Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Tutto è bene, quando bene finisce! Questa la sintesi estrema della prima partita ufficiale del nuovo Pisa.

Provvidenziale e poi determinante per la insperata vittoria, (sembrava oramai che la partita volgesse sullo 0-0), è stata la discesa di Talignani al 40’ del secondo tempo, su passaggio di Caleri ; palla al piede , in slalom, quando il giovane ed estroso dsifensore,appena subentrato , entra in area avversaria e in zona tiro preferisce , e meno male, allungare allo smarcato “Condor” Bonuccelli, che da “” vecchia volpe “” , mette facilmente in rete.

Sarà poi lui stesso nelle interviste del dopopartita di RadioBruno, a dare il 90% del merito del gol a Talignani, perché un altro , preso dalla bramosia del tiro, forse avrebbe ciccato, invece ,… è andata bene cosi. Per il resto, la partita è stata una battaglia da ambo le parti, con difese affannose e difficili smarcamenti in attacco. Si è visto , in sostanza  un affiatamento corale maggiore da parte dell’undici del ValleVerde Riccione, che d’altro canto veniva da una promozione recente e preparazione più lunga. Poi però, in fase conclusiva non sono stati incisivi , un po’ come noi del resto.

Buona dunque la partita di tutti i Neroazzuri , incluso il giovane portiere Lanni, anche se poco impegnato.

Si parte con tre punti in saccoccia, questo è importante, da morale e spinta ai giocatori, allenatore e dirigenti per affinare la squadra con prestazioni migliori e dominanti in questa serie D che pare  iniziata gia con partenze con il botto, vedi il Chioggia e il Carpi .Grande Arena, grande tifo, circa 5000 presenti per un incontro tra squadre del campionato Dilettanti:  Non ci smentiremo mai, saremo sempre con i nostri colori in ogni categoria.

Per me, che ogni volta vengo dalla Spezia, Tutto sommato va anche meglio perchè sono convinto che questo anno mi porterò a casa della buona Zuppa toscana ogni volta! L’anno scorso, spesso incavolato per la delusione casalinga, non mi fermavo alla trattoria della Zuppa!

Allora avanti cosi, con fiducia, sperando in sempre migliori prestazioni della squadra, forse anche con dei nuovi elementi appena arrivati o non ancora visti, vedi Il bomber Francesconi( che  ogni volta potrà alternarsi con Bonuccelli, o l’argentino Lucas Cantoro.

Sufficienza dunque a tutta la “Ciurma”, come la chiamo io e un buon augurio anche al Grosseto che finalmente comincia a muoversi.

Saluti,

Roberto D.M.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>