Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Tanti sforzi tante iniziative e alla fine tutte per niente. Giacomo ha detto tutto e bene nel suo messaggio al commento del fallimento in questo stesso Sito.

Il paradossale è che solamente nel penultimo giorno della possibile iscrizione, la famosa Commissione Federale di controllo finanziario sulle Società di calcio, ha bocciato il Pisa per i troppi debiti da sanare che andavano ben oltre i famosi 2.3 Mil.di Euro. Questo è sbucato adesso, quando tutti quanti noi , eravamo rincuorati per aver raggiunto la cifra necessaria. Dopo che tutti,tutti avevamo dato il nostro contributo facendo anche tanti abbonamenti.. E’ una schifosa fregatura, ed una pura vergogna per tutte quelle persone che hanno portato il Pisa Calcio, diciamo a “squadretta di periferia”.

Adesso ? Ricomincerà la lotta per la risalita? Ma con quale Società, con quale squadra e con quanti fedelissimi ? Non certo con i diecimila e più, tutti quanti buggerati, dell’anno appena concluso.

Ma, statene certi Io, come penso altri Amici, continueremo nel riportare i nostri pensieri avendo sempre nel cuore il nostro Pisa. Pazienza, dovremo aspettare ancora ,speriamo non molti anni, per ritrovare la categoria che ci compete ,ma soprattutto una Società Seria e forte che ami veramente di fare calcio nella nostra bella città.

Forza ci rifaremo ancora!

Roberto D.M.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

6 Comments

  1. Roberto D.M

    12/07/2009 at 23:19

    ho notato solo adesso, un po’ in ritardo, e mi dispiace, il commento di Aquila, a quanto pare uno “spezzino Doc”, e lo ringrazio per la sua comprensione e gli auguri per un pronto ritorno nei Professionisti come ai bei tempi ,in tante battaglie.
    Adesso è toccato a noi del Pisa , andar giù nel fondo, e voi invece andar su . Spero proprio che vi diano la C2 che vi meritate per il buon campionato che acete fatto. Tanti, tantissimi spettatori e abbonati, non sono serviti ne a noi ne a voi, purtroppo. Adesso, pare che lo Spezia abbia trovato una buona organizzzione societaria con un forte Presidente : Finalmente ! Speriamo che presto questo succeda anche al mio, al nostro Pisa ; quest’anno, per tanti motivi è andato tutto male ma d’ora in avanti vorremmo una gestione sana , oculata, con programmi fattibili e senza più lo spettro del fallimento con retrocessione tra i dilettanti.
    Avrai capito che pur abitando dalle parti di Spezia, sono Pisano ed ho sin da bambino i Pisa nel mio cuore.
    Un salutone da:
    Roberto D.M .(Ceparana)

  2. claudio

    11/07/2009 at 12:43

    CI VUOLE UNA SOCIETà SERIA. programmi decennali, settori giovanili, dimenticare per sempre che il calcio al tempo di romeo non esiste più. In tutto questo c’è una lato positivo : impariamo che chi ti promette la luna spesso è un delinquente.Si spera che certi venditori di fumo e avvunturieri, almeno per la tifoseria , non si presentino più. Forza PIsa , risorgerai!!!!!!!

  3. un lucchese

    11/07/2009 at 12:34

    solidarietà da lucca che ha vissuto lo scorso anno la stessa identica situazione, la società con cui ripartire secondo me dovrebbe essere una società che deve avere interessi a pisa possibilmente pisana, perchè far conto sulle disponibilità di un’ unica persona senza un autofinanziamento per la società è molto rischioso di questi tempi, c’è la possibilità di imbattersi in avventurieri che fanno della nostra fede solo polvere…spero di poter rivivere presto derby accesi magari in serie b e di poter in fondo dopo tutti gli sfottò del caso potersi stringere la mano per aver trovato due società serie che fanno calcio a buoni livelli. Quanti sarete? bè forse non 10000 noi non lo siamo da tanto tempo perchè solo chi ha sofferto anni come a lucca può capire il motivo, ma anche se sarete 2000 sapete di avere alle spalle una città pronta a lottare come la nostra, e comunque chiunque prenda la società ha il DOVERE di creare un progetto vincente anche se i tifosi fossero solo 10 sta alla società e solo a lei riavvicinare la gente allo stadio dando sintomi di serietà fiducia e programmazione.

    saluti da lucca

  4. aquila

    11/07/2009 at 12:16

    ci divide il tifo ma una cosa mi sento di dirla.capisco quello che state provando perche anche noi l’anno scorso ci siamo ritrovati dalla serie b alla d.quello che mi da fastidio e’ che due piazze con un pubblico del genere debbano sempre soffrire per stare a certi livelli e poi si vedono citta’ con 200 spettatori fare la serie b.e’ vergognoso.ora vi auguro di trovare un presidente serio come quello che abbiamo noi ora e di poterci incontrare in futuro in grandi derby con spalti spettacolari che come il picco e l’arena garibaldi sanno offrire

  5. Roberto D.M

    11/07/2009 at 11:09

    Grazie Mark,
    auguro anche a te e a tutti i vostri “”Spallini””, che la vostra gloriosa Società che ben ricordo in tante figurine Panini del passato, torni un giorno come il Pisa, partecipante di grandi scenari calcistici.

  6. mark

    11/07/2009 at 01:20

    Solidarietà da Ferrara.
    Abbiamo vissuto anche noi attimi del genere.
    Vi auguro un pronto ritorno.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>