Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Il Nero Azzurro di Aldo Orsini di 50canale, si è tenuto questa volta nella sala dell’esposizione dei” Cento Anni..” alla Limonaia, in Vicolo dei Luschi.

Si sono visti, ripresi dalla telecamera mobile , la grande quantità di Trofei., Coppe , Maglie , Articoli da regalo con marchio Nero Azzurro e tanto altro che volenterosi hanno allestito con tanta passione. In bella mostra anche i due nuovi volumi : Cento anni di Calcio Nero Azzurro a Pisa e l’altro, “ Solo per la Maglia. Il Indaco Filippeschi, presente come ospite insieme al Presidente Battini, ha invitato ad assicurarseli per il grande valore storico dei due preziosi volumi.

A quanto ho letto Su Pisanews, a breve dovrebbe uscire ancora un volumone, con ben 500 pagine di storia Nero Azzurra e questo con il marchio ufficiale dell’ A.C. Pisa 1909.

Battini ,interpellato, ha assicurato che la  “Ciurma”, come la chiamo io, verrà rinforzata nei settori attacco e difesa con alcuni giocatori di categoria anche superiore, si perché, ribadisce Battini, -noi facciamo sul serio e vogliamo  abitare in questa categoria , solamente  UN ANNO – !

All’altro Nero Azzurro del Marini su Granducato , ospiti di rilievo, il direttore sportivo Minguzzi e l’Assessore allo Sport del Comune di Pisa.

Il Direttore, non è apparso ancora pienamente soddisfatto su come opera ed é organizzata la Società : A parer suo ,è auspicabile una sempre più stretta comunicazione e cooperazione sugli operati interni :  Mah ! Speriamo avverta questo perché è arrivato da poco. Comunque anche lui è in dirittura di arrivo per nuovi giocatori.

L’Assessore ha poi ribadito quanto sia stata stupida l’idea ,da parte di Pomponi di mettere in vendita, in fase di liquidazione della Società anche il Labaro , i Trofei e le Coppe storiche ; intanto, erano ben custoditi in Comune, da lui, nella sua stanza e sfidava chiunque nel venirseli a prendere. Poi, Pomponi , è rientrato e ha fatto sapere che i giornali non avevano riportato bene ciò che lui intendeva e che comunque, COME NON DETTO!

Grande disappunto per la notizia che la partita contro il Boca Petri Carpi, sarà giocata a porte chiuse per stadio non agibile ,non omologato per tanti spettatori. Incredibile, ci capita anche questo. I fedelissimi, assicurano che saranno comunque presenti al di fuori delle “Mura” e si faranno sentire dai loro “Beniamini” con cori a squarciagola. Indiani, intervistato su come affronterà la partita di Mercoledì pomeriggio alle ore 18 : – di certo cambierò qualche elemento facendo riposare alcuni giocatori. Probabilmente e finalmente, dico io ,vedremo Francesconi e forse l’ultimo arrivato Pasciuti.

Non c’è molto altro da dire perché, in fin dei Conti e dei”Marchesi” , si sono spese tante parole , giustamente sull’evento Centenario , ma di concretezze come nuovi arrivi par la Squadra, bisogna attendere ancora qualche giorno ; intanto, cerchiamo di prendere i tre punti Mercoledì , tanto per non far scappare sia il Chioggia che il Carpi e forse qualche altra.

Saluti agli insonni…

Roberto D.M.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>