppa, mai domo e sempre alla ricerca del gol , ma anche per la colossale mediocrità di un arbitretto giovane ed inesperto. Specialmente il primo tempo fischiava quasi sempre a nostro sfavore quando non c’era fallo alcuno, al contrario non interveniva per falli evidenti degli avversari. E’ assodato ormai che quest’anno il Pisa deve mettere in saccoccia anche la mediocrità arbitrale. Ma la serie D a quanto pare è cosi: Una grande e faticosa battaglia. Meglio nella ripresa, ma un bel 4 non glielo leva nessuno. Fortuna che oggi, gia dopo pochi minuti, ci siamo trovati in vantaggio di due a zero con due bei tiri al volo e manovrati di Ilari, oggi il migliore insieme al solito Caleri . Nella ripresa, circa al ventesimo , veniva il gol del “Condor” di seguito a un delizioso passaggio smarcante del collega Francescani . Nell’intervista a Radio Bruno, ha spigato come ben conosce l’amico Bonuccelli per averci giocato insieme: Sa dove ridargli la palla, sa dove si troverà lui ben smarcato per il tiro. E’ confortante questa intesa.  Tre a zero. Partita finita ? “ manco per u c…o , Il Ponsacco trovava il gol su punizione con tiro angolatissimo dove non arrivava, seppur disteso al massimo, il portierino  Tassoni oggi forzatamente in squadra per motivi di Under.

Poi, veniva anche il tre a due su un tiro frontale ravvicinato e cosi fino alla fine con il Ponsacco alla ricerca del pareggio che fortunatamente non veniva.

Finiva cosi con in tasca i tre punti e con la consapevolezza di aver vinto contro un ostico avversario ,ma anche  con la convinzione di cercare maggior intesa specialmente in fase di impostazione ma anche difensiva. Si è sentita la mancanza di un forte giocatore “fornitore “ di gioco come Porro. Ma va bene cosi, visto che il Carpi ha inciampato stranamente in casa ,ma anche consapevoli che il Chioggia è alla quarta partita vinta consecutiva . Siamo per adesso in testa e cerchiamo come si dice  “ con le unghie e con i denti di rimanerci “.

La società provveda a che non si ripeta la coda di oggi ! E importante perché io ho sentito durante la lunga coda, le urla di protesta e anche visto molta gente che scuoteva l’inferriata in modo pericoloso. Non può no prendere provvedimenti per la sicurezza dei numerosi tifosi, anche oggi quasi in cinquemila allo stadio.

Saluti agli amici Nerazzurri e a presto.

Roberto D.M..

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

4 Comments

  1. witka

    30/09/2009 at 19:49

    La coda paurosa non ci sarebbe se, come l’anno scorso, ci fosse l’apertura dei cancelli della gradinata da via Bianchi (credo sia quella la via), insomma dall’ingresso principale dell’arena. Che li hanno messi a fare i tornelli da quella parte? Forse vogliono risparmiare su due o tre steward in meno? Guardate che i pisani non si lasciano prendere in giro, oltretutto che ti abboni, ti fanno aspettare per ore e rischi di non vedere la partita. Che poi anche i controlli in serie D, mi sapete dire a cosa servono. Insomma, provvedete!!!!!

  2. Roberto D.M

    29/09/2009 at 20:12

    Venite allo stadio prima! Ma tanta gente che viene da fuori, come me ,non ce la fa! Che aprano un altro ingresso , almeno per partite dove si pensa tanta affluenza di pubblico, Credo sia un nostro diritto perchè paghiamo!

    Ciao, old.f.78 , credimi , rispetto il tuo giudizio senza problemi .

    Sarà che ho ancora vivo il ricordo della B, recentemente persa, ma per me non é stata una partita esaltante ed il Ponsacco ,anche se mai troppo pericoloso, ha potuto macinare tanto gioco. Io, quest’anno vorrei vedere un Pisa strapotente e capace di arrivare almeno a 84 punti per vincere il campionato : In casa, 15 vinte, 3 pareggi e una sconfitta = 48 punti. In trasfera, 10 vinte , 6 pareggi , 2 sconfitte = 36 + 48 = 84 punti, dovrebbero bastare no ?

    Visto che bel programmino? Come vedi é per l’amore che ho da tantissimi anni per i Neroazzurri che mi porta a volte a criticarli perché li vorrei straordinari ogni volta e con pochissimi errori.
    Indiani comunque, deve porre più attenzione nella scelta del portiere e non responsabilizzare troppo il giovanissimo Tassoni . Che entri il più esperto Bercigli se non può Lanni togliendo un Over, per una o due volte che potrà capitare, non sarà una tragedia se cambierà un po’ l’assetto dell squadra.
    Roberto D.M.

  3. old foghters78

    29/09/2009 at 19:28

    hai visto un pisa mediocre??? merito del ponsacco grintoso?? allora io ero da un’altra parte.
    Io ho visto una partita senza storia per 70 minuti (dove se non siamo stati perfetti poco ci mancava) con i ponsacchini che non hanno mai tirato in porta.
    Poi la partita si e’ riaccesa ma per “merito nostro” ,visto che abbiamo regalato due goal in tre minuti.
    Ma il calcio e’ bello perche’ ognuno la vede a modo suo.

  4. mrgranu

    29/09/2009 at 10:09

    Venite allo stadio prima, se no andate in tribuna !!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>