Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Era ora che arrivasse un arbitro dagli occhi buoni! Ieri sera, era Pasqua, “l’arbitro” che, anche se in anticipo , ha tirato fuori la sorpresa : un rigore , per’altro da regolamento sacrosanto, ma che a dire il vero, molti di noi non se ne erano accorti .
Ma veniamo alla partita e la prima considerazione è : bisognava essere nei bassifondi per far giocare ILARI tutta la partita? Abbiamo visto ieri sera quanto l’unico fantasista che abbiamo, capace di driblare l’uomo in ogni momento, sia stato determinante per la vittoria. Sua la punizione dal limite che si è procurata con una efficace discesa , punizione poi battuta “dal nostro “artista” CARPARELLI e stoppata in barriera da Noviello con il braccio. Da qui i è nato il rigore e l’ottava rete del CARPA.. che si porta così in testa ai cannonieri, 8 reti, a pari merito con Catania della Nocerina e Mancino del Siracusa. Sempre di ILARI il passaggio smarcante per MOSCIARO che con una bella staffilata ha rasentato il palo di destra del portiere VISI della Ternana.
Ma ieri sera, finalmente siamo riusciti a portare a casa il vantaggio senza farci rimontare e grande merito va senza dubbio al forte , grande RAIMONDI che conosciamo bene.
Ottima anche la prova di GIMMELLI terzino di destra , con CARPARELLI ritornato ad un’ottima prestazione. Un po’ sottotono il centrocampo come ha affermato anche CAMILLI, presente finalmente ieri sera all’ARENA. Le assenze contemporanee di PASSIGLIA e FANUCCHI , per non parlare di AMOROSO si sono sentite. Grande e piacevole sorpresa il rientro in rosa di CALORI sul cui valore non si discute : ricordiamoci che insieme a RAIMONDI , fu determinante per la nostra salita in B dopo la vittoria del campionato 2006/2007 dell’allora C1.
La Ternana, ha fatto veramente poco, due fievoli tiretti verso il nostro LANNI e nulla più. Mi è parso evidente che dovrà anche lei lottare e lottare, come del resto noi noi, per mantenere la categoria. Noi,abbiamo anche sfiorato in un paio di occasioni il 2-0 con un salvataggio sulla linea di BORGHETTI su tiro da posizione angolata di FAVASULI e preso un palo con GIMMELLI .

Adesso, potrebbe essere l’inizio di buone partite e la quota minima per la salvezza, 40 punti ,si potrebbe raggiungere senza troppe tribolazioni. Spero che Ilari d’ora in poi sia sempre in campo, Che Guidone possa rendersi utile e che arrivi il famoso centrale. Camilli nell’intervista è sembrato più favorevole per un centrocampista di rottura cosi come è rimasto deluso, mi pare di aver capito, della prova di Mosciaro e del non impiego dall’inizio di Guidone, un giocatore su cui crede ; se non altro é ben alto ,(190 cm.) e sugli spioventi in area potrebbe farsi valere.

A 22 punti , finalmente ci siamo e adesso, non vedo l’ora, “ e ridagli, senza occhiali “ ! di arrivare al 6 Febbraio per avere la conferma di aver trovato finalmente una buona squadra, ma di più, di agguantare almeno un pari in casa della Juve Stabia di Braglia , come del resto lui fece a Pisa all’andata, finita 1-1 , anche se sta marciando a mille , poi di vincere la prossima in casa, il 13 Febbraio con il Cosenza.
Allora tifosi neroazzurri, quest’ultima settimana di mercato ci porterà molte notizie : molti partenti e qualche altro arrivo.
Seguite, seguiamo “ IL PISA SIAMO NOI“che sarà sempre pronto a riferire tempestivamente sugli gli ultimi movimenti del Pisa.
A presto,per altre vittorie.
RDM.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>