Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Che pena, che rabbia, vedere in TV lo stupendo manto erboso della nostra Arena, scenario purtroppo in questo campionato di disastrose partite ! Diciamo ancora una volta, che tutto è accaduto per la stupida leggerezza generale nel valutare le difficoltà del campionato appena perso,

relegandoci cosi a scenari meno importanti. Sarà data un’altra possibilità di rivalsa a questa Società e sarà questa disposta ad accettare la nuova sfida? Il grande interrogativo continua.

Bella e giovane la Nazionale di Lippi ieri sera all’Arena e tanti complimenti da tutti gli addetti.

Sarà anche perché gli avversari si sono dimostrati modesti e con poca convinzione , ma sta di fatto che abbiamo visto, cosa che mancava da un po’ di tempo, belle trame di gioco, velocità , pochissimi sbagli con una continua voglia di cercare la rete.

Sono tornato con la mente, con malinconia, alla bella squadra che avevamo l’anno passato con Ventura , a quanto ci ha fatto piacere seguirla fino ai Play off ,con la mancata promozione in A , solamente per la forzata assenza di Kutuzov e Cerci.

Adesso, in questo momento di stallo, siamo curiosi di conoscere cosa succederà del vecchio e glorioso sodalizio pisano. Io, sinceramente non so se rinnoverò l’abbonamento o se preferirò andare di volta in volta allo stadio a seconda di come sarà motivata la squadra : Se sarà competitiva e da primo posto!

Per tornare a ieri sera, lo scenario degli spettatori, anche se non il solito dei nostri numerosi tifosi, ma con gente estranea, a mio parere alle vicissitudini del calcio pisano, è stato perfetto, ordinato e sempre incitante per la Nazionale Campione del Mondo. Nessun incidente, nessuna contestazione e Pisa ne può uscire orgogliosa agli occhi dell’Italia calcistica.

Siamo tornati ad essere gli sportivi di sempre che unicamente , purtroppo, in quello sciagurato Sabato hanno perso il controllo.

Adesso, voglio credere, che in parte, i tifosi pisani, si siano riavvicinati alla stima nazionale che li ha sempre contraddistinti per correttezza e rispettosi delle regole. Questo è stato anche l’augurio del C.T ,insieme ad un grande “in bocca al lupo” per un veloce ritorno in serie B. E devo dire che si è dimostrato anche lui molto amico del nostro Pisa, da buon vicino di casa.

Sinceramente,

Roberto D.M.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Francesco Palla

    08/06/2009 at 13:24

    Caro Roberto, condivido la tua appropriata disanima e aggiungo che, dopo un finale di campionato travagliato, si avvertiva la necessità di una salutare “boccata d’ossigeno” …e così è stato.
    La presenza della Nazionale Italiana ha richiamato nel nostro stadio molti spettatori festanti tra cui famiglie e bambini; in quel clima pacifico si è respirata un’atmosfera molto bella, ben altra cosa rispetto ai deplorevoli episodi a cui abbiamo assistito appena una settimana prima!
    Infine ho gradito molto gli elogi che il tecnico Lippi ed il Presidente della FIGC Abete hanno espresso in merito all’accoglienza “senza macchia” del pubblico di Pisa, tutto si è svolto nella più responsabile maturità; posso dire con certezza che quella serata ha ridato orgoglio ad una città ancora ferita ma altresì pronta, come sempre, a ripartire assieme al Popolo Pisano in una nuova avventura calcistica puntando verso palcoscenici che più ci competono.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>