Il Pisa Siamo Noi

Tuttocuoio…Pensaci Tu!

momenti1

que viva mexico banner

Non dovrebbe apparire illogica la frase di testo visto anche come la “garbaldina” squadra di Ponte a Egola è andata in casa della Robur Siena a prendersi l’intera posta con un sonoro 4-0. Incredibile, i Neroverdi quest’anno sono una bella realtà; un commentatore locale ha detto, più o meno: se questa è la corazzata Siena allora il Tuttocuoio vince il campionato! E allora, perché non chiedere di darci una mano ripetendo l’impresa di impedire l’avanzata spallina?

Beninteso, l’altra mano spetta ai neroazzurri nel battere gli Arancioni in affanno di classifica e cacciatori spasmodici di punti; e attenzione, vengono dalla vittoria con il Savona, si sono rinforzati in attacco con il sempre valido e pericoloso Corrado Colombo e a centro campo con il ritorno dalla Cremonese del ventenne Gargiulo e forse con un terzo elemento.

La massima attenzione e determinazione è d’obbligo per Gattuso che si ritrova il nuovo esperto portiere Bindi e ha pronto al debutto anche il suo capitano, il greco Makris con lui nel 2014 nell’Ofi Creta. Fortemente da lui voluto a sua immagine, come si dice alla Ringhio, mediano o centrale, uno che non molla mai e un po’come lui capace di bruciare l’erba del campo..Insomma, non sa cosa vuol dire gettare la spugna. Se sarà così, come pare, è la ciliegina che ci voleva per le speranze di un Pisa più forte.

Ecco che la prima e ultima di andata risulta essere importantissima e se ci andasse bene, la signora Spal comincerà a sentire il fiato grosso dei crociati pisani.

Tutto questo preambolo è solo possibile se i Neroverdi ponteaegolesi e pisani di provincia, disputeranno un’altra super prestazione o diciamo così, gli andrà bene per non lasciare punti persi al Mannucci. Se così sarà, Domenica sera, 10 Gennaio, ci troveremo veramente all’inizio di un nuovo campionato per i nostri colori e, a dirla tutta, farci scappare quest’occasione in un girone a due, massimo a tre per un posto lassù sarebbe un’imperdonabile sciocchezza.

Fidiamoci nell’operato del Mister e del Direttore, del grande pubblico dell’’Arena e forse, perché no, di un buon manipolo di volenterosi nostri nordisti in quel del Mannucci a tifare per la nostra causa non sarebbe male. E’ una partita che secondo me darà precise indicazioni su come potrà partire il nostro campionato nel girone di ritorno.

Questo discorso con tutti gli in bocca al lupo possibili per i nostri colori…da troppi anni gravitiamo in Terza Serie e non ne possiamo più.

RDM.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

7 Comments

  1. massimiliano da savona

    06/01/2016 at 11:29

    io sono convinto che la spal non arriverà prima del pisa, non farmi dire altro perchè sono molto scaramantico.

  2. gianbruno

    06/01/2016 at 02:59

    Ma xche’ che sarebbe il Pisa?!

  3. rdm

    05/01/2016 at 22:31

    Oppure che cosa sarebbe stato copiato secondo te? cerca di essere più preciso perché questo scritto deriva liberamente dal cuore di un pisano tifoso da lunghissima data,da uno che legge i vari quotidiani sportivi, che si confronta con tanti Siti Internet ed ha una grande documentazione sulla storia dei
    Nerazzurri. Inoltre, per eventuali particolari notizie ne riportiamo sempre la fonte se permesso.
    Poi, è un articolo spassionato dettato anche dalla grande speranza di portarci al più presto in testa sempre nel rispetto delle altre contendenti
    Tutto qui Federico.
    Sono pienamente d’accordo con te Massimiliano, ma che diamine diamo sfogo anche a un po’ di buona serena fantasia e speranza
    Certo, prima pensiamo a vincere noi ma un’occhiatina al Mannucci potrebbe anche deliziarci.

  4. Rik

    05/01/2016 at 19:44

    Pensiamo a vincere noi poi si vedrà

  5. Redazione

    05/01/2016 at 19:40

    Ciao Federico, dove sarebbe stato copiato?

  6. Federico

    05/01/2016 at 17:47

    Copiate meno

  7. massimiliano da savona

    05/01/2016 at 17:31

    troppo presto per fare questi calcoli. sono sicuro che il pisa farà un grandissimo girone di ritorno.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>