Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Ieri sera 8 settembre, 50canale Satellite era “out “ e cosi sarà per qualche giorno. Allora, niente Aldo Orsini ma ho potuto seguire solo il Marini e il suo primo numero del nuovo Nerazzurro su Granducato TV.Gli ospiti erano, il Presidente Battini, il sindaco Filippeschi e un personaggio di calcio ,esperto di categorie inferiori di cui non ricordo il nome.

A dire il vero della partita di domenica si è parlato poco o niente, visto purtroppo, che l’ospite principale è stato il grande e gravissimo incendio che nel pomeriggio ha cominciato a devastare i territori delle colline pisane intorno a Calci e al monte Serra. Dalle immagini che hanno mostrato, la lingua di fuoco ,è sembrata lunga anche di qualche chilometro e nuvoloni nerastri erano visibili anche dai lungarni. Il Sindaco, sempre in contatto con gli operatori al fronte dell’incendio, ha assicurato che molti pompieri erano accorsi e tanti altri arrivavano dalla Regione. Mi ha negativamente sorpreso il fatto di non aver visto ne aerei ne elicotteri in opera sul posto: Saranno stati tutti impegnati nella Costa Genovese, teatro anche li di grossi incendi ? Il Sindaco era anche preoccupato perché con la notte imminente, questi mezzi non avrebbero potuto volare.

Pare ,dalle prime dichiarazioni del prefetto, che siano incendi dolosi ed allora non ci sono parole per questi incredibili malviventi, attentatori di vite umane, di animali domestici e non, di abitazioni ,di coltivazioni secolari di ulivi e di altre rigogliose vegetazioni. Il Sindaco ha poi lasciato lo studio ma ha voluto ringraziare l’operato della “Cordata Camillone” che ha permesso al Pisa di ripartire seppur dai Dilettanti. Interessanti le interviste all’allenatore del Riccione ,che pur convinto che un pari sarebbe stato il risultato più giusto, riconosce la forza appena accennata ma che diverrà straripante del Pisa di quest’anno. Bonuccelli felice di aver segnato finalmente un gol al Romeo, dando la vittoria al Pisa, ma riconoscente a Talignani Per il delizioso assist . Porro poi, si è rivelato una persona squisita, ha parlato bene ed in modo intelligente, parole del Marini. Se non fosse stato per la Società di appartenenza che gli creava difficoltà, sarebbe arrivato già nei primi giorni di mercato. Entrambi estasiati dall’incredibile e numeroso pubblico Pisano.

Ragazzi, tifosi, vi invito tutti a comprare il libro, io l’ho fatto Domenica fuori lo stadio, CENTO ANNI DI CALCIO NEROAZZURRO A PISA, è un volume stupendo, ricco di foto antichissime ma anche recenti, di notizie, di volti di tanti calciatori Nerazzurri. Fatene vostra una copia, anche perché non sono troppo convinto vhe riusciremmo a vedere, se ci sarà, quella del BICENTENARIO !

Ciao,a  presto

Roberto D.M

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>