Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Anche contro il Rosignano , a quanto pare, giocheremo in altro stadio , forse a Viareggio o Santa Croce, data la limitata capienza del campo comunale E.Solvay, 1500 posti.Ma stavolta , l’esercito dei tifosi pisani, non dovrà sostare dietro al muro delle tribune come Domenica al campo del Boca Petri Carpi, ma avrà uno stadio vero con capienza adeguata . Cosi speriamo sia in futuro perché con tanti campetti poco capienti di borgate e paesi e piccole cittadine che compongono questo girone della serie D, il problema potrà di certo ripetersi.

Ma l’importante è macinare punti ovunque ci mandino a giocare.

Questo è emerso ieri sera alla trasmissione del Neroazzurro dell’Orsini su 50Canale. Dove oltre ai consueti ospiti, Carli, Gaggini , De Petrillo, c’erano anche Bruschi della Nazione, il Direttore Aringhieri e Davide Vagnati, bravo mediano nero azzurro.

Tante lodi da parte di tutti al lungo e giovane Talignani, è un 91, di ruolo difensore ma con licenza di fare tanti gol di testa.  Ma attenzione, d’ora in poi, il ragazzo sarà marcato a vista dal miglior giocatore avversario e magari un lungagnone come lui. Questo ha rimarcato nell’intervista Francesconi che ha anche detto  :  – E va bene, vorrà dire che avrò più spazio io oppure Bonuccelli ed i gol verranno ugualmente  – . Tanti auguri comunque a lui a Ilari e ad altri valenti giovani che sono in gioco , in cerca di gloria nel Pisa di questo anno. Aringhieri, interpellato sul mercato, ha detto che sarà a Pisa in prova nei prossimi giorni , Giovanni Amodeo, un valido e possente attaccante proveniente dal San marino in C2. Per gli altri più importanti come Bau e Carparelli (quasi impossibile), è ancora tutto da vedere. Dal Marini, col suo nerazzurro partito in ritardo, alle 22.30, ospiti di rilievo, il Castelli, grande storico, pozzo infinito di notizie del calcio pisano e non solo, sempre pronto con raccontare di aneddoti e curiosità.  Alberto Zampieri coautore con Fabio Vasarelli  ,del bel volume ,-Cento Anni di calcio nero azzurro a Pisa-, ha illustrato l’enorme lavoro di ricerca che hanno dovuto fare per portare a tutti i tifosi pisani questo magnifico volume : Per quanti interessati, E’ in ristampa la seconda edizione. Ripresentate poi, dalle due gemelle , le maglie ufficiali, la nerazzurra classica e la bianca fasciata sulla spalla destra di nero azzurro. La terza rossa, che sembra destinata a (squadre minori ?), riporterà anche la croce lombata,e non pallata come dicevo per scherzo io. Illustrato con spiegazioni il nuovo Logo, definito moderno e fuori dagli standard, chiamato anche “ il mollone” da qualcuno . Mah  ,contenti loro!

Domenica il Ponsacco arriverà a Pisa senza due giocatori importanti tra cui il goleador Di Paola. Che non sia davvero il caso di ripetere: Troppo superiori, Ordinaria Amministrazione, al Romeo, non c’è scampod’ora in avanti per altri pretendenti al  “ trono “.

A Domenica.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>