Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Ma allora ,… Ma allora , avevo ragione a dire : – Ordinaria amministrazione – per la seconda partita consecutiva , è il motto che si adatta bene al nostro Pisa 1909, apro una “parente” come diceva il grande Totò, (  ho visto che anche il Carpi ha il 1909 come data di inizio). Dicevo del motto che  spero valga per ogni incontro o quasi.

Dai vari commenti che ho potuto sentire , emerge su tutti un valente Talignani , uno tra i più  giovani , è un 91, classificato quale difensore ma con il bel vizio del gol . oggi addirittura tre reti e una graditissima sorpresa per Indiani e tutti noi tifosi.

Poi, ha ben funzionato la coppia “”vecchietti”” inseriti insieme  per la prima volta e con due colpi del “”Condor”” e una rete , a quanto pare valida annullata al fratello “”Condoretto””, alias Francesconi. Insomma a quanto pare , sto’ Pisa migliora di Domenica in Domenica un po’ come il buon vino di anno in anno.

La prossima partita è con i Mobilieri ; avremo cosi l’opportunità di rifarci dalla brutta prestazione, con sconfitta e uscita dalla Coppa . Vedremo, ma io ci credo fermamente , anche perché pare siamo destinati a non perdere una partita , visto come stanno marciando a suon di gol e di vittorie sia il Carpi che il  Chioggia che ha addirittura una partita in meno , in casa con il Fossombrone , vincendola  salirebbe a 12 punti, noi ne abbiamo 10.

Cambiando discorso, vorrei far notare come il Signor Antenucci si sia messo a segnare in B con l’Ascoli , oggi addirittura due reti. Ma cosa aveva a Pisa questo  giocatore ? Non gli è stata data fiducia da Ventura che lo ha fatto giocare per scampoli di partita, o che cos’altro ? Fatto è che non è un mediocre come tutti pensavamo, si sta rivelando  goleador  e buon per lui che si sta rivalutando.

Ma sono cose lontane,anche se poi vicine. Meglio guardare con umiltà la nostra , purtroppo , piccola realtà.

Saluto gli amici tifosi e tantissimi domenica , almeno 6000, nella rivincita casalinga contro il Ponsacco.

Roberto D.M.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

6 Comments

  1. Roberto D.M

    21/09/2009 at 21:31

    Tranquilli, il Presidente Battini ,che ritengo persona squisita e sempre sincera, ha promesso che a breve il terreno del “Romeo” , tornerà “pressappioppo” com’era con il Pisa in serie B, ed io voglio crederci.
    Poi, son anch’io del parere, come Paolo, anche a me non risulta, che il signor Ventura, che tanto bene ha trovato nei tifosi pisani , avrebbe potuto anche mandare un buon augurio alla sua ex città che l’aveva quasi adottato ed anche tanto stimato.
    Ma nel calcio, come nella vita, pare contino solo i momenti attuali, il passato é passato. Quindi, la nostra squadra, quest’anno e quelli a venire, se avremo la fortuna di una forte e convinta Dirigenza, come pare questa,non deve guardare in faccia a nessuno e strappazzare chiunque tenti di ostacolarci!!!!! Ma che belle parole mi son saltate fuori !
    Siamo seri, tra un paio d’anni saremo di nuovo dove il CALCIO pare che conti qualcosa.
    Saluti.

  2. fedayn

    21/09/2009 at 18:35

    Il piu’ grosso “pericolo” per il Pisa in questo momento e’ la condizione a dir poco scandalosa del prato dell’Arena, che favorisce gli “scarponi” del calcio.

    Noi andiamo in cinquemila a vedere le partite di serie D, possibile che almeno non ci meritiamo un campo verde?

    Speriamo che qualcuno intervenga alla svelta ….

  3. paolo

    21/09/2009 at 17:39

    Ai detto bene Roberto in chiusura “basta con il passato” ci faremo solo del male parlando non di uomini ma di poveri quaqquaraqquà che non hanno nemmeno avuto il coraggio di chiedere scusa (mister compreso che non ha ancora speso una parola per il “suo”pisa).Sarò cattivo ma per quanto mi riguarda spero che quest’anno si facciano tutti del male e finiscano la carriera (tanto di fame un moiano).Amen

  4. Roberto D.Mr

    21/09/2009 at 15:33

    Antonio, ok per i tuoi chiarimenti su Antenucci ; solamente vorrei vedere se ad Ascoli è “”un fuoco di paglia””o se continuerà a bruciare . Sta di fatto che anche lui, come qualcun’altro, per la scarsa convinzione ed un impegno a dir poco scandaloso nelle ultime partite, ha contribuito al crollo del Pisa Calcio , versione Pomponi , per cui abbiamo cullato tanti bei sogni!. Ma basta con il passato, pensiamo a Domenica e con il
    Ponsacco ,vorrei che si ripetesse il detto : -Ordinaria Amministazione -.

  5. Antonio C.

    21/09/2009 at 10:21

    caro Roberto,
    Antenucci è sicuramente un mediocre.
    Se non altro come uomo.
    e sono certo che non sarà mai un bomber valido.
    è un giocatore che non merita la B e dovrebbe vergognarsi per l’atteggiamento non professionale tenuto lo scorso anno a pisa.
    idem per alvarez, con la differenza che alvarez se vuole sa giocare e lo scorso anno è stato uno degli artefici della nostra retrocessione.

    e domenica,
    tutti all’arena per asfaltare il ponsacco … in c°°o a chi ci vole male !!

  6. giorgio

    21/09/2009 at 09:38

    Ma perche’,Alvarez al Bari un sta’ facendo ir diavolo a quattro? Infatti sono 4 i gol rifilati all’ Atalanta,con questa prestazione il nostro Pisa di serie A (cosi’ lo chiamo perche’ pratiamente ir gioo e arcuni gioatori der Bari si sono nventati noi)sale a 6 punti ed e’ ar culo del Milan.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>