Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Tifosi pisani, forza e su di morale,” gliè ancora tutto da gioaaa “, quando sembravamo ormai in padella pronti alla frittura, è arrivato il gol di Genevier, il solito “superman” ad abbassare il fuoco e a tenerci ancora in caldo.

Che Sabato prossimo, “fusse che un fusse” la volta buona che diamo una batosta al Brescia gia sicuro nei Play Off ma che potrebbe tentare vincendo a Pisa di agguantare il terzo posto? Ma chi sarà l’eroe pisano della batosta? Speriamo nel rientro di D’Anna, che sia lui a darci la salvezza? O nel volenteroso Gasparetto senz’altro meglio di un tale Antenucci che a Pisa sarebbe stato meglio non fosse nemmeno arrivato. Mi dispiace per lui, non se la prenda, qui non avrà trovato spazio o ambiente ,ma per noi è stata una bella delusione perché ci avevano perlato bene di questo ragazzo. Comunque anche oggi, è stata una pena e la voglia di spengere la Tv era fortissima. Ma ho tenuto duro fino alla fine e meno male perché ho potuto vedere il rigore del pareggio. Dietro di noi , anche oggi hanno fatto punti ; qui mi viene spontaneo di inviare un grazie di cuore : Grazie Piero Braglia, hai mantenuto la promessa che avevi fatto alla Tv Martedì sera, hai dato una mano al “sempre tuo Pisa” battendo il Cittadella , e salvando alla grande anche il tuo Frosinone. Ti prego, facci ancora un buon scongiuro per Sabato prossimo di battere il Brescia.

Oggi, con il Rimini lanciato al massimo dal suo allenatore per conquistarsi la salvezza, abbiamo disputato un buon primo tempo seppur con l’unica punta, Alvarez , capace di impensierire in un paio di occasioni il bravo Agliardi. Poi , partita di contenimento, come se il pareggio ci andasse bene pur con i risultati negativi che giungevano dagli altri campi.

Infine, come col Piacenza, puntuale è arrivato il classico calo del secondo tempo. Squadra intimorita, incapace di fare gioco con un Rimini apparso motivatissimo tanto da conquistarsi un rigore, che Cejas, “miracolo” con balzo felino ha neutralizzato a Ricchiuti. Ma sentivo nell’aria il pericolo, oramai conosciamo queste situazioni deficitarie che abbiamo nella ripresa e puntuale è arrivato il gol sul solito angolo. Ed ora ,mi sono chiesto è tutto finito? Pare non ancora, c’è ancora da penaaaa !!! Ma mi dovete spiegare come mai il Mister & C. , abbiano continuato a tenere in campo il seppur valido e volenteroso Raggio Garibaldi, quando c’erano in panchina i più collaudati Radovanovic e Leandro Greco. Saranno fatti loro ,però sono in tre i tecnici a valutare i momenti delicati di una partita quantomeno decisiva.

Speriamo che il Presidente non venga fuori con tutti allo stadio ” aggratis “! Perché col Piacenza non è servito e gli sportivi Pisani faranno il pienone all’Arena anche pagando per intero il biglietto come è sempre stato, poi, se proprio ci tiene, che lo faccia pure, a me non riguarda perché son abbonato e non rinuncerò di certo a portare il mio tifo anche in quest’altra finale.

Allora , tanto per cambià, siamo ancora qui, a dire come in un famoso film del rimpianto Sordi: ” riusciranno i nostri eroi a trovare la giusta motivazione per tirarsi e tirarci fuori dai guai ” ?

Con rinnovata speranza,

Roberto D.M.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>